Jump to content

Eyenga, sfondamento letale. Bravi Daniel e Robinson


pxg14

[color=rgb(0,0,0)][font=Verdana][size=3]RAUTINS 6,5 Spara a raffica nel primo tempo quando Varese trova qualche accelerazione in campo aperto, dopo i 12 punti con 5 tiri dei primi 20' non trova più soluzioni aperte (alla fine 5/9 dal campo). Aggiunge 9 rimbalzi e 2 assist, ma al netto del tiraccio di fine primo overtime andrebbe coinvolto di più.[/size][/font][/color][color=rgb(0,0,0)][font=Verdana][size=3]

DANIEL 7 (foto Blitz) Parte timido contro Lawal, poi sale di tono (10/15 da 2 e 13 rimbalzi) confezionando i massimi stagionali per punti e impatto sotto i cristalli; glaciale sui liberi dell'ultima azione del primo prolungamento.
ROBINSON 7 Ottimo impatto dalla panchina. Cambia marcia con le sue incursioni al ferro dopo un avvio incerto dell'attacco biancorosso. Guida la rimonta del quarto periodo producendo soluzioni per sé e per Daniel (anche per lui massimo stagionale di punti ed assist a quota 27 e 9). Rivedibili alcune gestioni offensive nel finale dei regolamentari e nei supplementari.
DIAWARA 6 Mira storta dall'arco (1/9 da 3), meglio nello smistamento del gioco sui raddoppi (7 assist) che nel convertire la sua potenza fisica (6/15 da 2 sbagliando tanti appoggi interni nel traffico) contro gli avversari meno stazzati che Sacchetti gli sguinzaglia contro. Fa la cosa giusta attaccando frontalmente Lawal sull'ultimo possesso dei regolamentari, ma anziché cercare il contatto si incarta con una soluzione scomposta.
OKOYE 5 Tre minuti e mezzo di gioco, meno 7 di plus/minus: troppo tenero in difesa e prevedibile in attacco per tenere il campo in una partita così impegnativa.
DEANE 6 Mira scentrata (0/6 dal campo) dopo i 23 punti di Caserta. Partenza molle ma poi tesse una buona trama offensiva. Resta l'anello debole della difesa contro cui Sassari attacca sempre iniziando le rotazioni.
CALLAHAN 6 Rendimento offensivo sontuoso (8 punti in 8') colpendo due volte consecutive dall'arco, peccato per i falli che lo costringono ad uscire in avvio del primo overtime quando aveva preso ritmo balistico.
EYENGA 6,5 Sprazzi di grande qualità difensiva capitalizzando i giochi a due con Diawara con 4 schiacciate. Ferma Logan ma fatica anche lui su Dyson, poi il quarto fallo al 25' lo frena e cambia l'inerzia del match nel momento in cui Varese poteva allungare. E quello sfondamento sul più 5 nel finale dei regolamentari è l'episodio chiave della partita.
SASSARI: Logan 6; Sosa 8; Formenti 6; Lawal 6,5; Chessa 6,5; Dyson 7,5; Sacchetti 6; Mbodj 5; Todic 5,5.
G.S.
 [/size][/font][/color]
 


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...