Jump to content

Recommended Posts

Posted

Secondo voi visto che molte squadre non saranno al completo nel precampionato per via degli Europei, Varese sarà favorita da questo?

(lo so, è una domanda del menga ^_^ , ma volevo alcuni pareri... ^_^ )

Posted
Secondo voi visto che molte squadre non saranno al completo nel precampionato per via degli Europei, Varese sarà favorita da questo?

(lo so, è una domanda del menga  ^_^ , ma volevo alcuni pareri... ^_^ )

25430[/snapback]

può essere, ma non credo sia una cosa rilevante, quanto meno nel lungo periodo

Posted
può essere, ma non credo sia una cosa rilevante, quanto meno nel lungo periodo

25431[/snapback]

sì, scusa, intendevo nel primo mese di campionato... ^_^

Posted
sì, scusa, intendevo nel primo mese di campionato...  ^_^

25432[/snapback]

in questo caso è probabile, speriamo solo di essere pronti ad approfittarne

Posted

25430[/snapback]

SIMMP sì, ma molto relativamente. Le uniche penalizzate significativamente infatti sono solo Milano, Fortitudo e Treviso, e delle tre a inizio stagione noi incontriamo solo la Perditudo alla 3°, le altre ora che le incontriamo sono già a posto di sicuro.

Guest Paul The Rock
Posted

Può essere un vantaggio per amalgamare al meglio i vari giocatori che sono per la maggior parte nuovi e provenienti da realtà diverse, senza aver mai giocato insieme. Insomma Varese deve sfruttare questa opportunità per creare la maggior coesione possibile fra gli atleti.

Posted (edited)

25430[/snapback]

Credo che la squadre con più di un giocatore all'Europeo avranno benefici all'inizio, avendo questi giocatori una preparazione fisica più avanzata, rispetto al normale per via dell'impegno continentale.

Avranno probabilmente un calo, vistoso o meno, intorno al secondo-terzo mese di campionato, per poi ritrovare più avanti la forma migliore.

Ciao

Marco

Edited by M.G.
Posted

Se non erro, normalmente avviene che i giocatori che arrivano da una competizione internazionale sono "tirati a lucido" da un punto di vista fisico: tonici, già abituati al clima agonistico... dal punto di vista psicologico dipende molto da come ciascun atleta vive i risultati della propria squadra...

Dal punto di vista del gioco, credo possano avere qualche problema di "amalgama" soprattutto se devono andare in una squadra nuova con compagni con cui non hanno mai giocato (e magari con un allenatore che non conoscono). Da questo punto di vista vedo qualche rischio potenziale nelle prime giornate soprattutto per Treviso (nuovo allenatore), Milano (tre giocatori italiani del quintetto in nazionale), Siena (squadra quasi del tutto rinnovata, il cui allenatore è impegnato nella competizione continentale).

Dal punto di vista della tenuta fisica, credo avranno più problemi avanti, in quanto la stagione di molti diventerà incredibilmente lunga e stressante (soprattutto per chi deve fare anche l'Eurolega): prima che cominci la stagione, chi farà gli Europei avrà già giocato una decina almeno di amichevoli con la nazionale (magari ad alto tasso agonistico perché si giocava il posto...) e da un minimo di 3 ad un massimo di 7 gare ufficiali giocate nel giro di una settimana...

Ciao

JB

Posted

](lo so, è una domanda del menga  ^_^ , ma volevo alcuni pareri... ;) )[/[/color]size]

25430[/snapback]

^_^

... bisogna chiedere di far partire prima il campionato! se non inizia subito tra un paio di settimane ci chiederai un parere sul colore da scegliere per ridipingere le pareti del garage!

gioco d'anticipo: GIALLO, per me devi farle gialle...

:D:P:D:D:lol:

Posted

A Varese si è fatta una scelta precisa, dal punto di vista dell'amalgama. é stata la prima squadra a radunarsi, ed è previsto molto lavoro in palestra per trovare una forma eccellente da subito e sviluppare tutta una serie di automatismi in difesa ed in attacco.

L'idea mi piace: all'inizio del campionato la squadra (perché a quel punto si potrà parlare di squadra) avrà passato quasi due mesi insieme...

Incrocio le dita, tocco ferro e gratto il grattabile, ma se all'inizio questo dovesse portare buoni risultati, potrebbe subentrare uno stato di esaltazione agonistica... potremmo diventare una mina vagante...

Vai coach Magnano, forza ragazzi, fateci sognare...

(Sono in crisi d'astinenza da basket... datemi il campionato, un'amichevole, qualcosa...) ^_^

Ciao

JB

Posted
^_^

... bisogna chiedere di far partire prima il campionato! se non inizia subito tra un paio di settimane ci chiederai un parere sul colore da scegliere per ridipingere le pareti del garage!

gioco d'anticipo: GIALLO, per me devi farle gialle...

:D  :P  :D  :D  :lol:

25441[/snapback]

marko sei sucuro che è tutto apposto? ^_^

Posted
A Varese si è fatta una scelta precisa, dal punto di vista dell'amalgama. é stata la prima squadra a radunarsi, ed è previsto molto lavoro in palestra per trovare una forma eccellente da subito e sviluppare tutta una serie di automatismi in difesa ed in attacco.

L'idea mi piace: all'inizio del campionato la squadra (perché a quel punto si potrà parlare di squadra) avrà passato quasi due mesi insieme...

Incrocio le dita, tocco ferro e gratto il grattabile, ma se all'inizio questo dovesse portare buoni risultati, potrebbe subentrare uno stato di esaltazione agonistica... potremmo diventare una mina vagante...

Vai coach Magnano, forza ragazzi, fateci sognare...

(Sono in crisi d'astinenza da basket... datemi il campionato, un'amichevole, qualcosa...^_^

Ciao

JB

25442[/snapback]

come darti torto??? ^_^

Posted
marko sei sucuro che è tutto apposto?  ^_^

25443[/snapback]

...

vorrei veder te, con 'sta camicia strana e le pareti tutte imbottite... 'na noia...

^_^

Posted (edited)
...

vorrei veder te, con 'sta camicia strana e le pareti tutte imbottite... 'na noia...

^_^

25448[/snapback]

e come batti i tasti per scrivere qui? ^_^

Edited by Cingo
Posted
... indovina

^_^  :D  :D

25451[/snapback]

no, grazie! ^_^