corny Posted November 9, 2007 Posted November 9, 2007 Ding Juhnui è stato sconfitto alla finale del Master, giusto per fare un pò il pignolo Comunque si è un pò perso, ma è un ragazzino e può ancora diventare un campione. Per il resto ora con il tramonto di Hendry e dei vari "vecchi" tipo Mark Williams, Steve Davis ecc. non si vede ancora all'orrizonte un potenziale dominatore della scena e forse non è un male perchè è anche l'effetto di un netto innnalzamento del livello del gioco. Tra i giovani si sono segnalati l'odioso Shaun Murphy vincitore al Crucible due anni fa, l'australiano Neil Robertson e Mark Selby, finalista l'anno scorso con Higgins sempre al Crucible. Ma non c'è niente da fare, vedere Ronnie è come vedere Maradona o Micheal Jordan, spettacolo puro. Anche se poi magari può capitare che si scazzi e per un colpo sbagliato abbandoni il tavolo oppure che smeta di giocare semplicemente perchè non ne ha voglia. Se leggi un pò di inglese ti consiglio di leggere la sua biografia (ancora non tradotta in Italia), c'è tutta la sua storia, dall'infanzia difficile con entrambi i genitori in carcere (il padre lo è ancora adesso per omicidio) alla dipendenza da alcol e droghe fino alla scoperta della sua malattia: la depressione, quella vera. Il tutto scritto in maniera semplice e lontano da toni sensazionalistici o commiseratori. Un gran personaggio, tra l'altro per metà, da parte di madre, italiano. Anzi, prima che Alberto mi corregga, siciliano. Definire vecchio Mark Williams è una forzatura spero. Se non ero deve avere la stessa età di Ronny e Higgins (grande giocatore ma con un gioco che a me non piace per niente). Anche Mark, come Hendry, non riesce più ad ottenere buoni risultati, ma che colpi..... Murphy anche se calato di peso (ma quanti Kg ha perso?) mi piace poco, comunque rimane uno dei migliori giocatori in circolazione. Neil Robertson e Mark Selby sono il nuovo che avanza ma aspettiamo un paio di anni prima di proclamarli campioni. Ding Juhnui (che cazzo di nomi anni questi cinesi!) mi piace da matti, prima della sconfitta con Ronny al Master (chiedo venia hai perfettamente ragione, ma la memoria ormai a tratti mi tradisce ) a giocato da grande campione. Infine O'Sullivan, la sua storia la conosco perfettamente e sò cosa ha dovuto superare per essere il campione che è oggi. The "Rocket" quando è in trans agonistica è già pronto sulla bianca prima che questa si fermi, micidiale la sua velocità, memorabile un suo 147 in poco più di 5 minuti.... Capace di colpi eccezionali come di stecche da principiante, ecco forse questa sua facilità nel perdere la concentrazione, capibile visto il sui passato, non gli anno permesso di raccogliere quanto si meritava. Le partite con Ronny in campo sono sempre uno spettacolo, se si scalda i "centoni" non si contano. Per dirla alla Peterson "per me numero 1".
Les Claypool Posted November 10, 2007 Author Posted November 10, 2007 Definire vecchio Mark Williams è una forzatura spero. Se non ero deve avere la stessa età di Ronny e Higgins (grande giocatore ma con un gioco che a me non piace per niente). Anche Mark, come Hendry, non riesce più ad ottenere buoni risultati, ma che colpi..... Murphy anche se calato di peso (ma quanti Kg ha perso?) mi piace poco, comunque rimane uno dei migliori giocatori in circolazione. Neil Robertson e Mark Selby sono il nuovo che avanza ma aspettiamo un paio di anni prima di proclamarli campioni. Ding Juhnui (che cazzo di nomi anni questi cinesi!) mi piace da matti, prima della sconfitta con Ronny al Master (chiedo venia hai perfettamente ragione, ma la memoria ormai a tratti mi tradisce ) a giocato da grande campione. Infine O'Sullivan, la sua storia la conosco perfettamente e sò cosa ha dovuto superare per essere il campione che è oggi. The "Rocket" quando è in trans agonistica è già pronto sulla bianca prima che questa si fermi, micidiale la sua velocità, memorabile un suo 147 in poco più di 5 minuti.... Capace di colpi eccezionali come di stecche da principiante, ecco forse questa sua facilità nel perdere la concentrazione, capibile visto il sui passato, non gli anno permesso di raccogliere quanto si meritava. Le partite con Ronny in campo sono sempre uno spettacolo, se si scalda i "centoni" non si contano. Per dirla alla Peterson "per me numero 1". E infatti dopo i cinuque centoni di ieri oggi ha perso, prevedibile tutto sommato. Diciamo che e' imbattibile quando e' in trance agonistica, Ronnie con i trans centra prorio poco...
