Jump to content

Sinergia con la Cimberio


Lucaweb

Recommended Posts

Ciò che abbiamo anticipato su queste colonne nelle scorse settimane è ora ufficiale. Il Varese 1910 e la Pallacanestro Varese hanno infatti siglato un patto di ferro che sancisce una storica svolta tra le due maggiori realtà sportive cittadine.

D’ora in avanti, in precisi settori, tra calcio e basket si lavorerà in sinergia al fine di non disperdere un patrimonio comune di passioni e, soprattutto, di risorse.

I dirigenti biancorossi avrebbero dovuto svelare i particolari dell’accordo in una conferenza stampa annunciata per oggi pomeriggio all’hotel Capolago ma l’incontro è stato rinviato per l’indisponibilità di Michele Lo Nero, il presidente del consorzio "Varese nel Cuore" che da pochi giorni ha rilevato dalla famiglia Castiglioni la totalità delle quote del club di pallacanestro.

Tutto rinviato alla prossima settimana ma non l’operatività dell’intesa, alla quale le due parti stavano lavorando sottotraccia sin dall’inizio dell’estate.

Per l’annuncio si attendeva la conclusione della trattativa per la svolta nella stanza dei bottoni della Cimberio: ora, vista l’indisponibilità di Lo Nero (colpito da un virus influenzale), si attenderà il varo del nuovo consiglio di amministrazione del sodalizio di basket che sarà guidato da Cecco Vescovi, "promosso" da general manager a presidente.

Di sicuro il patto tra Varese 1910 e Pallacanestro Varese porterà dei vantaggi ai rispettivi tifosi che nell’acquisto dei biglietti per le partite godranno di particolari sconti. Inoltre, le due squadre sfileranno in passerella nel "tempio" dei rispettivi... vicini di casa: quella di Beppe Sannino al PalaWhirlpool il 17 ottobre in occasione del debutto casalingo contro la Scavolini Pesaro, quella di Carlo Recalcati al "Franco Ossola" il 4 ottobre in occasione del posticipo Tv contro il Novara.

Ma la sezione più importante dell’accordo tra i due club prevede una strettissima collaborazione nel reperimento di sponsor e partner, al fine di garantire un prezioso gettito economico evitando di tirare la giacchetta agli stessi imprenditori.

Antonio Triveri

Presto l’organigramma della nuovissima Varese

Prevista per la prossima settimana la presentazione ufficiale del nuovo organigramma societario della Pallacanestro Varese. In attesa delle ultime formalità con il CdA del 20 settembre che farà decadere le attuali cariche e ratificherà la nomina a presidente di Cecco Vescovi, il consorzio “Varese nel Cuore” sta organizzando una conferenza stampa (la “location” dovrebbe essere quella di Villa Recalcati, laddove la svolta societaria “consortile” era stata illustrata nei dettagli lo scorso 26 luglio) per annunciare la nuova composizione dei vertici dirigenziali, al di là del ruolo di comando affidato all’attuale g.m. e alla composizione del CdA che coinciderà con gli stessi 5 membri del direttivo del consorzio (oltre a Vescovi ci sono Claudio Maria Castiglioni, Michele Lo Nero - foto Blitz -, Stefano Coppa e Vittorio Gandini). Sarà l’occasione anche per fare il punto della situazione sulle ultime adesioni alla Scrl che amministrerà la Pallacanestro Varese: tra lettere di intenti ed adesioni “verbali” il numero dei “consorziati” si avvicina ormai a quota 30, l’appuntamento ufficiale della prossima settimana (probabilmente mercoledì 22) servirà anche per annunciare i nomi dei nuovi ingressi a supporto dei 18 “soci fondatori”.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...