Jump to content

Offerta a Blassingame. Ma la Polonia lo tenta


pxg14
 Share

[color=rgb(0,0,0)][font=Verdana][size=3](G.S.) - Jerel Blassingame ha la palla in mano: starà al 33enne playmaker americano decidere se imbucarla a Varese oppure in Polonia.[/size][/font][/color][color=rgb(0,0,0)][font=Verdana][size=3]

Dal canto proprio l'Openjobmetis avrebbe individuato nel veterano del basket europeo (10 anni nel Vecchio Continente giocando l'Eurolega con il Prokom Gdynia, con cui fu campione polacco nel 2011/2012, più l'Adriatic League 2013/2014 conquistata con il Cibona Zagabria) quel generale del parquet con personalità forte e capacità di attivazione dei compagni in grado di soddisfare le richieste di Gianmarco Pozzecco, in cerca di un playmaker diverso da Dawan Robinson.
Il piccolo (178 centimetri per 77 chili) ma razzente play, laureatosi nel 2005 a UNLV, ha le stimmate del leader ed è principalmente un eccellente passatore (7,2 assist più 13,3 punti di media nelle 10 gare disputate in quest'annata al Cibona): potrebbe essere il giocatore adatto per rigenerare Daniel e migliorare le scelte dell'attacco varesino.
Ma sul regista del 1981 rilasciato dopo 3 mesi da Zagabria (che non poteva più permettersi di pagarlo) c'è folta concorrenza, trattandosi di un giocatore rodato e di sicuro valore.
Avendo individuato in Blassingame il giocatore adatto alle richieste di coach Poz, Varese ha rotto gli indugi e formulato la sua offerta, con l'obiettivo di dare la svolta in regia già nei primi giorni della settimana entrante. Ma in corsa ci sono anche i polacchi dell'Energa Czarni Slupsk, nelle cui file Jerel aveva già militato nella stagione 2010/2011. E nelle ultime ore si sarebbe inserito anche lo Stelmet Zielona Gora, altra squadra polacca con ambizioni di alto livello.
A sostanziale parità di offerte economiche, sarà il giocatore a stabilire se sbarcare per la prima volta in Italia, oppure tornare in Polonia dove è già stato protagonista a più riprese. Il ballottaggio è serratissima, attorno al 50 per cento di possibilità, ma la decisione potrebbe già arrivare oggi: se Blassingame dirà sì a Varese, l'affare sarà fatto.[/size][/font][/color]
 

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...