Jump to content

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Daverio sconfitto alla bella dopo tempi supplementari: 74-69.

Dalle cronache canestro - vittoria alla fine dei regolamentari annullato a Di Sabato.

Decisione che ha destato molte perplessità ( doppio palleggio)

Ciao

Federico

Link to comment
Share on other sites

Da varesenews.it:

Basket - Ferraboli-Rams 74-69. Meneghin e compagni rimontano 13 punti nei 7' finali dei tempi regolamentari ma non riescono a sgambettare Salò, promossa in C1

Daverio, la beffa arriva al supplementare

--------------------------------------------------------------------------------

Sfuma dopo un tempo supplementare dell'ultimissima partita stagionale il sogno di Daverio di essere promossa in serie C1. La Ferraboli Salò la spunta sul proprio campo lasciando a Meneghin e soci solo il ricordo di un'annata comunque stupenda, oltre ogni aspettativa.

I Rams perdono di soli 5 punti nell'infuocata palestra bresciana, 74-69, dopo essere stati capaci di rimontare ben 13 lunghezze nei 7' finali dei tempi regolamentari. Sì perché dopo quasi mezz'ora di equilibrio era stata Salò a imporre il primo break, che pareva decisivo. Invece il gran cuore della squadra di Racco, nella quale Meneghin è stato limitato a soli 4 punti a causa dei ben noti guai fisici, ha permesso un recupero clamoroso tramutato per qualche secondo nel minimo vantaggio (+1). E chissà che con qualche secondo in più da giocare non sarebbe arrivato anche il colpaccio, visto che Daverio ha avuto anche l'ultimo pallone ma non il tempo materiale per gestirlo.

Nel supplementare, con Meneghin presto fuori uso e con i giovani Pellegrini e Busana alle prese con problemi fisici (il play non è rientrato in campo nella ripresa), la Ferraboli ha guadagnato prima 6 punti e poi, nell'ultimo disperato assalto varesino, rubato un pallone d'oro e convertito i liberi per il +5 finale.

Sul piano delle marcature bene come in gara 1 Santinon (14), seguito dai "senatori" Di Sabato e Girardin con 10 a testa. Nel complesso punti distribuiti in modo equo in un match non certo da punteggio alto. Peccato, ma a Daverio settimana ventura si farà festa comunque con la Polisportiva.

Lunedi 11 Giugno 2007

d. f.

sport@vareseweb.it

Che giornalista preciso! ;):bye::thumbdown[1]:

Link to comment
Share on other sites

complimenti a voi, anche se c'è da dire che il Verbano ha giocato probabilmente la peggior partita stagionale...mio cugino (play del Verbano) è ancora incredulo...

Azz... una finale Verbano-Caravate equivale a un Milano-Virtus....

:w00t::lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...