Jump to content

Un'orchestra di grandi elementi e due direttori da primato


Lucaweb

Recommended Posts

Scritto da:Samuele Giardina

JACK UCELLI 7,5 - (9,9 val., 9,2 pt., 59,7% ai lib.) Genio e sregolatezza. Al primo anno da titolare amplia il primo e lima la seconda. Da ritoccare la mano quadra.

MARTINO ROVERA 8 - (14,4 pt., 60% da 2) La metamorfosi è compiuta: da ala grande a guardia (e che guardia) in 3 anni. Atleta vero e agonista, felino da campo aperto e tanti meriti anche difensivi.

CECCO VESCOVI 8,5 - (17,8 val., 14,9 pt., 6,8 rimb., 2,4 ass.) Sublime esempio per tutti, anche se (ovvio) non salta né corre più come una volta; la pallacanestro è intelligenza. Ciliegina? La quintupla doppia contro Cavriago.

FABRIZIO PREMOLI 8 - (13,9 pt., 5,8 rimb.) Il “prof” è un leader. Gioca dentro e fuori e fa tanto lavoro che sulle statistiche non va mai. Se gira lui, va tutto bene.

FULVIO FONTANEL 7 - (8,3 pt., 78% ai lib.) Il pivottone lotta e si sbatte anche se deve spesso far di conto con la schiena capricciosa. Affidabile al tiro come sotto canestro grazie ai suoi gancioni vecchio stile.

MATTEO GANDOLFI 7 - (4,4 pt., 16,9 min.) Dopo tre anni di C1 vince la sfida anche al piano di sopra. Combattente di razza e ideale complemento di Ucelli.

ANDREA PADOVA 7 - (5,2 pt., 13 min.) Il bimbo (classe ’89) ha fame di imparare, e lo fa alla svelta. Ha coraggio e non scappa dalle responsabilità.

DAVIDE ROSIGNOLI 7 - (4,3 pt., 4,5 rimb., 13,9 min.) Serve una precisa identità offensiva ma in difesa e a rimbalzo è una sicurezza. Si rompe sul più bello (ginocchio): mancherà non poco.

CLAUDIO CORTI 7 - (6,4 pt., 4,3 rimb.) Servono punti, grinta o tirare giù un paio di carambole decisive? Lui c’è. Bravo anche a dare equilibrio offensivo.

ALBERTO ZAMBELLI & FABRIZIO GARBOSI 8,5 – Intelligenti, danno fiducia a tutti sfruttando appieno le caratteristiche di ognuno. L’Abc è quadrata, non molla mai e, nelle difficoltà, non perde la testa. L’attacco alla zona (tradotto, la percentuale di tiro) latita? Nessuno è perfetto.

Edited by Lucaweb
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...