Jump to content

Robur, tutte le novità.


Lucaweb

Recommended Posts

Scritto da Samuele Giardina

VARESE La Robur? Un cantiere. Coach Alberto Zambelli - ovviamente sempre al timone assieme a Fabrizio Garbosi - disegna la rotta e traccia gli obiettivi.

Come vi state muovendo?

Per la prima volta dopo tanti anni siamo costretti a fare mercato guardando oltre i confini varesini. Il reparto lunghi necessita infatti di almeno due inserimenti che non potranno arrivare dal settore giovanile. Saranno comunque ragazzi giovani su cui investiremo con contratti pluriennali; come giovani sono Padova che avrà sempre più spazio, Martinoni a cui chiederemo di dimostrarsi giocatore da B2, o Santambrogio che potrebbe entrare definitivamente in prima squadra.

Restiamo sotto canestro: Corti e Fontànel?

Fulvio Fontànel giocherà ancora con noi, Claudio Corti forse no. Famiglia e impegni di lavoro non gli consentono più una occupazione sportiva così pesante. Probabilmente scenderà di categoria giocando al Campus in C1.

Alternative?

Due obiettivi precisi: Matteo Beretta da Garlasco in C1 (scuola Desio, quindi vecchia conoscenza di coach "Z" che lì ha lavorato), un 1987 di 203 centimetri e Giacomo Solcato per sostituire Corti. Quest'ultimo è del 1985, ha disputato l'ultima stagione a Cavriago nel nostro girone di B2 ed è in grado di rendersi

utile sia fuori - buon tiro frontale - che sotto canestro grazie a buoni movimenti spalle a canestro.

Martino Rovera e le offerte da Castelletto in Legadue?

Accordo raggiunto con estensione del contratto per un altro anno ancora. Non gli abbiamo consentito di andare a provare in Piemonte perché dopo aver giocato sotto antidolorifici le ultime due gare di stagione non volevamo rischiare guai peggiori.

Jack Ucelli?

In settimana vogliamo una risposta definitiva. Lui ha contatti con Fidenza e Siena in B1 ma entrambe le opportunità non lo soddisfano appieno per ragioni di minutaggio (la prima) e di lontananza geografica (la seconda). Se Jack non dovesse restare con noi darò fiducia in regia a Matteo Gandolfi inserendo in squadra con un ruolo importante Santambrogio o Colombo.

La sostituzione di Vescovi?

Come già detto puntando su Padova e Martinoni. Aggiungendo a loro la conferma di Fabrizio Premoli -uno dei migliori - e pensando al rientro di Rosignoli a ottobre dovremmo essere a posto. La nostra speranza è comunque di poter avere ancora Cecco con noi: gli abbiamo offerto la panchina del Campus in C1, attendiamo una risposta a breve.

Samuele Giardina

V

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...