Sheep85 Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 Ho proprio voglia di togliermi questo sassolino dalla scarpa stasera... Varese, con una squadra rimaneggiata e (secondo coloro che negli ultimi mesi lo sostengono su questo forum) inferiore a Udine, perde di 2 contro Treviso, mentre Udine, (sempre secondo coloro che negli ultimi mesi lo hanno ripetuto fino allo sfinimento) squadra con giocatori migliori dei nostri ha perso solo 68-101 in casa con Milano. Sarà mica che Magnano era Pancotto (il SUPER PANCOTTO che viene richiesto da molte persone a gran voce sul forum) travestito?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 Non è giusto fare qs.paragoni, Sheep...eppoi Ud era ancora con Allen a mezzo servizio (a dire tanto...). Firmato: uno che crede ad una Varese CON Ruben... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheep85 Posted April 24, 2006 Author Share Posted April 24, 2006 Non è giusto fare qs.paragoni, Sheep...eppoi Ud era ancora con Allen a mezzo servizio (a dire tanto...). Firmato: uno che crede ad una Varese CON Ruben... Però non è giusto nemmeno che ci siano persone che fanno mesi a sostenere che Pancotto è un genio e Udine uno squadrone rispetto a noi.. questa sera, dimezzati, abbiamo dimostrato che per merito di un grande allenatore stavamo per sgambettare Treviso.. e non è poco.. loro avranno pure avuto Allen a mezzo servizio, ma noi Albano, Allegro, Menego, Hafnar (il Menego l'ho messo in lista per par condicio) li avevamo fuori del tutto.. Ma tanto già so che domani si leggerà "Magnano non ha fatto niente, è merito dei giocatori, ci è andata bene, bla bla bla.." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Sai benissimo quale sia il mio pensiero sul baffuto Pampas-hero... Quell'uomo potrebbe fare molto x Va. Lasciamolo lavorare, e cerchiamo di dargliene possibilità e poteri. Senza interferenze indesiderate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Non è giusto fare qs.paragoni, Sheep...eppoi Ud era ancora con Allen a mezzo servizio (a dire tanto...). Firmato: uno che crede ad una Varese CON Ruben... Si grazie avranno avuto allen a mezzo servizio, ma noi contro una squadra "leggermente" piu forte di milano con 7 uomini eravamo a 1/4 di servizio e abbiamo perso per un nulla (un tiro da 3 di Siskauskas **da grande campione ovvio **) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Una delle cose per cui apprezzo il lavoro di Magnano, è la mentalità che permette alla squadra di evitare sbragate come il -35 e il -30 interni della scorsa stagione contro Cantù e Teramo (Teramo!!) e il -30 di 2 anni addietro a RC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Io la riassumo.Magnano meglio di pancotto. PAncotto gran allenatore da media classifica capace di vincere lo scudetto delle piccole quasi sempre. Ruben con una squadra avarissima di talento ha l aseconda difesa del campionato e ha forgiato un gruppo di carattere (sfido una sveltina qualsiasi a smentire anche questo!) COme dice leasir a parte 2/3 scivoloni quest'anno nn abbiamo ma visto debacle da vergognarsi di tifare varese come cantu e teramo. Per sheep: hai fatto bene, era un sassolino che mi sarei tolto anche io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Allenatori difficili da paragonare: Magnano non prenderebbe mai un giocatore fisicamente da gestire come Jerome Allen, che spesso viene tenuto "in frigorifero" fino all'allenamento del giovedì. Filosofie e scelte molto diverse, come dimostra la composizione del roster. Sta poi ad una società affidarsi ad un tecnico che "professa" la programmazione costruendo a livello tecnico e di organico o a uno che ottimizza il risultato ottenibile il rapporto al budget "massimizzando" il talento dei singoli in una squadra ampiamente a termine come la Snaidero 2005/2006. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Pancotto si è specializzato in progetti di breve durata e per quelli stà andando benone, Magnano è più da programmazione, va fatto lavorare su più anni con le sue idee. Un merito di Magnano è il radicale cambi di mentalità che abbiamo avuto in casa dove nessuno è venuto (salvo Udine) e ci ha piallato innaspettatamente, per le trasferte è più dura ma qua più che mentalità è colpa di un organico con qualche falla o di giocatori topo Garnett che hanno steccato al tiro; in questo caso il buon Ruben non ha colpe. Io non sono un fan di Magnano, ma sono dell'idea che il suo progetto deve essere sviluppato fino in fondo, poi si tirerà un bilancio. ciao alegg Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickQuick Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 Pancotto si è specializzato in progetti di breve durata e per quelli stà andando benone, Magnano è più da programmazione, va fatto lavorare su più anni con le sue idee. Un merito di Magnano è il radicale cambi di mentalità che abbiamo avuto in casa dove nessuno è venuto (salvo Udine) e ci ha piallato innaspettatamente, per le trasferte è più dura ma qua più che mentalità è colpa di un organico con qualche falla o di giocatori topo Garnett che hanno steccato al tiro; in questo caso il buon Ruben non ha colpe. Io non sono un fan di Magnano, ma sono dell'idea che il suo progetto deve essere sviluppato fino in fondo, poi si tirerà un bilancio. ciao alegg Ahhhhhhh, brividi mi corrono per la schiena. E quanto si dovrebbe aspettare per tirare un bilancio? Meglio dell'ultimo anno si è fatto sicuramente, ma non ci voleva tanto. In casa non ci ha piallato nessuno (a parte Udine) perchè le squadre italiane sono mediamente scarse (vedi Eurolega) o giunte a Masnago in periodo di forma non eccelsa (Siena, Fortitudo, Napoli). E poi a parte l'anno scorso, in casa non ricordo grosse debacle. Almeno domenica si è visto il cuore in campo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pecos bill Posted April 25, 2006 Share Posted April 25, 2006 Arcisuperconvinto che con Magnano possiamo arrivare in alto Link to comment Share on other sites More sharing options...
casbenoBR Posted April 25, 2006 Share Posted April 25, 2006 Secondo me Pancotto a Udine ha fatto un vero proprio miracolo con una squadra modesta,Magnano no..Diciamo che ha fatto il suo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvis #11 Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 COme dice leasir a parte 2/3 scivoloni quest'anno nn abbiamo ma visto debacle da vergognarsi di tifare varese come cantu e teramo. Si però dopo due sconfitte in trasferta contro due corazzate come Bologna e Siena lo "sciopero del tifo" è stato istantaneo... dai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 Ahhhhhhh, brividi mi corrono per la schiena. E quanto si dovrebbe aspettare per tirare un bilancio? Meglio dell'ultimo anno si è fatto sicuramente, ma non ci voleva tanto. In casa non ci ha piallato nessuno (a parte Udine) perchè le squadre italiane sono mediamente scarse (vedi Eurolega) o giunte a Masnago in periodo di forma non eccelsa (Siena, Fortitudo, Napoli). E poi a parte l'anno scorso, in casa non ricordo grosse debacle. Almeno domenica si è visto il cuore in campo. Si vede che con Varese non hai nulla ha che fare..... solo questa... l'anno scorso in casa ci hanno piallato una squadra NBA come Teramo (!!!!!!!) ci fa +25.... e Cantù (questa si buona squadra, ma da eurolega) +30 e meglio non ricordare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 Si vede che con Varese non hai nulla ha che fare..... solo questa... l'anno scorso in casa ci hanno piallato una squadra NBA come Teramo (!!!!!!!) ci fa +25.... e Cantù (questa si buona squadra, ma non da eurolega) +30 e meglio non ricordare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 Ahhhhhhh, brividi mi corrono per la schiena. E quanto si dovrebbe aspettare per tirare un bilancio? Meglio dell'ultimo anno si è fatto sicuramente, ma non ci voleva tanto. In casa non ci ha piallato nessuno (a parte Udine) perchè le squadre italiane sono mediamente scarse (vedi Eurolega) o giunte a Masnago in periodo di forma non eccelsa (Siena, Fortitudo, Napoli). E poi a parte l'anno scorso, in casa non ricordo grosse debacle. Almeno domenica si è visto il cuore in campo. non ci voleva tanto...e infatti ci hanno messo ben 5 anni per formare una squadra come si deve come quella di quest'anno con un SIGNOR allenatore....eh sì, bastava poco, tu ci eri arrivato già nella stagione 99-00 ma il Casti non ha voluto darti retta...cattivone.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted April 26, 2006 Share Posted April 26, 2006 Si però dopo due sconfitte in trasferta contro due corazzate come Bologna e Siena lo "sciopero del tifo" è stato istantaneo... dai... Non voglio difendere lo sciopero perchè pure io nn ero d'accordo... però nn posso neanche biasimare nessuno. nessuno voleva vincere a bologna e contro siena, ma nemmeno perdere così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts