Jump to content

Pista calda per la guardia Wright


Lucaweb

Recommended Posts

(G.S.) - La Cimberio è pronta a rompere gli indugi sul mercato, decisa a sciogliere il “nodo gordiano” sul fronte-Slay fra tempi di recupero e sentenza del Tas di Losanna, cambiando l’assetto di gioco con l’aggiunta di una guardia con punti nelle mani.

Tempistiche imminenti per la scelta, anche perché il coach Stefano Pillastrini spinge per chiudere l’operazione entro 48 ore riuscendo così a tesserare il nuovo acquisto affinchè possa scendere in campo già sabato prossimo a Treviso per rodarlo in vista dello scontro diretto del 29 novembre con Ferrara. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe la guardia Bracey Wright (nella foto), 25 anni, negli ultimi due anni in Eurolega con Aris Salonicco e Joventud Badalona. Se il mix tra costi dell’operazione (elevati ma sostenibili, specie in caso di squalifica di Slay) e referenze umane sul conto dell’atleta (allenato in Grecia dall’italiano Andrea Mazzon) sarà giudicato valido, la scelta dovrebbe cadere sul texano.

In alternativa, piste aperte e comunque interessanti quelle che portano a Chris Lofton (nella scorsa stagione 20,2 punti col 46% da 3 in Turchia, al Mersin, e già in forma - mentre Wright è fermo da tempo - dopo il gettone mensile appena concluso al Caja Laboral Vitoria) oppure a Joe Crawford, seconda scelta dei Lakers nel draft Nba 2008 ma senza esperienza europea e con il costo aggiuntivo di 30mila dollari di buy-out da versare alla Nbdl.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...