Jump to content

Appeal immutato ma senza playoff...


pxg14

[color=rgb(37,39,37)][font=Verdana][size=3]Varese non brilla sul parquet, ma continua a piacere agli sponsor. A dispetto di una classifica asfittica e di una situazione non certo brillante anche alla luce delle dimissioni di Cecco Vescovi, due nuove aziende sono pronti a legarsi alla società di piazza Monte Grappa. Oggi l’annuncio ufficiale dei “Temporary Sponsor” che a partire dal posticipo Tv di lunedì prossimo a Trento vedrà l’esordio dei marchi Nilox e General Logistic System (o GLS) sulle casacche biancorosse. La formula già utilizzata lo scorso anno per coprire a rotazione gli spazi bianchi sulla divisa (disponibili 7 “slot”, coperti solo 4 con il main sponsor Openjobmetis e i top Teva, Cimberio e Leroy Merlin, apparso dalla[/size][/font][/color][color=rgb(0,0,0)][font=Verdana][size=3]
[color=rgb(37,39,37)]
trasferta di Cantù sui pantaloncini) prevede un totale di 3 partite sulla maglia. Segnale comunque positivo per due motivi: il primo è che il “brand” Pallacanestro Varese continua ad attrarre investitori nuovi (le due aziende in entrata sono novità assolute e non consorziati che fanno uno sforzo extra come accadeva lo scorso anno), anche se i risultati sportivi sono tutt’altro che entusiasmanti; il secondo è che la raccolta risorse prosegue a ciclo continuo, sia per la stagione corrente che in ottica futura. E proprio questo è l’aspetto che fa ben sperare la dirigenza biancorossa: pur nelle difficoltà attuali c’è comuque fermento di sponsor vecchi e nuovi e consorziati vecchi e nuovi per supportare la società di piazza Monte Grappa. «Nonostante il momento negativo sul campo evidentemente il progetto risulta comunque interessante per tante ragioni - conferma il presidente Stefano Coppa - A dispetto della situazione complicata c’è tanta gente che sta ribadendo la sua fiducia confermando egualmente la sua disponibilità a proseguire il cammino, non volendo legare la loro presenza ai soli risultati sportivi». Vale dunque il concetto già[/color][color=rgb(37,39,37)]
espresso le scorse settimane sulle tempistiche anticipate di una programmazione finanziaria - e di pari passo quella tecnica - che Varese potrebbe essere in grado di “calibrare” in largo anticipo rispetto alle ultime due stagioni. Anche se non c’è dubbio che il mancato raggiungimento dei playoff - con i contratti degli sponsor che prevedevano premi importanti “a risultato” - non sarà un problema soltanto sul piano sportivo. Ma prima di[/color][color=rgb(37,39,37)]
parlare di futuro, c’è un presente non certo brillante che prevede la salvezza come priorità assoluta: «Abbiamo seminato tanto quest’anno con un gran lavoro sul piano del marketing e l’opera preziosa del nuovo CdA del consorzio, e speriamo di raccogliere altri frutti - conferma Coppa - Però la salvezza è imprescindibile sotto ogni profilo, dunque faremo di tutto per invertire il trend negativo dell’ultimo periodo e raggiungere in fretta l’obiettivo minimo».[/color][color=rgb(37,39,37)]
Giuseppe Sciascia[/color][/size][/font][/color]
 


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...