Jump to content

Varese si scopre più ricca


pxg14

Il pivot ancora non c'è, ma nel frattempo si rafforza il Consorzio e cresce il livello di copertura del budget. La Pallacanestro Varese lavora su più fronti tra mercato giocatori e ricerca risorse; e se il profilo del nuovo centro americano che dovrà rimpiazzare Bryant Dunston ancora manca all'appello, la ‘’battaglia del grano’’ fa registrare successi importanti che andranno poi concretizzati a settembre.

[size=3][font=verdana,geneva,sans-serif]Pare infatti ben avviata la trattativa con la Whirlpool per estendere di altri tre anni l'accordo di sponsorizzazione del palasport di Masnago, mentre alle porte di ‘’Varese nel Cuore’’ ci sono altri tre soci in entrata che porteranno a quota 78 il totale dei proprietari della società di piazza Monte Grappa.[/font][/size]
[size=3][font=verdana,geneva,sans-serif]Piccoli passi ma comunque importanti per arrivare a coprire interamente il budget definito per la stagione 2013/2014; l'opera costante portata avanti nelle scorse settimane da Michele Lo Nero e dagli uomini del marketing biancorosso sta pagando dunque buoni dividendi, e a settembre si provvederà con le ufficializzazioni degli accordi verbali raggiunti in questi giorni.[/font][/size]

[size=3][font=verdana,geneva,sans-serif]Segnali positivi che fanno ben sperare nella continuità del progetto ‘’Varese nel Cuore’’, in attesa della fase due che sarà annunciata nell'assemblea in programma a fine settembre nella quale ci sarà il rinnovo delle cariche del CdA della Pallacanestro Varese. Mentre il consorzio ha già ratificato la conferma per il prossimo biennio di Michele Lo Nero alla presidenza e del trio Vescovi-Coppa-Gandini nel consiglio di amministrazione, i vertici della società sportiva mantengono gli incarichi ‘’ad interim’’ avendo concluso il mandato lo scorso 30 giugno. La prossima assemblea dei soci dovrà dunque eleggere il nuovo presidente, che come è noto non sarà più Cecco Vescovi (passato al ruolo di responsabile dell'area tecnica), e formare il nuovo direttivo che negli intenti dei vertici del consorzio sarà ampliato da 4 a 7 membri. [/font][/size]

[size=3][font=verdana,geneva,sans-serif]Per la massima carica della società di piazza Monte Grappa la figura è ancora da individuare; l'idea sarebbe quella di cercare un personaggio catalizzatore che possa rappresentare un valore aggiunto sul piano dell'immagine più che un ruolo concretamente decisionale. L'aggiunta di nuove figure all'interno del CdA servirà invece ad aumentare le competenze delle figure di riferimento della società; l'esempio di Giorgio Gaspari, già sponsor con la sua agenzia Imaginor che coordinerà il settore marketing, evidenzia la volontà della dirigenza di cercare tra persone già all'interno della galassia biancorossa delle professionalità in grado di organizzare in maniera ancor più aziendale la vasta gamma di attività societarie. Iniziative che magari possono avere poco rilievo per il tifoso medio, ma che sono vitali per la prosperità di un club per il quale la visibilità è l'immagine accattivante hanno un valore importante quasi come i risultati sportivi per attrarre nuovi investitori attraverso i quali far crescere un budget - caso unico in serie A - interamente legato agli apporti di sponsor e consorziati (oltre ai ricavi dal botteghino) senza un proprietario che ogni anno si occupi di ripianare le perdite di esercizio.[/font][/size]

[size=3][font=verdana,geneva,sans-serif]Più risorse disponibili significa anche più budget da investire sull'ultimo tassello mancante: chiusa ormai definitivamente la pista Jack Cooley, per il quale è scaduta ieri la “dead-line” fissata dalla società, si guarda verso elementi già rodati in Europa con un piccolo ritocco verso l'alto della cifra da spendere: l'auspicio è che si trovi la quadratura del cerchio prima di Ferragosto.[/font][/size]
[size=3][font=verdana,geneva,sans-serif]Giuseppe Sciascia[/font][/size]


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...