BlackJack Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 Gianmarco Pozzecco non smette di stupire. Messo fuori rosa dalla Climamio, il play aveva tentato l'avventura in terra iberica nel Cai Saragozza, ma la sua esperienza spagnola è durata solo tre partite. In gara 3 dei playoff, infatti, il giocatore è stato espulso per aver messo le mani addosso a un avversario. Conseguenza: il Cai sconfitto ed eliminato, la possibilità di approdare al Real la prossima stagione bruciata. Ancora una volta nell'occhio del ciclone. Non era bastata la tormentata separazione da Bologna, maturata lo scorso 28 aprile, dopo due settimane dalla messa fuori rosa a tempo indeterminato per motivi disciplinari. "Poz" ha concluso nel modo peggiore una stagione non certo indimenticabile. La sua avventura spagnola, con la maglia del Cai Saragozza, è durata lo spazio di tre gare, quelle dei playoff, attraverso cui il quintetto iberico di Legadue sperava di conquistare un posto nella Liga Acb. Durante gara 3 contro il Leon Caja Espana, Pozzecco parte forte (19 punti e 6 assist in venti minuti), con i suoi che alla fine del terzo quarto conducono 57-55. Ma l'insidia è dietro l'angolo. Il tecnico avversario gli incolla addossa Mendez, che, quanto a provocazioni, non ha niente da invidiare a nessuno. Spintarelle, solletico, insulti e, per chiudere il cerchio, una ginocchiata dolorosa. E Pozzecco perde la testa, allunga le mani e spinge l'avversario: espulsione, sconfitta del Saragozza (76-86) e la possibilità di approdare al Real Madrid nella prossima stagione bruciata in un attimo.La notizia corre a Bologna. La Climamio ufficialmente non commenta, ma ufficiosamente fa sapere: "Bisogna che faccia training autogeno. Così non si può andare avanti". I tifosi si scatenano sulle chat locali: "Sfiniti dalle pozzeccate". Ma, alla soglia dei 33 anni, pare proprio che i colpi di testa del "Poz" non siano destinati a finire. Da TGCOM Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 ora chissà dove andrà a giocare...tornerà a bologna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 L'articolo mi sembra un pò forzato. Scrivere "Poz espulso e quindi di conseguenza squadra sconfitta ed eliminata" significa scrivere qualcosa di falso o almeno fuorviante; non credo proprio che il Cai sia stato eliminato a causa di quell'espulsione, sicuramente hanno avuto rilevanza altri fattori, per esempio semplicemente gli avversari erano superiori. Insomma, mi sembra proprio che unico obiettivo dell'articolo sia stato sostenere la tesi che Gianmarco sia poco più che uno squilibrato, nonostante le cifre delle tre gare (anche se ovviamente non ho visto le partite) sembrino dimostrare che il Poz abbia portato un contributo del tutto positivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 fatto sta che il Poz ha passato due settimane a dire a qualunque giornalista gli capitasse sotto mano quanto fosse "divertente giocare in modo libero palla in mano", ma alla resa dei conti non ha vinto nemmeno una partita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 fatto sta che il Poz ha passato due settimane a dire a qualunque giornalista gli capitasse sotto mano quanto fosse "divertente giocare in modo libero palla in mano", ma alla resa dei conti non ha vinto nemmeno una partita. 5143[/snapback] Le partite non si vincono mai da soli......comunque, tanto per farmi capire, io ho adorato il Poz ma ora non lo rivorrei assolutamente a Varese, quello che volevo dire è semplicemente che l'articolo vuole costruire una tesi mettendo in collegamento fatti e situazioni in maniera molto artificiosa. Insomma, che il Poz sia un pirla lo sanno tutti, non c'è bisogno di fare articoli del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannibal Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 MITICO IL POZ. LO RIPRENDEREI VOLENTIERI CON BOLZONELLA COPPIA DI PLAY DIVERTENTISSIMI. CONSIDERATO CHE NON SI VINCE NULLA ALMENO CI DIVERTIREMMO Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 MITICO IL POZ.LO RIPRENDEREI VOLENTIERI CON BOLZONELLA COPPIA DI PLAY DIVERTENTISSIMI. CONSIDERATO CHE NON SI VINCE NULLA ALMENO CI DIVERTIREMMO 5160[/snapback] beh, per quanto io adori il Poz, per quanto sia il mio idolo, preferirei avere una squadra vincente senza di lui, piuttosto che perdere ma vedere un gioco divertente con lui in squadra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 Ho l'impressione che, dopo la scorsa positiva annata, del "vecchio" Poz croce e delizia siano rimaste poche delizie e (soprattutto fuori dal campo) parecchie croci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 Per quanto non amassi le sue "estrosità", gli debbo comunque riconoscere un talento visto in pochi altri e confesso che mi piacerebbe eccome rivederlo con la maglia di Varese. Anche perché, non è detto che con lui non si vinca: ricordate il '99? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 saragozza quest'anno ha perso 5 volte con leon senza mai vincere. in campionato erano state comunque due partite tirate. nei playoff le cose, però cambiano. continuo a a pensare che pozzecco sia molto più utile a una squadra forte e che sia in grado di migliorare i compagni in solamente in quel tipo di contesto (santiago, van de spiegel, mancinelli ecc.). in una squadra debole è più difficile da gestire. ha più senso per il real madrid prenderlo che per biella. varese rientra in questo tipo di discorso. con una squadra forte e solida pozzecco si. in una squadra come quelle del post 99 poz no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuela Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 beh, per quanto io adori il Poz, per quanto sia il mio idolo, preferirei avere una squadra vincente senza di lui, piuttosto che perdere ma vedere un gioco divertente con lui in squadra... 5164[/snapback] beh, si vinca, ora... che esagerazione... cosa intendi con 'si vinca' ? una squadra da primi 4 non l'avremo di sicuro, al massimo da play-off... quindi forse una squadra divertente che finisce dal settimo al decimo posto con pozzecco non sarebbe male, no ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 A loro da fastidio??? A noi va bene e io lo rivorrei qua per fare il guastafeste per 20/25 min a parita! Con lui Bolzo imparerebbe tane cose!Ah io terrei anche sani che giocherebbe 50% da play e 50% da guardia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
OSCAR Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 saragozza quest'anno ha perso 5 volte con leon senza mai vincere.in campionato erano state comunque due partite tirate. nei playoff le cose, però cambiano. continuo a a pensare che pozzecco sia molto più utile a una squadra forte e che sia in grado di migliorare i compagni in solamente in quel tipo di contesto (santiago, van de spiegel, mancinelli ecc.). in una squadra debole è più difficile da gestire. ha più senso per il real madrid prenderlo che per biella. varese rientra in questo tipo di discorso. con una squadra forte e solida pozzecco si. in una squadra come quelle del post 99 poz no. 5179[/snapback] Pozz avrebbe tramutato Bowdler in un centro da 15 punti a partita.... ma il suo problema è sempre il "controllo". Penso che abbia un talento ed un istinto incredibili, ma - pur essendo simpatico - credo purtroppo che abbia qualche limite mentale. """LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO"""" con coach coi baffi , e un play titolare usa/slavo (Stefanov ???) , il il pozz lo prenderei subito !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvis #11 Posted May 12, 2005 Share Posted May 12, 2005 (edited) A loro da fastidio??? A noi va bene e io lo rivorrei qua per fare il guastafeste per 20/25 min a parita!Con lui Bolzo imparerebbe tane cose!Ah io terrei anche sani che giocherebbe 50% da play e 50% da guardia! 5199[/snapback] Si, bellissimo! Un bel quintetto con Poz e Sani insieme, e magari sotto sempre Nolan e Ffriend... Digbeu potrebbe difendere per 2, quasi 3... ma 5 sono davvero troppi... Però potremmo mettere anche Zeman come allenatore già che ci siamo, e che si vinca o che si perda vedere sempre entrambe le squadre sopra i 100... Edited May 12, 2005 by Elvis #11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 13, 2005 Share Posted May 13, 2005 Io non ho mai stravisto per il Poz, pur esendo innamorato del suo talento, ma i giudizi negativi dei media mi sembrano (come spesso accade) forzati. Intanto mi piacerebbe vedere il "trattamento" che ha subito il Poz prima di reagire. Gli spagnoli non sono certo noti per la loro delicatezza, sportivamente parlando. E poi da Bologna subito a fare i "fighettini" con le frasi sul training autogeno. Quanto accaduto va sicuramente censurato e "punito", ma mi sembra che si sia esagerato un po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 13, 2005 Share Posted May 13, 2005 saragozza quest'anno ha perso 5 volte con leon senza mai vincere.in campionato erano state comunque due partite tirate. nei playoff le cose, però cambiano. continuo a a pensare che pozzecco sia molto più utile a una squadra forte e che sia in grado di migliorare i compagni in solamente in quel tipo di contesto (santiago, van de spiegel, mancinelli ecc.). in una squadra debole è più difficile da gestire. ha più senso per il real madrid prenderlo che per biella. varese rientra in questo tipo di discorso. con una squadra forte e solida pozzecco si. in una squadra come quelle del post 99 poz no. 5179[/snapback] ...senza il Poz. nel "post 99", saremmo allegramente retrocessi........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 13, 2005 Share Posted May 13, 2005 A loro da fastidio??? A noi va bene e io lo rivorrei qua per fare il guastafeste per 20/25 min a parita!Con lui Bolzo imparerebbe tane cose!Ah io terrei anche sani che giocherebbe 50% da play e 50% da guardia! 5199[/snapback] ....concordo Riko !! ..l' articolo citato è una buffonata ...guai a considerare affossato il Poz...vedrete !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 13, 2005 Share Posted May 13, 2005 ...senza il Poz. nel "post 99", saremmo allegramente retrocessi........ 5327[/snapback] mmm...non trovo il "post 99"... in che discussione è? ok, dopo questa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 13, 2005 Share Posted May 13, 2005 mmm...non trovo il "post 99"... in che discussione è? ok, dopo questa... 5332[/snapback] Bravo, vedo che hai capito da solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Posted May 13, 2005 Share Posted May 13, 2005 beh, si vinca, ora... che esagerazione... cosa intendi con 'si vinca' ? una squadra da primi 4 non l'avremo di sicuro, al massimo da play-off... quindi forse una squadra divertente che finisce dal settimo al decimo posto con pozzecco non sarebbe male, no ??? 5180[/snapback] Mi sa che volevi quotare me e non drè, vero? Cmq, per "vincere" non intendo per forza lo scudetto (se arriva ancora, è meglio, s'intende!), ma posizionarsi bene, anche tra i primi 4-5. E non è detto che col Poz questo non potrebbe accadere... Non solo con lui, è ovvio. Ma anche con lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts