Jump to content

MAI DIRE GRANDE FRATELLO


Recommended Posts

Bell' articolo sull' argomento di qualche giorno fa...

Fiorello a Sky. Campo libero al trash in tv

di Stefano Biolchini

20 gennaio 2009

Fiorello in the Sky... with diamonds. Parafrasando i Beatles si può immaginare senza fatica che a Fiorello in quel di Sky abbiano fatto ponti d'oro ( e non solo). L'ufficio stampa della tv satellitare dice di "cascare dalle nuvole", ma la notizia del passaggio sul satellite dello showman siciliano è data quasi per certa.

Uno così d'altronde sarebbe meglio di qualsiasi toccasana per le ferite di Murdoch, salate dall'ex amico e collega Berlusconi, che per Natale gli ha regalato "il raddoppio dell'Iva" sugli abbonamenti. Contromossa di tutto rispetto insomma quella di Sky. In grado di catalizzare il grande pubblico meglio di qualsiasi appello di Ilaria d'Amico; tanto riuscita da sgonfiare a confronto perfino l'arrivo a "tutta sesta" di Cristina Del Basso al Grande Fratello. Se confermato, come insiste Dagospia, si tratterebbe proprio del classico colpo da maestri.

Uno così d'altronde se lo sognano in qualsiasi palinsesto. E in periodo di crisi, con gli abbonamenti che pesano come non mai sui bilanci familiari, non c'è da augurarsi niente di più. Con lui il meglio della tv nazionalpopolare (anche se i suoi sketch in verità sono più frequenti in radio) trasloca sul satellite: che è poi come dire che in futuro avremo gratis solo i vari riciclati delle isole del super trash, muscoli, labbra e tette al silicone nelle case dei grandi-fratelli, i balli per artritici della Carlucci e le crisi "d'amore e d'inimicizia" della Maria de Filippi.

Scrive Dagospia che «per adesso si sta lavorando ad un progetto di striscia quotidiana che trasmetta il meglio, ma anche il backstage, dell'evento live che Fiorello ogni giorno terrà a Roma in un palatenda montato in zona Olimpico (questo evento è promosso dagli spot in onda su Sky e da locandine che si trovano in giro per Roma)». Di più non è dato sapere, ma è certo che a Fiorello la tv satellite dovrebbe calzare a pennello: il pubblico è giovane, i mezzi finanziari e gli spazi in palinsesto abbondano. Più di così...

Come il suo amico di spot, l'eterno Mike Bongiorno, che abbandonò la Rai e fu la pietra d'angolo della Mediaset, l'artista potrebbe trasformarsi nel traghettatore dell'altra tv. Dato per scontato che Fiore non appartenga ad una delle più riuscite categorie dei suoi sketch, quella dei masochisti. Categoria questa a cui dovremo invece essere iscritti d'ufficio noi telespettatori di una tv generalista sempre più trash che , senza colpo ferire, rinuncia ai migliori fra i suoi protagonisti.

stefano.biolchini@ilsole24ore.com

Link to comment
Share on other sites

Soldi spesi bene, quelli per Fiorello.

Che si lascino le generaliste a crogiolarsi nel porcile che hanno creato per moltiplicare e inebetire il pubblico bue

Aggiungiamoci che alla fine della prossima settimana mi tocca di pagare il canone RAI :lol::D:P , col quale si pagano Santoro, Travaglio la Ventura e DJ Francesco..........porca di quella tr biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip !!! :P:doh[1]::lol::lol:

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Aggiungiamoci che alla fine della prossima settimana mi tocca di pagare il canone RAI :angry::angry::angry: , col quale si pagano Santoro, Travaglio la Ventura e DJ Francesco..........porca di quella tr biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip !!! :angry::pirate::pirate::pirate:

Pensa positivo, quei soldi servono anche x lo speciale su De Andrè fatto da Fazio o x programmi utili come "Mi manda rai3", "Chi l'ha visto?", "Elisir" e "La storia siamo noi".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...