Lucaweb Posted July 12, 2008 Posted July 12, 2008 di Samuele Giardina Gregor Hafnar, lei ha un contratto in essere anche per la prossima stagione, c’è qualcosa che non la farebbe ritornare a Varese? Solo la volontà della società di non volermi più, per quanto mi riguarda ora sono a casa in Slovenia e qui resterò tranquillo un paio di mesi per, il giorno del raduno, ripresentarmi a Varese. La presenza o meno di Ruben Magnano è vincolante per il suo futuro? Non lo è, io rispetterò il mio contratto e la mia influenza e le mie volontà lì finiranno, sono e sarò sempre un professionista. Certo, non posso dire che una stagione passata seduto a guardare (17 minuti di media in stagione regolare scesi a 12,5 nei playoff) mi abbia lasciato contento. Che non sia soddisfatto e ritenga che avrei potuto dare di più non è un mistero; sapevo da subito che sarei partito dalla panchina ma fra questo e giocare 15 minuti c’è differenza. Avete dato il massimo nel momento più difficile. Abbiamo vissuto un anno al luna park, Varese è stata una di quelle giostre che vanno velocissime più in alto e più in basso che si può; lo so, suona strano, ma non mi sorprende che contro una squadra più forte come Milano e pure in una serie di playoff abbiamo tirato fuori il meglio. Conterà poco, ma durante l’anno abbiamo bucato le partite alla nostra portata più che quelle dove il pronostico era contrario; alla fine, la serie dei quarti, è anche indice dei valori morali e della bontà tecnica di questa Whirlpool. C’è stato un periodo in cui Varese è stata a un centimetro dal crollo strutturale? Sì, a Livorno dopo quattro sconfitte consecutive (Napoli a Masnago, a Udine, Montegranaro ancora in casa e, appunto, a Livorno, ndr); è stato un periodo bruttissimo in cui abbiamo perso la fiducia in noi stessi e si è smarrita pure l’armonia e la voglia di lavorare e vivere assieme. A un certo punto pensavamo di essere morti ma siamo stati bravi a rompere il periodo negativo in casa con Scafati in una giornata, com