Jump to content

Vittoriosi anche a Casale


Recommended Posts

CIMBERIO SUPER ANCHE A CASALE

Altra buona prova della Cimberio che vince sul campo della Fastweb Casale, una delle formazioni favorite per la promozione nel prossimo campionato di Legadue. I biancorossi gestiscono bene i ritmi della gara con la coppia Passera (13) e Boscagin (20) in evidenza. Da segnalare il rientro in campo di Reid seppur non ancora al meglio della condizione.

FASTWEB CASALE - PALLACANESTRO VARESE 66-71

(22-22; 39-42; 60-60)

FASTWEB CASALE: Dowdell 11, Mathis 10, Smith 8, Francione ne, Paci ne, Formenti 8, Pierich 21, Mazic ne, Diallo ne, Tagliabue 2, Ghiacci 4, Garofano 2. All.: Crespi.

CIMBERIO VARESE: Passera 13, Boscagin 20, Antonelli 1, Gergati 3, Galanda 7, Genovese 1, Martinoni 8, Reid 4, Cotani 9, Visnjic ne, Childress 5. All.: Pillastrini.

Link to comment
Share on other sites

partita costata cara a Casale e a Ghiacci....

La AS Junior Pallacanestro comunica che l'atleta Andrea Ghiacci a seguito dell'infortunio patito sabato 13 settembre durante l'incontro tra Fastweb Casale e Cimberio Varese ha riportato la rottura del legamento crociato e del menisco interno del ginocchio sinistro.

Link to comment
Share on other sites

partita costata cara a Casale e a Ghiacci....

La AS Junior Pallacanestro comunica che l'atleta Andrea Ghiacci a seguito dell'infortunio patito sabato 13 settembre durante l'incontro tra Fastweb Casale e Cimberio Varese ha riportato la rottura del legamento crociato e del menisco interno del ginocchio sinistro.

Mi dispiace...ma meno male che non l'abbiamo preso!

Link to comment
Share on other sites

Inferno dal quale, per ora, siete usciti con ustioni di terzo grado su tutto il corpo.

«In effetti l'impatto con la LegaDue, con quelle tre batoste subite da Livorno, Pistoia e Pavia, è stato abbastanza mortificante. In verità mi sono anche preoccupato perchè, pur considerando tutte le attenuanti generiche e di specie, "beccare" tre sconfitte così pesanti consecutivi non è stato esattamente salutare. E’ pur vero che bisogna anche tener conto del successo a Casale ma con i piemontesi a file incomplete. Allora ragionando, a parziale scusante, devo aggiungere che nelle gare infauste non abbiamo avuto l'occasione di inserire almeno un allenamento, ovvero un momento che sarebbe stato utile per analizzare gli errori e, probabilmente, trovare qualche rimedio. Così, viaggiando e basta, abbiamo infilato prestazioni all'insegna del "brutto stabile"».

- Senza accennare, per le partite in oggetto, ai fattori psicologici e motivazionali.

«Per i nostri avversari affrontare Varese significa misurarsi col suo nome, la sua tradizione e, se vogliamo, anche con il ruolo di presunta protagonista, che ci è stato appiccicato addosso. Ragioni più che sufficienti, mi sembra, per solleticare le corde più profonde e stimolare chi gioca contro di noi a produrre il massimo».

- Mentre, contro Udine e a Casale avete messo in mostra ben altro atteggiamento.

«Una piccola rinascita costruita attraverso “ramadan” e allenamenti - commenta con una battuta il capitano della Cimberio -. Dopo Pavia ho riunito la squadra e chiesto a tutti i compagni di mettere da parte per qualche giorno i divertimenti e limitare le uscite serali per concentrarsi totalmente sul lavoro tecnico e dedicare più ore al riposo. In queste settimane ci abbiamo dato dentro parecchio e penso che ognuno di noi, chi più, chi meno, abbia tossine fisiche e mentali da smaltire. Dunque, girare al gruppo la richiesta di una piccola pausa mi è sembrata cosa del tutto lecita. Allo stesso tempo, in palestra, abbiamo messo l'accento sugli errori "di sistema" e ripreso a lavorare sulle nostre situazioni e piccoli miglioramenti, già contro Udine, si sono visti».

voi che ne dite???io non commento

Link to comment
Share on other sites

voi che ne dite???io non commento

Ne ha parlato e gli ha spiegato la situazione

siamo in precampionato....

allora una cosa è uscire e ammazzarsi di alcool la sera prima la partita.....

una cosa è uscire in precampionato e allenamento

Link to comment
Share on other sites

E' tipico dei giocatori FORTISSIMI subire infortuni di questo genere... B)

Tu sai bene quanto sia sensibile all'argomento:-)

Per citare Pigionatti, che ormai da una decina d'anni

cita Battisti: "chiamalo, se vuoi, self-marketing"..

Non intervenivo da mesi (sarà che sono un'opinionista da A1,

non certo per qualità ma piuttosto per competenza) ma quando

si parla di crociato e menisco, chissà perché, mi sento

sempre chiamato in causa!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...