[color=#000000][font=Verdana][size=1][font=verdana, geneva, sans-serif][size=3]Abbonamenti a gonfie vele per la Pallacanestro Varese che ha visto concretizzarsi l'entusiasmo dei tifosi attorno alla squadra di Fabrizio Frates. I 2.580 fedelissimi al termine della prima fase sono già più dei 2.533 con cui si era chiusa la campagna 2012/'13. Da giovedì si riaprono i battenti per la seconda fase a prezzi maggiorati ma il passaggio intermedio con quasi il 30 per cento in più delle tessere rispetto alla prima fase dello scorso anno soddisfa il presidente di “Varese nel Cuore” Michele Lo Nero: «Un buon risultato, il cui merito va condiviso tra chi ha progettato la campagna e chi ha costruito la squadra, consentendo di mantenere accesa la fiamma dell'entusiasmo. Abbiamo voluto dare un messaggio chiaro mettendo le basi per un nuovo progetto triennale e la risposta dei tifosi è stata estremamente positiva. Ora sta a noi dimostrare che questa fiducia è stata ben riposta».[/size][/font][/size][/font][/color]
[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Il massimo dirigente del consorzio plaude al costante trend positivo fatto registrare dal 2010 a oggi: dai 2.159 abbonati del primo anno di “Varese nel Cuore” si è passati a 2.311, poi 2.533 e ora si punta a quota 2.900.[/font][/size]
[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]«Un incremento ottenuto riducendo progressivamente gli omaggi e aumentando le presenze di giovani e famiglie. Il trend positivo ci gratifica e rispecchia le nostre politiche ma non siamo arrivati a compimento della nostra opera. Il richiamo dei risultati sportivi la fa da padrone, però la società deve programmare al di là dei verdetti del campo e costruire per crescere non solo per quanto riguarda la prima squadra ma in tanti altri ambiti legati a organizzazione interna, settore giovanile e politiche sociali».[/font][/size][/size][/font][/color]
[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Il dato parziale della campagna abbonamenti è estremamente positivo soprattutto per quanto riguarda il pacchetto “Italia più Europa”: oltre l'80 per cento degli abbonati ha scelto infatti la tessera comprensiva anche della competizione continentale. «Mancavamo dalle competizioni europee da nove anni ed è bello sapere che anche nelle partite infrasettimanali che ci aspettano ci sarà un pubblico caldo e numeroso. La consapevolezza della vicinanza dei tifosi darà fiducia alla squadra. L'Europa è la dimensione naturale per questa società e per noi sarà un anno importante per fare esperienza: ci piacerebbe che possa diventare un'abitudine, anche per promuovere il territorio attraverso lo sport come dimostra l'esempio dei Mondiali di canottaggio».[/font][/size][/size][/font][/color]
[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Più abbonamenti uguale più entusiasmo, ma anche più soldoni che entrano nelle casse del club: come accaduto lo scorso anno con un incasso totale superiore al milione di euro, anche quest'anno le entrate alla voce pubblico daranno un supporto vitale per far quadrare il bilancio della società. «Le entrate dagli abbonamenti rappresentano un aiuto di rilievo e il loro aumento in una stagione nella quale il budget è stato ridotto del 10-15 per cento danno entusiasmo per proseguire a lavorare. Sul fronte sponsor ci sono trattative aperte: alcuni sono rimasti, alcuni no e altri hanno rinnovato diminuendo l'impegno. Il ricavato delle tessere ci avvicina al traguardo della copertura completa del budget previsto ma ci sono ancora liberi spazi sulla maglia».[/font][/size]
[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Giuseppe Sciascia[/font][/size][/size][/font][/color]
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now