spiff Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 IL PARMA PRESENTA LA NUOVA PROMESSA "GNOCCAO" PARMA (13 apr. 2007) - Il nuovo fenomeno brasiliano del Parma, l'attempato "Gnoccao 52" (leggi Gene Gnocchi) è stato presentato ufficialmente al centro sportivo di Collecchio. Insomma proprio come se fosse una cosa seria. Non lo era, ovvio, non poteva esserlo. Così tutti sono stati al gioco, dal presidente Tommaso Ghirardi per arrivare ai componenti dello staff tecnico sino ai giornalisti. Il clou è stato ovviamente la conferenza stampa. "Abbiamo strappato Gnocchi alla concorrenza - ha esordito il presidente Ghirardi -, un giocatore richiesto dalle più grandi squadre del mondo". "Un quinquennale con opzione per altri cinque - ha spiegato Gnocchi di rimando - questo l'accordo. Perchè vorrei chiudere qui la mia carriera". E l'arrivo di Gene Gnocchi avrebbe portato nuovi sponsor, una ditta produttrice di pasta per dentiere ed un'altra specializzata in pancere. Parlando di verità invece Gnocchi ha puntualizzato che "riceverò 3mila euro", ovvero il minimo contrattuale. Poi la parte del cuore e della ragione. Gene Gnocchi ha spiegato di "non venire a fare il buffone". "Ho un sogno - ha continuato Gnocchi - quello di fare cinque minuti in serie A. Devo ringraziare il Parma perchè, pur in una situazione difficilissima, ha accettato l'idea. Chiaro che giocherei solo a salvezza raggiunta ed in una gara ininfluente per il campionato: quindi tifiamo per la salvezza del Parma, poi vedremo". Ed anche Claudio Ranieri ha approvato l'arrivo di Gnocchi. "Cercheremo di realizzare il sogno di Gene perchè significherebbe che il Parma si è salvato". Chiusura affidata al presidente Ghirardi. "Noi abbiamo voluto dare un segnale al mondo del calcio. Un'iniziativa sportiva simpatica. Gene è un comico che si occupa di calcio. Quel calcio che è anche divertimento, gioco e festa: questo è il segnale che noi vogliamo dare". "Spero che tutti capiscano e che tutti approvino - ha concluso Ghirardi -. Dobbiamo dare un pò di allegria a questo mondo di cui ultimamente si parla solo in negativo". Così il Parma ha un giocatore in più per la volata finale verso la salvezza. Il sogno di Gene significherebbe salvezza del Parma: sarà solo scaramanzia, ma i tifosi crociati applaudono. Sorridendo naturalmente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Gnocchi è uno di quelli (come la gialappa's) che l'ultima volta che mi ha fatto ridere, Kurt Cobain era ancora vivo e gli U2 erano ancora loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted April 13, 2007 Report Share Posted April 13, 2007 Gnocchi è uno di quelli (come la gialappa's) che l'ultima volta che mi ha fatto ridere, Kurt Cobain era ancora vivo e gli U2 erano ancora loro. Più o meno ai tempi di Rubagotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meteora Posted April 14, 2007 Report Share Posted April 14, 2007 Noi abbiamo avuto Guido Bagatta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts