Jump to content

palio di siena

Recommended Posts

ciao

per tutti i vari appassionati del Palio di Siena ecco le accoppiate fantini - cavallo - contrada (fantini non ancora certi al 100%).

Sgaibarre - Choci SELVA

Pollioni - Iolao VALDIMONTONE

Brio - Indira Bella PANTERA

Scompiglio - Iada LEOCORNO

Zedde - Giove Deus NICCHIO

Tittìa - Estremo Oriente BRUCO

DeMauro - Giordhan AQUILA

Carboni (Ricceri) - Elfo di Montalbo TORRE

Trecciolino - Già del Menhir ISTRICE

Dè - Gezabele GIRAFFA

Voci senesi danno Selva e Bruco favoriti, ma occhio all'istrice se avrà trecciolino ma il cavallo non è tra i favoriti e leocorno ma ha vinto l'anno scorso.

Sorprese: Giraffa e Aquila con quest'ultima con un cavallo esordiente ma da molti ben quotato.

Ciao

alegg

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

succeda quel che succeda basta che vinca la torre.

:-)

Scherzi a parte, non ho ancora sondato il Palio di quest'anno.

Tittìa non è male, anche se talvolta va un po' oltre le righe. Io però credo che il Bruco non "possa" vincere neancora... dopo l'abbuffata degli ultimi anni le casse credo siano da rimpinguare, vedi ultimo palio con accoppiata bomba.

Non conosco i cavalli, piuttosto: mi pare ci sia un bel rinnovamento. A scatola chiusa Choci mi pare il bombolone del gruppo ma, ripeto, finora non mi sono molto documentato.

Trecciolino un po' in calo, ma resta di gran lunga il miglior fantino della piazza: farebbe piacere per l'Istrice contrada amica...

Come rivoluzion suona il mio nome

Bru Bru Bruco!

Dopo 3 prove (una cancellata per pioggia) la situazione è sempre molto coperta, però vedo molto bene L'Aquila, il cavallo ha molta potenza e motore ed è montato da chi l'allena.

Attenzione però alla Giraffa che ha corso coperta ma quanto gezabele ha avuto la possibilità di correre ha fatto buoni tempi.

Favorita sempre la Selva, però l'Aquila impressiona.

ciao

alegg

dimenticavo, visto i tanti simpatizzanti dell'Istrice, Bruschelli per ora molto tattico, ha fatto fare la seconda prova ad un altro fantino, però da voci sembra credere molto nel cavallo e se Trecciolini ci crede veramente.....

:-)

Scherzi a parte, non ho ancora sondato il Palio di quest'anno.

Tittìa non è male, anche se talvolta va un po' oltre le righe. Io però credo che il Bruco non "possa" vincere neancora... dopo l'abbuffata degli ultimi anni le casse credo siano da rimpinguare, vedi ultimo palio con accoppiata bomba.

Non conosco i cavalli, piuttosto: mi pare ci sia un bel rinnovamento. A scatola chiusa Choci mi pare il bombolone del gruppo ma, ripeto, finora non mi sono molto documentato.

Trecciolino un po' in calo, ma resta di gran lunga il miglior fantino della piazza: farebbe piacere per l'Istrice contrada amica...

Come rivoluzion suona il mio nome

Bru Bru Bruco!

Sul Bruco hai ragione, l'accoppiata e da vittoria sarebbe favoriti insieme alla Selva, ma per il discorso soldi, avrà bisogno di fare cassa, per ora corre coperto senza far vedere nulla, però tante volte a vincere e quello che non fa vedere nulla, discorso uguale per il Leocorno che ha vinto l'anno scorso.

Tipo l'Aquila corre forte sempre, ma ha la Pantera in piazza che non ha un'accoppiate forte e quindi proverà a bloccare la rivale e questo vale anche per il Nicchio con un ottima accoppiata ma il Montone difficilmente lascera spazio alla rivale.

Quindi i miei favotii sono: la Selva (senza rivale), Aquila (ma con rivale in piazza Pantera), Giraffa (senza rivale quindi molto bene) però chi corre coperto le prove... Istrice e Bruco..

mamma santa, all'arrivo un paio di cavalli scossi hanno travolto letteralmente dei contradaioli festanti. chissà che male. per non dire di quello calpestato da i colleghi. e senza dimenticare la tramvata d'angolo che si è preso il fantino della torre...

onore agli istrici del forum, anche se non capisco perché si debbano appassionare ad un evento che, in fin dei conti, esaurisce il suo significato nei confini del comune di siena.

per chi non lo sapesse, una bandiera dell'istrice è appesa al soffitto del barbaresco, a gallarate.