Jump to content

Voglia di Cimberio, martedì l'esordio a Gorla


Lucaweb

Recommended Posts

Quello che solo una settimana fa sembrava un gruppo striminzito di giocatori e infarcito di giovani, si sta via via trasformando in una squadra vera e propria. Giorno dopo giorno i giocatori che non erano presenti al raduno per i più svariati motivi si stanno aggregando alla banda di Recalcati, che finalmente può iniziare a impostare un lavoro più serio e organico.

Ieri si sono visti Diawara - nella foto con Recalcati - e Fajardo (il primo rimasto negli Usa per la nascita del figlio, il secondo in permesso per motivi famigliari): l'ala francese, altro elemento dal quale passeranno molte fortune della Cimberio futura, si è fatto vedere all'allenamento serale. Questa mattina sosterrà le visite mediche di rito, verrà presentato nella sede di piazza Monte Grappa (l'appuntamento è fissato per le ore 11.45) e in serata inizierà a lavorare con la squadra.

Domenica sera raggiungeranno Varese, di ritorno dai loro impegni con le rispettive nazionali, anche Janar Talts e Kristjan Kangur: per loro il lavoro inizierà a partire da lunedì. E martedì prossimo sarà il giorno della prima amichevole: al palazzetto di Gorla Maggiore la Cimberio affronterà gli americani di Oregon State Univeristy nella prima edizione del Memorial Fabio Porta (ore 20.30). La partita è organizzata per ricordare un cestista della Gorlese scomparso qualche anno fa per una brutta malattia, e l'intero incasso verrà devoluto in beneficenza all'Admo e all'Ail. L'ingresso alla palestra sarà libero, ma agli spettatori verrà chiesto di versare una cifra simbolica (attorno ai 10 euro).

F. Cai.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...