albe75 Posted June 13, 2007 Posted June 13, 2007 HO LETTO CHE I DRAGHI CASTELLETTO SI SONO TRASFERITI A NOVARA MI SPIACE TANTISSIMO ED E' UNA COSA ASSURDA LORO SI SONO SALVATI NOVARA NO ED IVECE GUARDA TE COSA E' SUCCESSO MI DISPIACE PER I LORO TIFOSI PRESENTI ANCHE MOLTE VOLTE IN CURVA COL LORO STRISCIONE UNA COSA ASSURDA SCOMMETTO CHE DIETRO A TUTTO CI STA UNA QUESTIONE ECONOMICA
Ponchiaz Posted June 13, 2007 Posted June 13, 2007 Caspita, ma é vero? Comunque ragazzi, nello sport come nella vita...é necessario capire fino a quanto ci si puó spingere con le risorse che si ha. Per questo non credo che il meccanismo delle retrocessioni e delle promozioni si adatti alle realtá di alto livello.
Guest Paul The Rock Posted June 13, 2007 Posted June 13, 2007 Dispiace per Castelletto, era tutto l'anno che si parlava di problemi economici e di possibili difficoltà per l'iscrizione alla prossima stagione, ma speravo ce la facessero.
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 13, 2007 Posted June 13, 2007 La società Basket Draghi Castelletto Ticino, a Castelletto non esiste più. Cio' vuol dire che Castelletto Ticino non ha più una squadra di basket. La VECCHIA dirigenza ha deciso di trasferirsi di sede (quindi trasferimento di squadra, nome, società) a Novara. Presumibilmente i colori sociali verranno cambiati, come sarà cambiato il nome della squadra (Basket Draghi Novara?). Non è avvenuto alcun scambio di diritto o vendita. La B1 di Novara è/era in possesso di renzo Cimberio, storico patron degli Aironi, estromesso a regola d'arte dai politici novaresi perchè lui voleva un progetto serio e senza compromessi. Presumbilmente lil suo titolo di B1 è andato a Torino. Questo è quanto.
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 13, 2007 Posted June 13, 2007 IGNIS PRENDE "CASA" A NOVARA Accordo raggiunto tra Ignis Castelletto Ticino e la città di Novara, che avrà la LegAdue nel nuovo palazzetto. Mercoledì conferenza stampa alle 11.30 a Palazzo Cabrini, decisivo il ruolo della BPN, Verdina e soci avranno la gestione operativa, in panchina smentito Michelini si fanno i nomi di Vescovi e Ciani. Il Pianeta con Valenti entrerà nel progetto giovanile. E' arrivato il giorno del matrimonio storico, quello tra la Ignis Castelletto Ticino e la città di Novara, desiderosa di riabbracciare la serie A dopo essere retrocessa e aver perso il suo condottiero principe, il cavalier Renzo Cimberio. Il sindaco Giordano avrà una LegAdue per il suo palazzetto, esporterà un modo di fare basket vincente che però dovrà collocarsi in una realtà ben diversa da quella del paese ticinese, in più senza due pedine fondamentali, Romeo Sacchetti e Gianmaria Vacirca. Verdina-Bardo-Rossini-Tosi-Desidera sarà l'asse portante della società che cercherà di far rinascere una città piena di astio e delusione, Novara "garantirà" l'appoggio come detto logistico, la chiave nella BPN e un pool di sponsor, mentre la gestione operativa sarà in toto affidata nelle mani di Verdina e soci. Ancora dubbi sul futuro coach, tanti parlano di Michelini anche se dall'entourage ticinese fioccano le smentite ( si parla di Vescovi e Ciani), mentre per il settore giovanile si dovrebbero allacciare i rapporti con il Pianeta di coach Valenti, futuro assistente. Intanto sulle rive del Ticino monta una grande delusione, i tifosi gialloblù non seguiranno la squadra e Novara e sperano di poter riavere in paese almeno una B2 o una serie C1 in collaborazione con Arona e un settore giovanile da 500 ragazzi. Il Comune di Castelletto farà di tutto per non disperdere il patrimonio di passione, di giovani e di cuore costruito con tanta fatica negli anni, con un palazzetto fiore all'occhiello. La volontà di continuare esiste, i tempi sono stretti ma i tifosi potrebbero essere l'ennesima chiave di un altro miracolo a Castelletto, quello della rinascita. Adesso però il dibattito è aperto, da mercoledì alle 11.30 giorno della conferenza stampa ufficiale a Palazzo Cabrini, una scelta che avrà indubbiamente delle ripercussioni. Ecco le parole del presidente Verdina: "Ci siamo stretti la mano, posso dire che siamo d'accordo su tutto, penso sia una sfida importante, mi dispiace per Castelletto dove lascio un pezzo di cuore per quanto costruito in questi 22 anni, abbiamo provato in tutti i modi a restare ma questa era l'unica soluzione possibile" www.vcoazzurratv.info
albe75 Posted June 13, 2007 Author Posted June 13, 2007 CERTO CHE QUELLI CHE CI RIMETTONO DI PIU SONO I TANTI TIFOSI CHE SEGUIVANO CASTELLETTO PRESI PROPRIO PER IL C...... HANNO TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO ANON SEGUIRE LA SCUDRA A NOVARA NON E' PIU LA LORO SQUADRA
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 13, 2007 Posted June 13, 2007 ripartiranno dalla B2 mi sa a meno di miracoli strani in B1
Recommended Posts