Franz#12 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 (edited) Certo che mi ricordo il ritorno da scuola di quell'otto giugno di 14 anni fa. Avevo appena iniziato a mangiare, quando al Tg2 annunciarono un notizia di pallacanestro. «Incredibile!», pensai. Era una brutta, una pessima notizia. «Ieri sera... Germania... incidente... è morto Drazen Petrovic...» È morto Drazen Petrovic. E me lo dite così... È morto l'uomo che in Europa aveva vinto tutto, anzi stravinto. Quello che nella finale contro Caserta segnò 62 punti e fece dire a Nando Gentile: «Per l'unica volta ho perso sapendo di non poter vincere». Quello che, passato a Portland, si fece il culo a strisce in panchina per una stagione per colpa dei brotha, che non volevano vedersi sfilare minuti di gioco da uno nato a Sibenik, il Diavolo di Sibenik. Quello che una volta passato ai Nets fece parte di una squadra tutto pepe che centrò i playoff dopo anni di sofferenze (e lui arrivò a mettere più di 20 punti a partita). Quello che trascinò una bellissima Croazia all'argento olimpico di Barcellona, seconda solo al vero Dream Team, peraltro brevemente superato nel punteggio a metà del primo tempo. Sono passati quattordici anni, ma per chi ama il basket e le sfide, Drazen - il Mozart dei canestri - è sempre qui... Franz12 Edited June 8, 2007 by Franz#12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 14 anni............... ...incredibile........... ..... la sua memoria è sempre vivissima in me ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D.Petrovic Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 Ti ricorderò sempre così... e in quella foto della finale olimpica in cui fronteggi MJ. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il mazzulatore Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 rip dopo Magic e' il piu' grande del basket moderno ! un bel quintettino lassu': MARAVICH PETROVIC FONZI FORD KEVIN MAGEE COSIC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted June 10, 2007 Report Share Posted June 10, 2007 Da Forlibasket.it: ... Ad esempio contro la leggendaria Simac Milano di Peterson segna 47 punti e smazza 8 assists: Dan alla fine della partita dichiara "Il Cibona è Drazen Petrovic". Intanto Zagabria inizia a vincere e non smette più ... E' stata la prima partita di Petrovic che ho visto. Non credevo ai miei occhi. Immenso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts