Jump to content

Gnoccao #52


Recommended Posts

IL PARMA PRESENTA LA NUOVA PROMESSA "GNOCCAO"

PARMA (13 apr. 2007) - Il nuovo fenomeno brasiliano del Parma, l'attempato "Gnoccao 52" (leggi Gene Gnocchi) è stato presentato ufficialmente al centro sportivo di Collecchio. Insomma proprio come se fosse una cosa seria. Non lo era, ovvio, non poteva esserlo.

Così tutti sono stati al gioco, dal presidente Tommaso Ghirardi per arrivare ai componenti dello staff tecnico sino ai giornalisti.

Il clou è stato ovviamente la conferenza stampa. "Abbiamo strappato Gnocchi alla concorrenza - ha esordito il presidente Ghirardi -, un giocatore richiesto dalle più grandi squadre del mondo".

"Un quinquennale con opzione per altri cinque - ha spiegato Gnocchi di rimando - questo l'accordo. Perchè vorrei chiudere qui la mia carriera".

E l'arrivo di Gene Gnocchi avrebbe portato nuovi sponsor, una ditta produttrice di pasta per dentiere ed un'altra specializzata in pancere.

Parlando di verità invece Gnocchi ha puntualizzato che "riceverò 3mila euro", ovvero il minimo contrattuale. Poi la parte del cuore e della ragione. Gene Gnocchi ha spiegato di "non venire a fare il buffone".

"Ho un sogno - ha continuato Gnocchi - quello di fare cinque minuti in serie A. Devo ringraziare il Parma perchè, pur in una situazione difficilissima, ha accettato l'idea. Chiaro che giocherei solo a salvezza raggiunta ed in una gara ininfluente per il campionato: quindi tifiamo per la salvezza del Parma, poi vedremo".

Ed anche Claudio Ranieri ha approvato l'arrivo di Gnocchi. "Cercheremo di realizzare il sogno di Gene perchè significherebbe che il Parma si è salvato". Chiusura affidata al presidente Ghirardi. "Noi abbiamo voluto dare un segnale al mondo del calcio. Un'iniziativa sportiva simpatica. Gene è un comico che si occupa di calcio. Quel calcio che è anche divertimento, gioco e festa: questo è il segnale che noi vogliamo dare".

"Spero che tutti capiscano e che tutti approvino - ha concluso Ghirardi -. Dobbiamo dare un pò di allegria a questo mondo di cui ultimamente si parla solo in negativo". Così il Parma ha un giocatore in più per la volata finale verso la salvezza. Il sogno di Gene significherebbe salvezza del Parma: sarà solo scaramanzia, ma i tifosi crociati applaudono. Sorridendo naturalmente...

:angel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...