Jump to content

La Cimberio riparte tra l’entusiasmo


pxg14
 Share

Riparte all'insegna dell'entusiasmo l'avventura della Cimberio. Circa 600 tifosi al PalaWhirlpool per vedere all'opera la nuova formazione biancorossa in occasione del primo allenamento della stagione 2013/2014. Un'ulteriore e concreta testimonianza del rinnovato clima di grande attenzione che la Pallacanestro Varese è riuscita a catalizzare attorno a sé dopo l'esaltante annata scorsa.
Se al raduno 2012/2013 erano stati in 200 a salutare Mike Green e compagni, stavolta con due soli volti nuovi dei quattro acquisti estivi (Clark sbarcherà stamane a Malpensa, qualche giorno in più per l'atteso Frank Hassell) la "febbre biancorossa" ha fatto registrare il triplo dei curiosi per la tappa inaugurale di una stagione in cui la Cimberio vuol provare a confermarsi al vertice.

«Sappiamo che ripetere un'annata nella quale siamo stati per 9 mesi al comando sarà difficilissimo, ma confidiamo d'aver creato le condizioni per provare a essere nuovamente competitivi per il vertice», commenta Cecco Vescovi nei nuovi panni di responsabile dell'area tecnica in attesa che l'assemblea di fine settembre nomini il presidente suo erede.
Nonostante le perdite fisiologiche di Green e Dunston, i tifosi hanno comunque apprezzato l'opera sul mercato della società e il bagno di folla del raduno fa ben sperare in vista della campagna abbonamenti al via dal 28 agosto: «Ma chi ci darà fiducia lo farà perché ha imparato ad apprezzare la serietà con cui operiamo e la credibilità del lavoro svolto negli scorsi anni», afferma il g.m. varesino.

Primo allenamento a ritmi subito sostenuti, con la prima ora di lavoro affidata al preparatore atletico Marco Armenise e la seconda parte "assaggiando" già il pallone pur senza difesa: tanti applausi per capitanEre e Sakota, apprezzati i balzi dell'esplosivo Coleman, mentre Polonara non sembra risentire del problema alla caviglia che lo ha escluso dal giro della Nazionale.

La truppa biancorossa lavorerà oggi pomeriggio tra Campus e PalaWhirlpool e domattina a Masnago, poi inizierà il regime di lavoro più sostenuto con doppio allenamento fino a domenica. Da mercoledì prossimo all'8 settembre il quartier generale si sposterà a Chiesa Valmalenco, dove la formazione di Frates cercherà di affinare l'unità dentro e fuori del campo. Nel programma previste anche le prime due uscite: il 4 settembre a Bormio contro l'Efes e l'8 settembre a Sondrio contro il Galatasaray. In tutto saranno nove le amichevoli di preparazione: la Cimberio giocherà l'11 settembre a Gorla Maggiore contro Brescia, il 13 e 14 sarà a Jesolo per il quadrangolare con Venezia, Bologna e Cibona Zagabria, il 18 a Cremona contro la Vanoli, il 21 e 22 a Olbia nel torneo con Siena, Sassari e Galatasaray, infine si presenterà mercoledì 25 a Masnago ma è ancora da fissare l'avversaria dell'ultimo test prima della partenza per Vilnius.
Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...