-
Posts
4,013 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
17
RobertoPG last won the day on June 9
RobertoPG had the most liked content!
Reputation
300 ExcellentAbout RobertoPG
- Birthday 11/01/1964
Previous Fields
-
Attività:
lav.dipendente
-
Appassionato/a di:
sport
-
Spettatore live o Tv?
fuori regione
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Perugia
-
Grazie Messer Walk !!
-
Lo avevo scritto il 09 Marzo scorso, in un post nella discussione Merthona - VARESE e dunque mantengo la promessa ! UN COACH DA RINGRAZIARE = IOANNIS KASTRITIS ! Vi è stato un campionato in cui VARESE agli avversari poche ne ha date, ma dagli stessi molte ne ha prese. Nuovi giocatori, nuovo Coach, nuove speranze per questa squadra, ma in tutto il girone di andata non si riuscì a trovare la quadra. Noi tifosi fummo assaliti dallo sconforto viste le tante sconfitte e il modo in cui avvennero, del resto come darci torto poiché in classifica VARESE perdeva sempre più terreno ! Il problema più grande era la non-difesa in attacco si segnava ma era poca cosa pertanto si perdeva quasi ogni contesa e le sconfitte vennero a iosa. La situazione si fece quasi disperata si doveva trovare una soluzione, era a tutti chiaro che non bastava una passeggiata al Sacro Monte per avere una benedizione ! Quindi si cercò, e fu trovato, un nuovo condottiero a guidar VARESE nel giusto sentiero. Dalla Grecia arrivò, IOANNIS KASTRITIS, questo è il suo nome gli fu chiesto di far vincere VARESE, non importava come. Dunque ci si affidò all' Ellenica speranza di cambiar passo, ritmo, danza. Ed il tanto atteso cambiamento arrivò nelle prime due gare che VARESE perse ma finalmente si vide la difesa, la squadra non era più in alto mare ma ora maggiormente equilibrata, capace di vincere la contesa ! L' apporto del nuovo Coach si rivelò positivo, evidente, finalmente VARESE tornò ad essere una squadra insieme ai cambi di giocatori aveva, era ora, trovato la quadra, insomma si ebbe il cambio atteso: prima perdente ora vincente ! Ci fu qualche passo falso, preoccupazione, insomma non fu trionfale cavalcata ma una partita dopo l' altra finalmente la salvezza fu conquistata !! IOANNIS KASTRITIS, autore di una grande impresa ! Questo è l'unanime commento. Il tuo nome con piacere ricorderemo, e a te va tutto il nostro ringraziamento !!
-
Caro Walk puoi sempre rifarti aprendo "Serie A1 2025/26"
-
Un pensiero alle vittime della tragedia di Bruxelles, dove ho perso una persona a me cara. Tra esse infatti vi è l' amico Franco Martelli, che aveva 22/23 anni. A Lui sono intitolati lo Stadio e il locale JUVENTUS CLUB della Sua cittadina. Il Suo ricordo occupa per sempre un posto nel mio cuore.
-
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
Grazie GS ! -
PD sta per Porco Diavolo, vero Fabio ? Son d' accordo con Tatanka e Jordan.
-
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
A me Colbey Ross piaceva molto ( ha alcuni movimenti che mi ricordano un giocatore del passato, della mia gioventù = CAGLIERIS ) e avrei fortemente voluto che restasse a Varese più a lungo possibile. Ma come al solito questo non si avvera mai; sono in pochissimi negli ultimi anni quelli che han giocato x noi per 2 stagioni o più ........... Ehhh ..... Niente. Non ce sta niente da fare ....... Fo ormai parte dei Tifosi " romantico/nostalgici ". Quelli che vorrebbero vedere alcuni giocatori da tutti identificabili come " Bandiere/Simbolo " di una VARESE a livelli decisamente superiori a quelli degli ultimi tempi ....... -
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
Vero Mark. Ricordo l' espressione usata da uno o più Forumisti: " mozzarella Davies ". Io stesso non avrei detto che potesse divenire un giocatore da squadre come il Barcellona....... -
Pallacanestro Varese 2025-2026
RobertoPG replied to Giobbo's topic in Varese e il campionato di Basket
Beh non siamo a questo punto. Messer Sirci si avvale di buoni collaboratori, che sul piano tecnico un po' capiscono di volley ....... -
Anch' io. Anche perchè ci sta il ricordo di quel tale aeroplanino con scritta "serie B" partito dalla base aerea di Merdù che ci ha preso in giro qualche tempo fa ........ Io abito distante e a me diede la giusta dose di fastidio, ma a voi che abitate a VA & dintorni credo vi abbia dato più fastidio .......... o no ? Noi non abbiamo ricambiato con iniziative simili, per cui a me sta bene se stanno al piano di sotto più a lungo possibile !
-
Riposa in pace Papa FRANCESCO !!
-
Non ho più 20 anni, i miei son passati da un pezzo, e so gestire con equilibrio e moderazione in ambito sportivo le gioie e soddisfazioni come anche le delusioni e amarezze. Però domenica notte ho faticato ad addormentarmi; nonostante i miei sforzi non son riuscito ad impedire il riaffiorare nella mia mente delle immagini e dei pensieri di quello sciagurato finale di partita (ad esempio la faccia beffarda di owens - volutamente minuscolo... - un ex che mi era simpatico, non lo è più da una precedente partita da avversario a Masnago). Sto finale di partita mi ha fatto molto male dentro. Ancora oggi. Ho provato grandi dispiaceri dopo le sconfitte con Trapani, Merthona, e in quelle gare dove i ns. giocatori si sono consegnati agli avversari, arrendendosi, rinunciando a giocare (pistoia...... ecc.) Perché mi fa male dentro più di altre situazioni, come gara 7 P. O. a Masnago vs montedeiLadrisienaSEMPREMERDA ad es. ?? Per il modo con cui è arrivata la sconfitta, bruciante .... !! Se fossi al posto di Fabio, con tutte le trasferte che ha fatto, sarei ancora più dispiaciuto, incazzato e altro. In questi casi è un bene che non ci sia a Masnago. Perché proverei ancora più dispiacere e amarezza nel vedere e sentire come è stato trattato LUIS SCOLA ! (per non parlare poi di suo figlio.....). Per me è il bene della PALLACANESTRO VARESE che viene e deve venire SEMPRE prima di tutto ! Specialmente degli insulti e offese diretti a chi, come lui, ci mette dei soldi - veri - nella Società che forse non tutti amiamo ! Tutti commettiamo degli errori, nelle aziende, famiglie, attività ecc. oppure ci sta qualcuno che non li ha mai commessi ? Scola ha sbagliato, più volte, ma ci ha messo dei soldi, ha cercato e sta cercando di rimediare !!! È più importante dire " io l' avevo detto" per situazioni negative (perché per alcuni non esiste soddisfazione a farlo in situazioni positive ....) mettendo solo (o quasi) e sempre (o quasi) in risalto le negatività, oppure lo è il bene per Pall. VA ? Quello che giova a squadra/società ? È meglio tornare a 3 anni fa, o più indietro, quando la Società andava avanti anno dopo anno con molta fatica (un anno ebbe un disavanzo intorno al milione di Euro .... !) con zero possibilità di uscire dalla mediocrità ?? In quasi tutte le città i Tifosi (iniziale maiuscola non casuale) SI STRINGONO INTORNO ALLA SQUADRA/SOCIETÀ NEI MOMENTI DIFFICILI e non credo che godano a scagliarcisi contro, a voler distruggere quel che si è costruito negli anni ! È mai possibile che a Varese si voglia questo ?? SEMPRE FORZA VARESE !! Un Vecchio Cuore Varesino.
- 564 replies
-
- 10
-
-
Ci sono stati 2 momenti in cui è stata trasmessa la pubblicità in altrettanti momenti inopportuni ! Il primo nell' ultimo q. durante una ns azione d' attacco !!!! Mi pare a circa 6 min. al termine del q. e dopo la fine pubblicità ricordo che ne mancavano 5 ... !!!! Assolutamente clamorosa !!!! Il secondo a fine gara = intervista a Kastritis !!! Dopo aver ascoltato la domanda dell' intervistatore (in inglese ovviamente) aveva appena iniziato a rispondere quando è stato interrotto !!! Abbiamo vinto e fa meno rabbia, però per me Dazn va pesantemente redarguita con diffida !