svetlana Posted November 10, 2007 Posted November 10, 2007 E infatti dopo i cinuque centoni di ieri oggi ha perso, prevedibile tutto sommato. Diciamo che e' imbattibile quando e' in trance agonistica, Ronnie con i trans centra prorio poco... Visto però l'orario del post...digitazione errata
alberto Posted November 10, 2007 Posted November 10, 2007 Anzi, prima che Alberto mi corregga, siciliano. non mi dispiace se consideri italiano = siciliano, basta che mi lasci fuori da entrambe le categorie.
Les Claypool Posted November 10, 2007 Author Posted November 10, 2007 Visto però l'orario del post...digitazione errata Ero appena rientrato a casa dopo aver bevuto di tutto, se serve ho anche dei testimoni.....
svetlana Posted November 10, 2007 Posted November 10, 2007 Ero appena rientrato a casa dopo aver bevuto di tutto, se serve ho anche dei testimoni..... Con questa espressione si ridefinisce il concetto di "serata alcolica"!
corny Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Les cosa mi dici della vittoria di ieri di Ronnie all' UK? Non tanto nella finale, in cui ha dominato, ma nella semifinale con Selby. Dopo una pacchiana forzatura nella penultima partita in cui ha consegnato il frame dell 8-8 a Selby, nell'ultima e decisiva partita ecco un 147..... Ronnie sembra giocare solo per lo spettacolo e per il puro piacere di giocare, senza calcoli e senza freni. Spettacolo puro. Grazie Ronnie.
Les Claypool Posted December 17, 2007 Author Posted December 17, 2007 Les cosa mi dici della vittoria di ieri di Ronnie all' UK? Non tanto nella finale, in cui ha dominato, ma nella semifinale con Selby. Dopo una pacchiana forzatura nella penultima partita in cui ha consegnato il frame dell 8-8 a Selby, nell'ultima e decisiva partita ecco un 147..... Ronnie sembra giocare solo per lo spettacolo e per il puro piacere di giocare, senza calcoli e senza freni. Spettacolo puro. Grazie Ronnie. Ronnie, come scrisse giustamente qualche tempo fa Virgus, è il Maradona dello snooker, genio puro ed assoluto. Per me vederlo giocare è sempre un'emozione e grazie al cielo sabato sera sono riuscito a vedermi il 147 in diretta prima di uscire. Se riesce a tenere a bada la sua depressione e a mantenere un equilibrio mentale stabile potrà farci divertire ancora per parecchio tempo. Un mito!!!
the answer Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Ronnie, come scrisse giustamente qualche tempo fa Virgus, è il Maradona dello snooker, genio puro ed assoluto. Per me vederlo giocare è sempre un'emozione e grazie al cielo sabato sera sono riuscito a vedermi il 147 in diretta prima di uscire. Se riesce a tenere a bada la sua depressione e a mantenere un equilibrio mentale stabile potrà farci divertire ancora per parecchio tempo. Un mito!!! Tu non sei venuto ieri e devi fare penitenza.
Les Claypool Posted December 17, 2007 Author Posted December 17, 2007 Tu non sei venuto ieri e devi fare penitenza. Non ti sembra già abbastanza come penitenza l'essermi perso una serata così speciale?
alberto Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Non ti sembra già abbastanza come penitenza l'essermi perso una serata così speciale? una frase degna di romano prodi...
the answer Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 (edited) Non ti sembra già abbastanza come penitenza l'essermi perso una serata così speciale? No, dovrai pagare e se non stai attento ti metterò sul mio libro NERO Edited December 17, 2007 by the answer
Les Claypool Posted December 17, 2007 Author Posted December 17, 2007 No, dovrai pagare e se non stai attento ti metterò sul mio libro NERO No, sul libro nero no!!! Dimmi quanto devo pagare!
ROOSTERS99 Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 No, sul libro nero no!!! Dimmi quanto devo pagare! Mettilo su quello rosso così è contento...........
Recommended Posts