Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho letto l'articolo in home page sulle dichiarazioni di Lo Nero e credo meriti un approfondimento, nell'intervista dichiara alcuni punti che sono:

1. Arrivare ad altissimi livelli ( quindi Eurolega...)

2. Squadra FORTE e VINCENTE

che dire musica per le orecchie di ogni tifoso...come arrivarci ?

3. raddoppiare i soci del consorzio ( da 60 a 120...)

4. aumentare del 25 % gli abbonati

5. ampliare il palazzetto a 6mila posti

sono obiettivi raggiungibili ?

Per quel poco che ne capisco sull'aumento così considerevole dei soci non saprei che dire, a me sembra un obiettivo molto difficile...sull'aumento degli abbonati aldilà della crisi economica o altro credo che la verità sia nel fatto che le persone si abbonano o seguono la squadra in massa se questa VINCE, quindi migliori risultati + tifosi al palazzetto.

Sull'ampliamento spero avvenga, se non si può costruire un palazzo nuovo rendiamo il Pala Whirpool a norma...

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted
Ho letto l'articolo in home page sulle dichiarazioni di Lo Nero e credo meriti un approfondimento, nell'intervista dichiara alcuni punti che sono:

Per quel poco che ne capisco sull'aumento così considerevole dei soci non saprei che dire, a me sembra un obiettivo molto difficile...sull'aumento degli abbonati aldilà della crisi economica o altro credo che la verità sia nel fatto che le persone si abbonano o seguono la squadra in massa se questa VINCE, quindi migliori risultati + tifosi al palazzetto.

Sull'ampliamento spero avvenga, se non si può costruire un palazzo nuovo rendiamo il Pala Whirpool a norma...

Sul punto 1 c'è da dire che cambiando l'Eurolega, ed aumentando le squadre che vi partecipano, ci sono forse più possibilità di entrarci. Può anche essere che basti qualcosa del tipo 'arrivare alle semifinali play-off' per accedervi, rendendolo sicuramente più semplice rispetto ad oggi . Sul punto 2 credo che sia strettamente vincolato ai punti 3 e 4 e non sia una cosa fattibile da un anno con l'altro. Il punto 5 può essere più che altro per finire un lavoro mai terminato e per avere dei requisiti minimi necessari per l'eurolega, perché al momento il nostro palazzetto è già mezzo vuoto.

Posted

Tutte parole che non possono far altro che riempirmi di gioia,

intanto pero devo ancora capire che squadra siamo quest'anno.

Posted
Battere Casale?

Battere Casele in casa per me è un obbligo, Varese prima di tutto deve iniziare a prendere punti e non può permettersi di perdere in casa da una neopromossa.

Ho letto l'intervista a Lo Nero, mi sembra che raddoppiare i consorziati sia abbastanza difficile in tempi di crisi lavorativa come oggi, piuttosto servirebbero

un paio di sponsor disposti a mettere qualche soldo in più perchè aumentare gli abbonati del 25% è un'utopia se non si costruisce una squadra che riesca a raggiungere

i playoff costantemente con discreti risultati, perchè lo scorso anno sono stati raggiunti è vero, ma il filotto negativo non lo dimentica nessuno. Non dico di vincere, ma almeno

riuscire ad essere costanti nei risultati e viaggiare alti in classifica, senza questa caratteristica se li sognano i 3000 abbonati, personalmente mi abbono sempre ma non tutti

la pensano come me, il pubblico arriva se attratto da una squadra buona, soprattutto a Varese, dove molte persone anni fa erano abituate a vedere ben altre squadre.

Anche a cantù anni fa gli abbonati erano pochini mi sembra. . .

Eurolega? Un passo alla volta, iniziamo a dire ancora la nostra in Italia, magari già domenica battendo Casale.

Guest Paul The Rock
Posted
scusate , cosa vuol dire che l'Eurolega verrà allargata? a quante squadre complessivamente?

Diciamo che è un allargamento "fittizio" nel senso, se non ricordo male, alla fine di quest'anno scadranno i contratti di partecipazione automatica per le squadre fondatrici dell'Eurolega. Liberando virtualmente posti se queste non dovessero arrivare in determinate posizioni in campionato. Comunque qualche informazione potete leggerla qui: http://www.basketnet.net/it/2011/10/13/bn-...-2012-13-229275

Posted
Le parole del Miki mi sembrano chiare.

Mettetevi il cuore in pace.

Mi sembra abbia proposto obbiettivi realistici, arrivare a 120 consorziati non sembra impossibile, grosso modo 1 nuovo alla settimana viene fuori, arrivare a fine Campionato a 120 non è impossibile; idem per l'aumento degli abbonati (anche se credo che la cosa giusta da fare sia passare attraverso convenzioni e partnership per proporre tessere scontate), idem anche per l'ampliamento che virtualmente è già finanziato con mutuo UBI (se non sbaglio).

Perchè dunque dici ciò?

Posted
Battere Casale?

Pensi davvero questo ? la tua risposta sottintende la totale mancanza di fiducia nella società Pallacanestro Varese nel portare a compimento gli obiettivi descritti ?

Posted
Pensi davvero questo ? la tua risposta sottintende la totale mancanza di fiducia nella società Pallacanestro Varese nel portare a compimento gli obiettivi descritti ?

lascio a roberto l'esegesi delle sue parole, però, al netto di tutto quello che può essere fatto fuori dal campo, non possiamo perdere di vista l'aspetto sportivo.

questo vuol dire che dobbiamo, a prescindere dagli abbonati e dai consorziati, battere casale e tante delle altre squadre iscritte al campionato per affrontare questi discorsi a ragion veduta.

Posted
lascio a roberto Ponchiaz l'esegesi delle sue parole, però, al netto di tutto quello che può essere fatto fuori dal campo, non possiamo perdere di vista l'aspetto sportivo.

questo vuol dire che dobbiamo, a prescindere dagli abbonati e dai consorziati, battere casale e tante delle altre squadre iscritte al campionato per affrontare questi discorsi a ragion veduta.

:P

Posted
Mi sembra abbia proposto obbiettivi realistici, arrivare a 120 consorziati non sembra impossibile, grosso modo 1 nuovo alla settimana viene fuori, arrivare a fine Campionato a 120 non è impossibile; idem per l'aumento degli abbonati (anche se credo che la cosa giusta da fare sia passare attraverso convenzioni e partnership per proporre tessere scontate), idem anche per l'ampliamento che virtualmente è già finanziato con mutuo UBI (se non sbaglio).

Perchè dunque dici ciò?

Perche' siamo al secondo anno e i consorziati sono 60.

Perche' non ne vedo entrare uno a settimana.

Perche' alla fine del terzo anno di contratto obbligatorio, non e' detto che tutti i consorziati in scadenza, riabbraccino la causa ( per esempio: cosa fara' il Casty?)

Perche' e' piu' realistica l' ipotesi che arrivi un Emiro :P:P e si compri tutta la baracca.

Poi, giusto porsi come si e' posto il Miki, asticella sempre alta!

Posted
Perche' siamo al secondo anno e i consorziati sono 60.

Perche' non ne vedo entrare uno a settimana.

Perche' alla fine del terzo anno di contratto obbligatorio, non e' detto che tutti i consorziati in scadenza, riabbraccino la causa ( per esempio: cosa fara' il Casty?)

Perche' e' piu' realistica l' ipotesi che arrivi un Emiro :P:P e si compri tutta la baracca.

Poi, giusto porsi come si e' posto il Miki, asticella sempre alta!

Beh, siamo al'inizio del 2° anno, quindi quindi quindi.....

Quindi speriamo che arrivi l'Emiro o il Sultano o il pappa Russo e si compri baracca e baraccone, quoto al 110 %. ;)

Posted (edited)

Sui punti 1 e 2 ho forti dubbi , ma se c'è riuscita cantù ce la possiamo fare anche noi.

Il punto nr. 3 mi pare alquanto difficile da realizzare ( e sto usando un eufemismo ) anche in considerazione dell' attuale momento economico . ( secondo me sono già bravi ad averne trovati 60 )

Il punto 4 è strettamente legato ai punti 1 e 2 : realizza quelli ed automaticamente avrai realizzato anche il punto 4 .

Il punto 5 mi pare il più semplice , basta completare la Galleria . Diverso il discorso invece se si vuole fare un Palazzetto NUOVO da , almeno , 6.000 posti .

Edited by Virgus
Posted
Sui punti 1 e 2 ho forti dubbi , ma se c'è riuscita cantù ce la possiamo fare anche noi.

Il punto nr. 3 mi pare alquanto difficile da realizzare ( e sto usando un eufemismo ) anche in considerazione dell' attuale momento economico . ( secondo me sono già bravi ad averne trovati 60 )

Il punto 4 è strettamente legato ai punti 1 e 2 : realizza quelli ed automaticamente avrai realizzato anche il punto 4 .

Il punto 5 mi pare il più semplice , basta completare la Galleria . Diverso il discorso invece se si vuole fare un Palazzetto NUOVO da , almeno , 6.000 posti .

Tutto questo per dire che basterebbe il punto 3..? :D

Posted
Battere Casale?

Ha ragione Ponchiaz.

Perché gli obiettivi dati sono quelli giusti per arrivare in Eurolega, ma il tutto passa in primis dal campo.

Al netto che sono obiettivi realistici ma difficili, e che si è già fatto un miracolo ad arrivare ai numeri di adesso. Però non sono impossibili, solo bisogna continuare a fare sistema, senza accontentarsi, ma senza fare il passo più lungo della gamba.

Posted
Ha ragione Ponchiaz.

Perché gli obiettivi dati sono quelli giusti per arrivare in Eurolega, ma il tutto passa in primis dal campo.

Al netto che sono obiettivi realistici ma difficili, e che si è già fatto un miracolo ad arrivare ai numeri di adesso. Però non sono impossibili, solo bisogna continuare a fare sistema, senza accontentarsi, ma senza fare il passo più lungo della gamba.

mmm si e no... ovviamente gli obiettivi quale l'Eurolega si raggiungono sul campo, ma è chiaro che questa Varese non può puntare ad arrivare sul campo all'Eurolega (a battere Casale in casa ovviamente si.. se non succede sono giuste le critiche)... per quello si vuole puntare a crescere anche fuori dal campo..

Posted

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi esattamente i criteri di accesso alla prossima Eurolega? Cioè, vorrei sapere il risultato minimo che serve per essere sicuri di accedere all'Eurolega. Ho fatto delle ricerche in internet, anche sui siti della Uleb, ma di informazioni precise non ne ho trovate. Bisogna vincere lo scudetto? Bisogna almeno arrivare in finale play-off? Bisogna almeno arrivare in semifinale playoff ma come meglio piazzata in regular season? Oppure basta altro.

Grazie mille a chi mi sa rispondere!

Forza Varese!!!

Posted

Spiego: gli obiettivi sono belli, ma serve un piano per raggiungerli. Gli obiettivi senza un piano sono come la tattica senza la strategia. E "La tattica senza la strategia e' il rumore prima della disfatta". Data la magnitudo degli obiettivi e la mancanza di un piano, suggerisco di battere Casale e poi tutti gli altri. Male non fara'.

Posted
Spiego: gli obiettivi sono belli, ma serve un piano per raggiungerli. Gli obiettivi senza un piano sono come la tattica senza la strategia. E "La tattica senza la strategia e' il rumore prima della disfatta". Data la magnitudo degli obiettivi e la mancanza di un piano, suggerisco di battere Casale e poi tutti gli altri. Male non fara'.

Eurolega??? Iniziamo a battere Casale!