Jump to content

Torneo 3vs3 per l’Africa il 29 e 30 giugno


Lucaweb
 Share

Il Basket Music Party nasce nel 2011 come momento di beneficenza e ricordo di Tarcisio Vaghi, che ai tempi aveva lasciato Varese e la pallacanestro da pochi mesi. Quel torneo 3 contro 3, giocato al Campus, fu un successo: Ewe Mama, l’associazione che organizzò l’evento assieme ai “Cestisti fino al midollo”, agli “Amici del campetto”, ai ragazzi del Triple e agli Alpini di Varese, raccolse una parte del denaro con cui ha costruito parte di una scuola e ammodernato un ospedale in Uganda.

Nel 2013 il torneo torna con qualche novità: si gioca a Buguggiate nell’ultimo weekend di giugno, ovviamente a basket e anche in un inedito 3 contro 3 a calcio. Il contorno è come sempre musicale (lo dice anche il nome dell’evento) con i ragazzi dell’Ewe Tour, una serie di concerti che grazie al coordinamento di Lorenzo Bertocchini hanno movimentato l’inverno in Lombardia e in Svizzera. Achille Polonara e Andrea De Nicolao sono stati invitati a partecipare sabato e domenica (come ospiti, non come partecipanti al torneo…), possibile che da loro arrivi una sorpresa.

Per iscriversi ai tornei di basket e calcio basta mandare una mail a [email="luca@ewemama.org"]luca@ewemama.org[/email]. Allo stesso indirizzo si possono chiedere informazioni su date, regolamento e premi. A proposito, i vincitori del torneo di basket saranno invitati alle Finali Fisb Streetball di Riccione di inizio agosto.


[b]Il programma al Parco Don Gnocchi di Buguggiate[/b]
[u]Venerdì 28 giugno[/u]
Musica dal vivo dalle 19
[u]Sabato 29 giugno[/u]
Ultime iscrizioni fino alle 17
Inizio tornei basket e calcio alle 17
Musica dal vivo dalle 19
Cena dalle 19 con griglia, paella e beer point
[u]Domenica 30 giugno[/u]
Intrattenimento per bambini dalle 15
Finali tornei basket e calcio nel pomeriggio
Musica dal vivo in serata
Cena dalle 19 con griglia, paella e beer point
(seguite le evoluzioni su www.ewemama.org)


[b]Chi sono gli organizzatori[/b]
Ewe Mama Varese Onlus è un’associazione di volontariato fondata nel 2010 da otto ragazzi tra i 25 e i 35 anni, un’idea nata da un’esperienza nella diocesi di Lira in Uganda, dove la situazione umanitaria è molto critica. Dopo aver completato la costruzione di una scuola-orfanotrofio in Uganda per 100 bambini e garantito l’operatività di un ospedale, il prossimo obiettivo riguarda la costruzione (da zero…) di un centro per bambini disabili sempre in Uganda. Info su www.ewemama.org

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...