Jump to content

ammurabi

vfb.it
  • Posts

    179
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ammurabi

  1. In generale sono d'accordo con te, ma in questo caso ho piu' di un dubbio...
  2. Probabilmente è sfuggito a tutti il vero motivo della vittoria...
  3. Auguri "Larry Legend" http://www.basketnet.net/it/2012/12/07/il-compleanno-del-campione-esemplare-241435
  4. Ricordi bene, l'offerta economica era piu' o meno la stessa, la differenza l'ha fatta tutto 'il contorno' (organizzazione societaria, prospettive ecc. ecc.). E la differenza era grande, purtroppo.
  5. Su Adrien mi sono già espresso, su AJ penso che non faccia al caso nostro ma non per motivi tecnici: troppo discontinuo (anche all'interno della stessa partita) e secondo me farebbe molta fatica ad adattarsi il primo anno fuori dagli States. Per quel che vale mi sono fatto quest'opinione parlando con tifosi di UConn che lo conoscono bene. Qualcuno sosteneva che non ha recuperato dall'operazione dell'estate scorsa, a me sembra che abbia recuperato benissimo, spesso è rimasto in campo 40 min filati alternandosi con Kemba Walker nello spot di 1-2
  6. Se la Benetton liberasse Wood io un pensierino lo farei. Quest'anno è stato molto condizionato dall'infortunio e da un sistema di gioco che proprio non gli si addice, se fosse integro fisicamente e ad un costo accettabile per me sarebbe il primo della lista. Riconosco che ci sono troppi se.
  7. Tanti auguri a tutti di Buona Pasqua
  8. Indovinate 2 su 4 (tra cui Villanova) e la terza é UConn, meglio di così...
  9. Charlie Coley III impressionante per atletismo e forza però preferisco la tecnica e la pulizia d'esecuzione di Danridge.
  10. Abbiamo un problema: Probation in vista ?
  11. Diciamo che non ho voluto fare pronostici troppo scontati ed ho messo qualche sorpresa, altrimenti che gusto c'é ? OK per le registrazioni, potrei non garantire se perdiamo ancora dopo 6 OT.
  12. Azzardo un pronostico, così per gioco: F4: Memphis - Louisville Villanova - North Carolina Vittoria di Louisville su North Carolina.
  13. Visto dare una lezioncina a tale Thabeet, qualcuno usando un termine fuori luogo e per me nella fattispecie anche eccessivo ha definito 'stuprato' il centro di UConn. Comunque domani sera si ritroverano contro.
  14. Grazie per aver risposto, tutto vero quello che dici infatti non capisco come mai mi ricorda Sam Hines, uno che aveva un tiro frontale e dall'angolo mordibo come la seta, forse è solo una questione di somiglianza fisica. Capisco le tue perplessità ma occorre capire quale tipo di discorso si vuole fare. Ci sono giocatori dotati di molto più talento rispetto ad Adrien, tanto per rimanere in ambito di pari ruolo, senza arrivare a Jordan Hill ci sarebbe Sam Young di Pitt che a me piace molto. Però il mio discorso è leggermente diverso, consideriamo gli obiettivi realistici per Varese, Adrien sarebbe quel tipo di giocatore con un rapporto costo/potenzialità davvero ottimo e con buoni margini di miglioramento senza considerare che per atteggiamento è il classico giocatore che ogni coach vorrebbe avere. Ovviamente ci sono tutti i dubbi legati all'impatto di una nuova realtà per la prima volta fuori dagli States, ma questo è un discorso che si applica a tutti gli americani in particolare a quelli più giovani. Sicuramente nel 'sommerso' oppure in D-League si può pescare di meglio, rimanendo entro certi parametri che ahimè sono dettati dalle nostre limitate possibilità economiche. Mi sa tanto che questo tipo di giocatori è quello che potremo permetterci (almeno un paio), giocatori non di prima e nemmeno di seconda fascia, probabilmente 'Undrafted' e con limitata esperienza internazionale da mixare con 'usato sicuro', sempre che si salga ...
  15. A me piacerebbe Jeff Adrien a Varese. Giocatore completo, gran fisico, leadership e perfettamente integrabile in un sistema 'di squadra'. Mi ricorda molto Sam Hines (a parte il fatto che non é mancino) . Comunque gli ex-UConn non é che abbiano mai fatto faville in Italia, a parte uno...
  16. Stasera (28.02) su ESPN America (can. 213 di SKY) c'é Notre Dame @ UConn a seguire Duke @ Virginia Tech.
  17. L'unico che ho visto è Preston Knowles che peró è di Louisville e non di UConn. Giocatore molto migliorato durante l'estate e recentemente premiato da coach Pitino con partenza in starting five. Gran difensore, secondo me ha ancora molto margine di miglioramento.
  18. Vista UConn-Seton Hall: partita non bella ma molto intensa. MVP: Thabeet partita impressionante (anche se contro nessuno) 25pts (10-13) e 20r. Il ragazzo si farà, io personalmente mi devo ricredere e forse diventerà piu' forte del suo predecessore Okafor.
  19. ... e una finale di Korac ma non se la ricorda mai nessuno. Se ci penso ho ancora un travaso di bile, ai piu' passo' quasi inosservata ma darei un dito per giocare oggi l'equivalente finale.
  20. Grande Niccoló. A partire da questa settimana piccoli clinic con filmati di Marcelo Nicola cosí poi ne riparliamo... Questo spacca. Garantito.
×
×
  • Create New...