Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ai bei tempi del poz ricordo tanta gente al palazzo, tanta considerando che le cose andavano in generale bene e che lui era il giocatore più caratterizzante, quello da cui dipendeva più di tutti la propensione per un gioco contropiedista e a ritmi altissimi, che gli dava addosso invocando un play "ragionatore" e conseguentemente un gioco "lento".

Ora tanti a dare addosso all'impostazione "poco divertente" che è il verbo del baffo argentino

(nb: come disse in un'intervista il buon Recalcati, in tutti gli sport di squadra pochissimi allenatori sanno adattari al materiale che hanno a disposizione e costruire un sistema di gioco "ad hoc", gli altri, seppur bravissimi, hanno elaborato un loro "sistema" e hanno bisogno dei giusti interpreti. Magnano mi sembra chiaramente della seconda specie).

Addirittura qualcuno chiede un "tiratore che sappia aprire l'area" : cazzo, c'è, e non credo che abbia disimparato a tirare per via dell'aria che si respira sotto il Sacro Monte!

Semplicemente il "tiratore che apre l'area" nel sistema-magnano , almeno come visto finora, non è fondamentale.

Piuttosto mi sembra che magnano abbia bisogno in ogni ruolo di giocatori un po' "universali" di quelli che sanno fare un po' tutto abbastanza bene, piuttosto che di gente che ha talenti molto specializzati. Un penetratore puro, al posto di MG, avrebbe impatto altrettanto scarso.

Al di là di tutto, quello che c'è non mi sembra da buttare in toto e può funzionare ancora come a inizio stagione.

Certo è un campionato molto livellato in cui il minimo calo a livello fisico o di tensione, piuttosto che gli infortuni, si pagano carissimi. Questo non va dimenticato, può succedere a Varese come a molte altre squadre.

Posted

Certo è un campionato molto livellato in cui il minimo calo a livello fisico o di tensione, piuttosto che gli infortuni, si pagano carissimi. Questo non va dimenticato, può succedere a Varese come a molte altre squadre.

52853[/snapback]

Allora, come mio solito, mi tocco e spero che capiti agli altri :P

Ma oggi cosa avete? Ci sono in giro mille 3d che trattano bene o male dello stesso argomento!!!

Mi sento alquanto confuso e non riesco a starvi dietro... Uff