Jump to content

È una dura lotta per assegnare la palma del peggiore


Nicolò Cavalli

[b]MARKO SCEKIC [/b](0 punti; 0/0 2p; 0/0 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 4. [/b]No, non abbiamo sbagliato a compilare il tabellino. Cento e passa chilogrammi di perenne evanescenza, di poca voglia, di irritante lentezza, di imbarazzante goffaggine. Uno dei primi a diventare bersaglio dei fischi di Masnago: nulla da eccepire.
 
[b]DUSAN SAKOTA [/b](17 punti; 0/4 2p; 5/9 3p; 2/2 tl), [b]VOTO: 5,5. [/b]Tra i pochi ad aver intuito il prestigio della maglia per cui gioca, prova a limitare il passivo e a dare la sveglia ai compagni. Si trova più volte costretto a forzature, punge dall'arco ma è troppo leggero da sotto. In difesa, sbanda come tutti in una notte davvero cupa.
 
[b]ERIK RUSH [/b](2 punti; 1/1 2p; 0/4 3p; 0/0 tl)[b] VOTO: 3,5. [/b]Pur dandogli mezzo punto di indennità Coleman (non è facile entrate in quintetto al posto del malato immaginario [i]yankee[/i]), fallisce sotto ogni punto di vista. Nelle vesti di un imberbe che mai ha visto una palla a spicchi, sbaglia ogni marcatura, si fa sfuggire i possessi sotto il naso, ha una meccanica di tiro da troll. Aria di taglio? Votiamo sì.
 
[b]KEYDREN CLARK [/b](4[b] [/b]punti; 2/3 2p; 0/6 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 4. [/b]Umile come Narciso, pur non scorgendo la retina da tre nemmeno nel riflesso della fonte, continua a cercare fortuna dall'arco. Riscontra il massimo dei consensi quando si finge rabbuiato per un pallone non recuperato distante quattro metri da lui. Pessimo giocatore, pessimo attore.
 
[b]ANDREA DE NICOLAO [/b](2 punti; 0/1 2p; 0/1 3p; 2/2 tl) [b]VOTO: 4,5. [/b]Smarrito nella gestione dei possessi e mai incisivo nelle assistenze o nelle iniziative personali, incappa in una serata da incubo contro le terribili guardi in maglia Enel. Dyson, Bulleri e Lewis gli danno qualche pista in ogni azione.
 
[b]FRANKLIN HASSELL [/b](21 punti; 7/10 2p; 0/0 3p; 0/0 tl)[b] VOTO: 6. [/b]Al di là dei numeri e della “doppia doppia”, necessariamente poco significativi in imbarcate analoghe, piace per la reazione e l'atteggiamento. A dieci secondi dalla fine, si sta rotolando a terra per salvare una rimessa. Un punto solido per la ricostruzione della futura Cimberio 2.0.
 
[b]EBI ERE [/b] (20 punti; 4/9 2p; 2/8 3p; 6/6 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]A fine partita accenna un saluto alla Curva, ma nessuno ricambia con un mezzo cenno. Esce dal campo con lo sguardo basso del leone ferito. Prima errori e forzature, cuore e polmoni, scivoloni e risalite.
 
[b]ACHILLE POLONARA [/b](5 punti; 0/3 2p; 0/3 3p; 5/8 tl) [b]VOTO: 5. [/b]Salva la faccia nell'avvio di ripresa, quando si erge a leader per spazzare rimbalzi a ripetizione ed assommare giri in lunetta. La mano, però, è terribilmente sbilenca. Al pari dell'umore.


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...