bigbear
vfb.it-
Posts
25 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
VareseFansBasketNews
Archivio VFB
Forums
Events
Everything posted by bigbear
-
Sarebbe tutto un godimento se non ci fosse l'infortunio di Achille... :-(
-
Sakota che difende forte, Banks perfetto da tre, Dunston che ruba palla a Gentile... Che spettacolo oltre le aspettative
-
Mi sa che invece sei uno dei più furbi qui dentro, e ci prendi tutti per... arbitri di pallacanestro
-
MA se posso fare contento qualcuno non mi tiro indietro. Ho detto che conosco Lamonica, non che è un mio amico.
-
Non sto giustificando nessuno, sto solo analizzando le possibili cause di un enorme errore, ma evidentemente se non scrivo a caratteri cubitali LAMONICA BASTARDO!!! passo per il suo avvocato. Adesso siete contenti?
-
Concordo pienamente.
-
Le madonne che non ho tirato a Weidmann in quel frangente...
-
Settecamini, più o meno sulla Tiburtina all'altezza del raccordo. BTW, Guzzanti ha ragione "dove faccio il pieno di benzina, pe' ffa' un metro sulla Tibburtina" :-D
-
Scusa ma chi l'ha difeso? Ho detto solo che non è in malafede.
-
Grazie, troppo buono
-
Concordo, ha fatto una cazzata. Per la verità anche Weidmann ne ha fatta una grossa poco prima quando non ha fischiato fallo di Sacchetti su Polonara (enorme) e poi quest'ultimo ha fatto sfondamento. Sull'episodio mi fa specie che anche Bettini, che era dalla parte opposta e comunque poteva fischiare in quanto la competenza era al limite tra i due arbitri, non abbia fischiato. Mi viene il sospetto che sia successa una cosa simile a quando due giocatori si fermano pensando che l'altro prenda la palla e nessuno la prende. Qui si vede bene che Diener è proprio in mezzo tra i due. http://www.sportando.net/video/ita/19287/il-canestro-vincente-di-thornton.html
-
Da vedere, un po' meno da viverci, ma comunque non mi trovo malaccio.
-
Ora che mi ricordo, FabFuck, nel senso di favolosa scopata
-
Autorizzo l'utente Dtragonheart a insultare gli arbitri, soprattutto Martolini. In fede Bigbear
-
Così dice lui, che ti devo dire?
-
Grazie. Oddio, credo "sparta00".
-
Per spiegarmi meglio, intendevo non un fallo in attacco. Pessimo non fischio, comunque.
-
No, sono Stanislao Moulinsky, maledetto Carter!!!
-
Grazie Concordo. E soprattutto, sono molto ma molto fiero della nostra squadra e della nostra società. Se abitassi ancora a Varese, farei l'abbonamento subito, ma mi sono dovuto trasferire a Roma e più che vedere Roma-Varese e tornare a casa per la Final Eight al momento non posso fare. Quindi tifate anche per me, per favore :-)
-
D'altra parte tu odi Trinchieri che ha come unica colpa di lavorare per Cantù. Io invece sono del Toro ma mai mi sognerei di dire che Delpiero o Pessotto sono figli di mignotta, mentre di Conte lo dico sempre. Sono opinioni.
-
Comunque, per tutti, non voglio difendere Lamonica, dico solo che non credo alla malafede. Fosse stato Facchini ci avrei creduto.
-
Sì mi ricordo quella partita, ero in palazzetto, una delle poche volte in cui sono riuscito ad andare. Anche lì però per 35 minuti ha arbitrato da solo, visto che era con Martolini il raccomandato (non sapete quanto) che ha fischiato delle cose inenarrabili dal primo secondo, ad esempio passi su un terzo tempo normalissimo di Goss in contropiede. Poi è andato in confusione anche lui. Il terzo era Lanzarini mi pare, che all'epoca era proprio scarso e che è molto migliorato da allora. Sui non-fischi poi attenzione, gli arbitri hanno delle zone di competenza e raramente fischiano fuori competenza, a parte Paternicò che fischia anche i falli nellla palestra di fianco e Facchini (meno male non c'è più) che quando decideva che gli altri non erano in grado arbitrava da solo. Di quella partita ricordo di Lamonica un solo errore grave, di competenza sua, su un fallo su Goss evidente a pochi secondi dalla fine. Evidentemente ne ha fatti altri, ma rispetto agli altri due che abbaiavano nel fischietto non c'era comunque paragone.
-
Prima di tutto o scrivevo in questo forum un secolo fa. C'era Zanus Fortes, per dire, l'ultima volta che ho scritto. Poi ho smesso di seguire il forum e sono tornato a leggerlo dopo Siena-Varese di Coppa Italia. Secondo, io vedo quasi tutte le partite di Eurolega e ti posso assicurare che ci sono dei personaggi in Eurolega scandalosi. In più l'anno scorso ero a Istanbul a vedere le finali e la differenza tra le partite arbitrate da lui e le altre, soprattutto CSKA-Barcellona, è stata siderale. Per me è il miglior arbitro d'Europa, il che dipende anche dal livello vergognoso degli arbitri degli altri paesi. Terzo, conosco anche tanti altri arbitri di Legauno, pur non essendo arbitro o ufficiale di campo, e tutti dicono che è il numero uno. Quarto, ciò non significa che non sbagli e a volte, come ieri e come nella finale di Coppa Italia, in maniera molto marcata, soprattutto sui non fischi. Tuttavia, anche in finale di coppa, dove è stato scarsissimo, ha fischiato un'infinità di infrazioni contro Siena, che se fosse stato in malafede non avrebbe fischiato. Lì semplicemente, anche secondo amici miei che non sono tifosi di Siena o Varese, ha arbitrato con un metro da Eurolega, e cioè non fischiando i contatti se non platealmente scorretti, cosa che io per altro odio. Mediamente però sbaglia meno degli altri. Ad esempio Cicoria ha fatto molto peggio di lui in finale, ma anche lì non credo alla malafede, visto che non ha nulla contro Varese, per non dire che gli stiamo simpatici. Tutto ciò a mio sindacabilissimo parere, evidentemente.
-
Forse non ho capito, ma che cosa c'è di non chiaro nell'espressione "banale infrazione"?
-
Conosco Lamonica di persona e non credo assolutamente alla malafede. Credo invece che non abbia avuto le palle di far perdere Sassari a una manciata di secondi dalla fine per una banale infrazione. Certo questo non è un atteggiamento da numero uno in Europa, quale Lamonica è indiscutibilmente (vedi Final Four di Eurolega l'anno scorso).
