Lucaweb Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 (edited) Scritto da: Francesco Caielli "Ora lasciatemi lavorare, quando sarò pronto mi farò sentire io, promesso". Così ci aveva lasciato - era novembre - Andrea Meneghin. Con una promessa buttata lì, un ideale salvagente al quale tutti quanti ci siamo aggrappati. E il Menego, dall´alto della sua onestà spicciola, le promesse le ha sempre mantenute: eccolo qua. Ci aveva detto che avrebbe fatto di tutto per tornare, che nulla sarebbe stato lasciato intentato. Ci aveva detto che gli mancavano, da morire, lo stridere delle scarpe sul parquet, le legnate sotto canestro, le urla e l´odore degli spogliatoi. Ci aveva detto "Arrivederci in campo". In questi mesi il Menego ha lavorato e sofferto come una bestia. In silenzio e lontano dalle luci della ribalta alle quali è sempre stato un po´ allergico, cullato e coccolato dalla semplicità degli amici di sempre. Si è allenato. Da solo, in palestra e in piscina. Con i ragazzi della Polisportiva Daverio che lo hanno accolto e lo stanno portando per mano verso il sogno di un rientro in grande stile, ai quali va l´ideale ringraziamento di tutti quelli che amano la pallacanestro e sentono la mancanza di Andrea. E da qualche giorno è rientrato nel gruppo, con i suoi compagni di sempre, nel suo palazzetto. Al suo posto. E´ ancora presto per parlare di rientri, dobbiamo avere ancora un po´ di pazienza. Ma siamo autorizzati fin d´ora a immaginare come sarà bello. Quando lo speaker del PalaWhirlpool chiamerà il suo nome, e tutti quanti ci alzeremo in piedi per fare festa. Per il momento crogioliamoci nelle sue parole. "Sono rientrato nel gruppo, e questa è una grande notizia. Certo, non sono ancora pronto per sostenere un allenamento completo, ma intanto ci sono. La mia condizione fisica migliora, e se continua così... Devo ringraziare tutti quelli che ci hanno creduto e mi sono stati vicino. Su tutti i ragazzi della Polisportiva Daverio, dal presidente Valter Carravieri fino a coach Racco e tutti i giocatori e i dirigenti. Mi hanno preso con loro, si sono presi cura di me e mi hanno aiutato a raggiungere quello stato di forma che ora mi permette di allenarmi con il gruppo della serie A". Parole e musica di Andrea Meneghin: uomo, amico, giocatore. Capitano. Francesco Caielli Edited May 31, 2008 by Lucaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts