Leasir Posted May 16, 2007 Posted May 16, 2007 riporto da basketforum: Tratte da "Stupidario Giuridico" (1992). "Circa la natura maligna del suo tumore, il mio cliente è in grado di esibire i risultati dell'autopsia che ha fatto pochi giorni fa." "Un uomo con la fama di gran signore, di dandy, di trombeur de femmes..." "La frase <<faccia da cavallo>> deve intendersi come calunniosa, anche se la parte lesa mostrava in effetti lineamenti in qualche modo equini" "Imputato del delitto di cui all'articolo 341 per aver offeso il prestigio del dirigente della pretura minacciandogli 2.471.250 bastonate sulla testa, con riferimento al debito di pari importo verso lo stato e per il quale gli era stato notificato il precetto, che rimetteva lacerato al funzionario" "Il giudice delle indagini preliminari non può facoltizzare questa preocedure" "Sono riuscita a prendere il numero della targa anche se avevo perso i sensi per lo spavento" "A quel punto il malvivente ha esploso un colpo di pistola in modo non equivoco" "L'abbiamo soccorso subito, ma respirava così piano che abbiamo pensato fosse già morto" "Dapprincipio non ho voluto immischiarmi e li ho lasciati litigare in santa pace" "Questi due sono entrati nel mio negozio travestiti e camuffati da clienti" "A questo punto è uscito da dietro il bancone e mi ha minacciato con un coltello di grosso calibro" "Noi commercianti, con questo racket continuo, siamo nell'occhio del ciclope" "Dato che continuava a insultarmi gli ho detto <<Non si permetta di moderare i termini>>" "Spero che questa condannagli serva da monitor" "Eravamo sempre senz'acqua perchè il conclave era vecchio e si guastava continuamente" "Una serie di pilastri a base quadrata di cm 25 per 35" "A un primo esame sembra che il soggetto sia stato prima assassinato con un'arma da fuoco e successivamente bruciato vivo" "Trattansi di una terrazza con un giardino prensile" "Il cadavere al piede destro aveva una sola scarpa" "Gli intestatari dei suddetti conti correnti in Svizzera illegalmente costituiti, una volta individuati con certezza, dovranno essere estinti" "L'uomo è stato diffidato dal non soggiornare in Italia" "I tre erano entrambi pregiudicati" "Durante il dibattimento in aula i due detenuti venivano alle mani coi piedi" "L'uomo è stato di conseguenza denunciato per esercizio illegale del bracconaggio" "Ha dichiarato di avergli sparato un colpo di avvertimento al torace" "Il cadavere presentava evidenti segni di decesso" "A questo punto senza preavviso alcuno i due fermati aggredivano lo scrivente" "In assenza del titolare è stato interrogato il suo socio Walter Ego" "Disarmavamo subito i due individui, evitando così un probabile conflitto a fuoco che a nostro avviso poteva risultare pericoloso" "Padre e figlio, presenti alle contestazioni mossegli, negavano ogni addebito (come dire che l'arma e le munizioni sul luogo in parola le aveva nascoste lo Spirito Santo) "Il Cattaneo si rifiutava di aprire la porta, dichiarandosi irreperibile" "L'arrestato dichiarava subito di volersi mostrare reticente" "Durante il controllo, mediante palpazione, lo scrivente rilevava che il predetto, dentro ai pantaloni, all'altezza dai genitali, aveva occultato un oggetto duro. Conseguentemente abbiamo proceduto ad infilare una mano dentro i pantaloni del predetto, estraendo l'oggetto che risultava essere una pistola cal. 7,65" "Potere che il citato gestisce non con avventata spavalderia pragmatizzata in atti inconsulti ma con il mostrarsi capo, gestore ineluttabile" "Il soggetto dimostrava una personalità equivoca ed oggettiva" "Prima di venire alle mani, i due esercitavano un acceso diverbio verbale" "Il soggetto è un cacciatore di frodo professionale" "Nell'asso di tempo seguito agli eventi di cui predetto" "Il medico di turno in ospedale ci diceva oralmente circa le condizioni del fermato" "Nonostante gli scarsi mezzi, in paese gode di un certo prestigio in quanto discendente da una famiglia di nobili deceduti" "Sostiene di averlo aggredito perchè accortosi che di nascosto, sotto il tavolo, faceva piedino a sua moglie con una mano" "Sosteneva anche di essere nullatenente, quando attraverso indagini compiute nel paese è stato accertato che è abbondantemente tenente" "Usciva che sembrava che entrava" "Si definisce fotografo d'arte, nel senso che produce nudi femminili sia di uomini che di donne" "Signor giudice, io quella pistola non l'ho mai conosciuta" "I miei guai sono incominciati quando mi sono trasferito nell'Italia nord-settentrionale" "Sono pregiudicato ma sono innocente, sono sempre stato innocente" "E mentre io sono in galera la questura trapana mia moglie" "Anche se inquesto brutto paese che è l'Italia non c'è giustizia, io sono innocente e chiedo di essere giustiziato" "Pentito per quel che ho fatto ? Pentito è una parola che non mi piace signor giudice. Diciamo che sono un po' dispiaciuto" "Io non so nulla di articolo 416 bis e tris" "Ho un sacco di testimoni che quella notte alle tre ero a casa, perchè dormivamo tutti" "Se mi assolvono appena esco lo ammazzo" (superisata.gif) "Io ero intervenuto solo per calmare quella disputa manuale" "Tutto questo mi succede perchè il sottoscritto è ritenuto recidivo (di cui mi ritengo innocente)" "Sono cresciuto in una baracca di legno, signor giudice. Lei che abita in questo bel tribunale non può capire" "Quella donna ha potuto testtimoniare contro di me perchè non siamo sposati ma solo conniventi" "Così oggi mi trovo qui, rilegato in questa cella" "Non ho fatto in tempo a rifugiarmi in uno sttato dove non è prevista l'estrazione in Italia" "Anche se la mia istruzione ha qualche laguna, non sono un ignorante" "Questa è una accusa falsa avvocato. Io a quello non l'ho mai nemmeno ammazzato" "Qui in infermeria non sanno dirmi niente. Avvocato ho bisogno di farmi un'autopsia" "Stia attento a mia moglie: quella è capace di corrodere il giudice" "Se mia moglie accetta la separazione le lascio la casa e le passo un quiz al mese" "Io ho cercato di evitare la separazione, ma mio marito si è chiuso nel solito mutualismo" "Non voglio finire come i miei due fratelli, che sono morti senza neppure saperlo" "Ho chiesto il ricovero in infermeria, ma quei fetenti hanno detto che prima mi devo ammalare" "Con tutti questi culattoni qui è facile prendersi la sifilide, l'AIDS ed altre incredibili malattie" "Ho scritto al presidente della Republica e al signor Maurizio Costanzo-Sciò" "L'avvocato ha detto che ora mi debbo presentare a una corte di Assisi" "Appena gli infermieri hanno prestato le prime cure la donna è morta" "Subito dopo il colpo i malviventi si sono dati alla fuga perdendo le proprie tracce" "Ritenuto responsabile di uno spettacolare incidente mortale, fortunatamente senza gravi conseguenze" "Nessuno, nemmeno gli stessi giudici, aveva previsto una condanna così pesante" "L'interrogatorio dell'arabo si presenta difficoltoso perchè l'uomo non parla nessuna lingua" "Ha ottenuto già l'amnistia e la non minzione sul certificato penale" "Subito arrestato il giovane è stato giudicato con un direttissimo" "A questo punto i due malviventi, facendosi scudo della ragazza e usandola come un cavallo di Troia..." "Il Villa si è difeso sostenendo che la presenza del suo dobermann era annunciata dal cartello sul cancelletto che dice cane canem" "Già all'arrivo della seconda lettera, i Carabinieri hanno individuato il mittente: un anonimo già noto in paese" "All'alba il pregiudicato è stato dichiarato fuori pericolo, sebbene i medici si siano prodigati" "Ha sparato ai vicini in preda ad un ictus di follia" "La retata non ha dato gli esiti sperati perchè alla riunione c'erano dieci assenti"
Dragonheart Posted May 18, 2007 Posted May 18, 2007 (edited) 1) Il Nostro è un mestiere d'individualisti convinti, con l'ego ipertrofico: Noi (i fratelli Heart) non abbiamo colleghi, tutt'al più gente che fa il Nostro stesso lavoro (inutile dire che Noi pensiamo di farlo meglio di loro). 2) E' del tutto evidente, peraltro, che la maggior parte delle frasi citate sono tratte, in realtà, da rapporti delle forze dell'ordine. 3) Varei ed eventuali. Edited May 18, 2007 by Dragonheart
Recommended Posts