Jump to content

Pozzecco «contento di brutto!»


pxg14
 Share

Gianmarco Pozzecco a ruota libera. Dopo la conclusione della campagna acquisti 2014/2015, il coach dellOpenjobmetis racconta le sue sensazioni sul mercato e sulla stagione che inizierà giovedì prossimo. Ecco il Poz-pensiero a 360 gradi sulla Varese che verrà:
CONTENTO DEL MERCATO - «Lo sono di brutto, e devo ringraziare Cecco Vescovi: mi sono reso conto di quanto sia abile, lavorando con lui ho rivisto le capacità di Toni Cappellari, il miglior GM che abbia mai avuto. Un grazie anche a Simone Giofrè, che è stato molto paziente con me quando sono stato pressante e scorbutico, ed è stato bravissimo a chiudere tutte le operazioni che ci interessavano. Lattesa è stata logorante e in particolare lultima settimana ero sullorlo della depressione, ma avere avuto la forza di aspettare ha pagato tantissimo: col nostro budget meglio di così non si poteva fare».
LA SQUADRA CHE VOLEVO - «Purtroppo o per fortuna è così, e da oggi qualsiasi cosa che andrà storta sarà colpa mia: il mio compito sarà quella di non fare danni, mettendo i ragazzi in condizione esprimersi al meglio. La squadra è valida, la piazza ha entusiasmo; la società ha unorganizzazione perfetta; lunica cosa che chiuderebbe il cerchio sarebbe quella di avere al mio fianco Andrea Meneghin.
Con lui avrei la serenità giusta nel divertirmi ad andare in giro per lItalia a tirare qualche brutto scherzo alle big come accadeva una volta».
LE BASI DI UN CICLO - «Sono certo che prima o poi con questo organigramma Varese riuscirà a vincere lo scudetto. Spero possa accadere in meno di 5 anni rispetto alla mia avventura da giocatore, dalla Cagiva neopromossa ai Roosters della Stella; e sarebbe meraviglioso farlo ancora insieme con Cecco e Menego. Certo la gente non è stupida e si rende conto di quello che possiamo ragionevolmente fare. Non voglio vendere illusioni, ma neppure negare ai tifosi di sognare: vincere questanno è proibitivo e siamo consapevoli che sarà un anno zero, però riteniamo di avere costruito un mix perfetto in grado di mettere le basi per tornare ai vertici».
IL RAMMARICO FLACCADORI - «Mi è spiaciuto molto non poter allenare Diego, a cui avrei riservato le stesse attenzioni che lo scorso anno ha avuto Laquintana a Capo dOrlando. Nello sport di oggi fatico a capire certe logiche: a 18 anni me ne andai dalla C2 di Cividale, dove prendevo 300mila lire, per giocare in A2 ad Udine convinto di guadagnare un milione e mezzo.
Quando mi risposero che non mi avrebbero dato nulla accettai egualmente perché lopportunità di giocare in serie A aveva un valore inestimabile; alla fine mi accordai per 200mila lire, credo però che nella mia carriera quellinvestimento su me stesso sia stato ampissimamente ripagato. La scelta di Diego è stata rispettabilissima, anche perché Trento è unottima società; ma io lo avrei sicuramente fatto giocare».
ROBINSON PRO RAUTINS - «Ho mandato un messaggio aRobinson chiedendo la sua opinione su Rautins: me ne ha parlato benissimo ed a questo do un peso notevole, potendo riproporre una coppia di giocatori che partono già da un solido rapporto di amicizia. Per me è impossibile scindere il giocatore dalla persona, e allenare due giocatori contenti ed ipermotivati di tornare in un ambiente dove sono già stati benissimo come Diawara e Kangur è un altro valore aggiunto».
ULTIMO RITOCCO? - «Siamo stati bravi a chiudere il mercato mettendo da parte un piccolo tesoretto. Se eventualmente dovessimo aggiungere qualcosa ci concentreremmo sui piccoli per un elemento che possa giocare play e guardia. Anche perché sotto canestro Daniel, Kangur e Callahan danno garanzie e Diawara è lala fisicamente più forte della serie A, quindi non sono preoccupato. Però sono convinto che i vari Lepri, Balanzoni, Testa e Vescovi, saranno importanti e qualcuno potrà togliersi delle soddisfazioni».
Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...