Jump to content

Recommended Posts

Posted

(G.S.) – Dovrebbe slittare di 15 giorni il termine ultimo entro cui Pallacanestro Varese e Stefano Pillastrini potranno esercitare la clausola d’uscita per interrompere anticipatamente il rapporto di collaborazione rispetto alla scadenza “naturale” del contratto prevista per il 30 giugno 2011. Il coach romagnolo dovrebbe accogliere la richiesta del club di posticipare la scadenza entro la quale prendere una decisione in vista della prossima stagione, dimostrando di aver compreso l’ordine delle priorità del club in un momento così importante per verificare le prospettive future a livello di assetto societario e conseguentemente di programmi legati all’entità del budget.

La coppia Vescovi-Ferraiuolo procede nel suo giro di consultazioni per far “quadrare i conti” del nuovo progetto consortile: tra le adesioni ricevute per supportare la famiglia Castiglioni le più importanti sarebbero quella del main sponsor Cimberio e di Sisal, mentre tra i potenziali nuovi soci si parla di tre imprenditori varesini coinvolti grazie ai “buoni uffici” di Toto Bulgheroni. Per completare il lotto delle quote più “sostanziose” mancherebbe un altro volto nuovo, che il GM biancorosso spera di individuare in tempi rapidi.

Ma finchè non sarà stata raggiunta la “quadratura del cerchio”, presentando alla famiglia Castiglioni certezze sul piano economico che inducano la proprietà a dare il “via libera” al distacco della società dalla holding, è impossibile presentare allo stesso Pillastrini programmi ben delineati. L’auspicio di entrambe le parti è quello di proseguire il rapporto, ma ciò potrà avvenire soltanto qualora se ci saranno le necessarie garanzie economiche per allestire una squadra con prospettive quantomeno analoghe a quella della stagione appena terminata. Nel caso di un programma “di minima” Varese non potrebbe permettersi un tecnico tanto valido quanto costoso come “Pilla”, dunque nello “scadenziario” della società quella dell’allenatore rappresenta una priorità successiva a quella del budget…

×
×
  • Create New...