Jump to content

Carter e Keys faranno tardi all’appuntamento


Lucaweb

Recommended Posts

di Giuseppe Sciascia

Fervono i preparativi in vista del primo appuntamento della stagione 2006/2007 per una Pallacanestro Varese che sta sbrigando le ultime formalità burocratiche necessarie per ottenere i visti d'ingresso per i giocatori extracomunitari. La chiusura per ferie degli uffici del CONI non facilita il lavoro della dirigenza biancorossa alle prese con una serie di novità "burocratiche" per il tesseramento degli stranieri; le procedure vanno comunque avanti e al raduno di lunedì mattina dovrebbero essere presenti Rolando Howell e Delonte Holland, mentre per far sbarcare in Italia William Keys e Keith Carter servirà probabilmente qualche giorno di attesa (l'eventuale ritardo non dovrebbe comunque essere superiore ai 3 o 4 giorni). Al raduno mancherà ovviamente Gabriel Fernandez, impegnato con la Nazionale argentina nei campionati mondiali giapponesi. Aggregati al gruppo a disposizione di Ruben Magnano ci saranno i giovani Valenti (play del 1988 prelevato da La Spezia) e Marusic (guardia-ala della nazionale 1989 in doppio tesseramento da Legnano) oltre al confermato Antonelli (ala del 1988) e a Salvatore Genovese, l'ala del 1987 di origine siciliana che Varese ha messo sotto contratto per le prossime 3 stagioni.

Si attende anche il "via libera" dello staff medico per aggregare al gruppo Andrea Meneghin che sembra deciso a mettersi alla prova nei primi giorni della preparazione per verificare quelle ardue possibilità di tenuta agonistica dopo uno stop lungo più di 18 mesi. Nessuna novità di rilievo in merito all'eventuale ingaggio di un play di riserva dopo la firma per Castelletto Ticino di Tony Binetti, il regista italoamericano offerto a Varese negli ultimi giorni: «Il suo agente ha tenuto aperta la pista fino all'ultimo sperando in un nostro interessamento concreto ma alla fine Binetti ha preferito il posto da titolare sicuro proposto dall'Ignis - spiega Mario Oioli -.

Al momento attuale non ci sono piste aperte: Farabello continua a chiedere se c'è posto per lui ma l'impostazione della squadra è ormai delineata e per una operazione del genere bisognerebbe avere il benestare della società per allargare i cordoni della borsa».

Confermate nel frattempo tutte le date del precampionato della Whirlpool in attesa di verificare possibili aggiunte al programma. Al momento non sono previsti periodi di ritiro lontano da Varese: la società ha declinato l'invito a prendere parte al Valtellina Circuit di Bormio. La prima uscita ufficiale del team di Magnano è prevista per venerdì 7 settembre a Voghera contro l'Edimes Pavia di LegAdue nel contesto del torneo dell'Oltrepò; sabato 9 le finali con Angelico Biella e Ignis Castelletto a completare il lotto delle partecipanti. Il weekend del 15 e 16 settembre è riservato al Trofeo Lombardia di Roncadelle, dove Varese tornerà dopo tre anni di assenza: al via anche Cantù, Pavia e Vanoli Soresina. Il 19 settembre a Castelletto Ticino è in programma un'amichevole ufficiale a scopo benefico; il 23 e 24 settembre riflettori puntati sul Trofeo Dream Team di Busto Arsizio, con Armani Jeans Milano, Stella Rossa Belgrado e Lottomatica Roma.

Chiusura con l'atteso Memorial Fermi in programma al PalaWhirlpool venerdì 29 e sabato 30 settembre con Khimky Mosca, Livorno e Biella.

G.S.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...