alegg Posted June 30, 2008 Posted June 30, 2008 ciao per tutti i vari appassionati del Palio di Siena ecco le accoppiate fantini - cavallo - contrada (fantini non ancora certi al 100%). Sgaibarre - Choci SELVA Pollioni - Iolao VALDIMONTONE Brio - Indira Bella PANTERA Scompiglio - Iada LEOCORNO Zedde - Giove Deus NICCHIO Tittìa - Estremo Oriente BRUCO DeMauro - Giordhan AQUILA Carboni (Ricceri) - Elfo di Montalbo TORRE Trecciolino - Già del Menhir ISTRICE Dè - Gezabele GIRAFFA Voci senesi danno Selva e Bruco favoriti, ma occhio all'istrice se avrà trecciolino ma il cavallo non è tra i favoriti e leocorno ma ha vinto l'anno scorso. Sorprese: Giraffa e Aquila con quest'ultima con un cavallo esordiente ma da molti ben quotato. Ciao alegg
Franz#12 Posted June 30, 2008 Posted June 30, 2008 succeda quel che succeda basta che vinca la torre. :-) Scherzi a parte, non ho ancora sondato il Palio di quest'anno. Tittìa non è male, anche se talvolta va un po' oltre le righe. Io però credo che il Bruco non "possa" vincere neancora... dopo l'abbuffata degli ultimi anni le casse credo siano da rimpinguare, vedi ultimo palio con accoppiata bomba. Non conosco i cavalli, piuttosto: mi pare ci sia un bel rinnovamento. A scatola chiusa Choci mi pare il bombolone del gruppo ma, ripeto, finora non mi sono molto documentato. Trecciolino un po' in calo, ma resta di gran lunga il miglior fantino della piazza: farebbe piacere per l'Istrice contrada amica... Come rivoluzion suona il mio nome Bru Bru Bruco!
alegg Posted July 1, 2008 Author Posted July 1, 2008 Dopo 3 prove (una cancellata per pioggia) la situazione è sempre molto coperta, però vedo molto bene L'Aquila, il cavallo ha molta potenza e motore ed è montato da chi l'allena. Attenzione però alla Giraffa che ha corso coperta ma quanto gezabele ha avuto la possibilità di correre ha fatto buoni tempi. Favorita sempre la Selva, però l'Aquila impressiona. ciao alegg
alegg Posted July 1, 2008 Author Posted July 1, 2008 dimenticavo, visto i tanti simpatizzanti dell'Istrice, Bruschelli per ora molto tattico, ha fatto fare la seconda prova ad un altro fantino, però da voci sembra credere molto nel cavallo e se Trecciolini ci crede veramente.....
alegg Posted July 1, 2008 Author Posted July 1, 2008 :-)Scherzi a parte, non ho ancora sondato il Palio di quest'anno. Tittìa non è male, anche se talvolta va un po' oltre le righe. Io però credo che il Bruco non "possa" vincere neancora... dopo l'abbuffata degli ultimi anni le casse credo siano da rimpinguare, vedi ultimo palio con accoppiata bomba. Non conosco i cavalli, piuttosto: mi pare ci sia un bel rinnovamento. A scatola chiusa Choci mi pare il bombolone del gruppo ma, ripeto, finora non mi sono molto documentato. Trecciolino un po' in calo, ma resta di gran lunga il miglior fantino della piazza: farebbe piacere per l'Istrice contrada amica... Come rivoluzion suona il mio nome Bru Bru Bruco! Sul Bruco hai ragione, l'accoppiata e da vittoria sarebbe favoriti insieme alla Selva, ma per il discorso soldi, avrà bisogno di fare cassa, per ora corre coperto senza far vedere nulla, però tante volte a vincere e quello che non fa vedere nulla, discorso uguale per il Leocorno che ha vinto l'anno scorso. Tipo l'Aquila corre forte sempre, ma ha la Pantera in piazza che non ha un'accoppiate forte e quindi proverà a bloccare la rivale e questo vale anche per il Nicchio con un ottima accoppiata ma il Montone difficilmente lascera spazio alla rivale. Quindi i miei favotii sono: la Selva (senza rivale), Aquila (ma con rivale in piazza Pantera), Giraffa (senza rivale quindi molto bene) però chi corre coperto le prove... Istrice e Bruco..
Franz#12 Posted July 1, 2008 Posted July 1, 2008 Aquila (ma con rivale in piazza Pantera), Speriamo vengano sorteggiate vicine, così finisce come qualche anno fa...
EmaZ Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 Quanti ricordi...si chiamava emilio vero? Che personaggio Cosa c'entra? Quando fai così sembri tatanka
Franz#12 Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 Quando fai così sembri tatanka Visto che conosco quella scritta, e so dov'era scritta, mi chiedo cosa c'entri con il Palio di Siena. Io non conosco nessi, se ce ne sono, spiegatemeli. f12
alberto Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 GOTT MIT UNS Cosa c'entra? franz, sai che non lo avevo nemmeno visto, lì, sotto il bandierone? guinness ricontrolla la disposizione delle T.
EmaZ Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 franz, sai che non lo avevo nemmeno visto, lì, sotto il bandierone? guinness ricontrolla la disposizione delle T. La posizione delle T è giusta
alberto Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 La posizione delle T è giusta eh, già. ero io che leggevo al rovescio. devo fare meno cose contemporaneamente...
joe Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 (edited) a che ora corrono oggi? io, per simpatia, tifo la foca!!! Edited July 2, 2008 by joe
EmaZ Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 a che ora corrono oggi?io, per simpatia, tifo la foca!!! Tu,per simpatia mia tifi istrice.... E non voglio sentir polemiche
alegg Posted July 2, 2008 Author Posted July 2, 2008 a che ora corrono oggi?io, per simpatia, tifo la foca!!! inizio 19:30 poi tutto dipenderà da quando entrerà chi è di rincorsa. Diretta rai o alternativa sito http://www.paliodisiena.unisi.it/live.asp dove già ora ci sono gli sbandieratori in azione. ciao alegg
joe Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 inizio 19:30 poi tutto dipenderà da quando entrerà chi è di rincorsa.Diretta rai o alternativa sito http://www.paliodisiena.unisi.it/live.asp dove già ora ci sono gli sbandieratori in azione. ciao alegg sto vedendo or ora!! grassie
fachiro Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 mamma santa, all'arrivo un paio di cavalli scossi hanno travolto letteralmente dei contradaioli festanti. chissà che male. per non dire di quello calpestato da i colleghi. e senza dimenticare la tramvata d'angolo che si è preso il fantino della torre...
Franz#12 Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 (edited) Giù il cappello. Cavallo dell'Istrice ottimo... e Gigi rimane il numero uno (e io lo so arcibene :-) ). Altro che balle! f12 Edited July 2, 2008 by Franz#12
elvino Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 Onore all'istrice dominatore dal primo metro di gara... Emaz deve pagare da bere...
elvino Posted July 2, 2008 Posted July 2, 2008 Piccola nota a margine: mentre stavamo guardando le concitate fasi della mossa la mia ragazza mi dice: "ma la pantera qual'è, quella rosa???
alberto Posted July 3, 2008 Posted July 3, 2008 onore agli istrici del forum, anche se non capisco perché si debbano appassionare ad un evento che, in fin dei conti, esaurisce il suo significato nei confini del comune di siena. per chi non lo sapesse, una bandiera dell'istrice è appesa al soffitto del barbaresco, a gallarate.
Recommended Posts