Jump to content

Capitano, mio capitano


Nicolò Cavalli

[b]DUSAN SAKOTA [/b](19 punti; 2/2 2p; 4/7 3p; 3/4 tl), [b]VOTO: 7,5. [/b]Lo spilungone dal prezioso [i]palmares[/i] sa come affrontare le gare ad alta elettricità. Intimorisce gli avversari, brucia la retina nei momenti propizi, detta la linea ai compagni. Risolutore.

[b]ADRIAN BANKS [/b](12 punti; 2/8 2p; 1/1 3p; 5/5 tl) [b]VOTO: 6. [/b]Esagera con gli egoismi quando si butta con poca cognizione nel labirinto della difesa veneta. Generoso a recupero e nei rimbalzi, deve aggiustare la mira e razionalizzare il [i]modus operandi[/i].

[b]ERIK RUSH [/b](1 punto; 0/0 2p; 0/1 3p; 1/2 tl) [b]VOTO: 6. [/b]Ha la fortuna di entrare nelle rotazioni nel momento migliore della squadra. Otto minuti di difesa discreta e di intelligente abnegazione. I riflettori sono per gli altri.

[b]ANDREA DE NICOLAO [/b](0 punti; 0/1 2p; 0/2 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5. [/b]Vaga per il [i]parquet [/i]il suo gemello scarso, lo stesso che si intravede da un paio di settimane a questa parte. Nullo in attacco – sia per assist che per iniziative –, di gomma piuma in difesa. Irritante.

[b]MIKE GREEN [/b](12 punti; 2/6 2p; 0/1 3p; 8/11 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]L'[i]incipit [/i]è devastante e fa ricordare le meraviglie di Gara 1. Poi Venezia inizia a martellarlo e lui va in confusione con sei palloni persi. Torna sulla retta via nelle fasi cruciali.

[b]BRUNO CERELLA [/b](0/0 2p; 0/0 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: s.v. [/b]All'alba di fine maggio, ancora non è un giocatore da partite ufficiali. Sorge il dubbio che il blocco sia psicologico prima ancora che fisico.

[b]EBI ERE [/b](19 punti; 3/7 2p; 3/5 3p; 4/4 tl) [b]VOTO: 7,5. [/b]Nella vesti di un superbo Tom Hanks, coglie l'attimo fuggente e conduce i ragazzi alla vittoria. Suona la carica e tutti lo seguono con il petto in fuori. Encomiabile per lucidità e generosità.

[b]ACHILLE POLONARA [/b](9 punti; 4/4 2p; 0/2 3p; 1/2 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]Il ragazzo sente il clima teso da [i]post season[/i]. Con fare sfrontato infierisce su Venezia quando arranca, quindi tiene botta nelle storie tese del pitturato. Gagliardo.

[b]BRYANT DUNSTON [/b](6 punti; 3/8 2p; 0/0 3p; 0/1 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Il correttore automatico di Word segnala come errore un'insufficienza accanto al nome dello splendido numero 42. Ci assumiamo la responsabilità di contravvenire alle leggi della ragione, ricordando che il Totem si è trovato spesso impaltanato nella giungla dei lagunari. E spesso non ne è riemerso.

[b]DEJAN IVANOV [/b](3 punti; 1/4 2p; 0/0 3p; 1/2 tl)[b] VOTO: 5. [/b]Non ha la stazza del centrone, non ha l'agilità dell'ala grande. Non si esime dallo sbucciarsi le ginocchia, per il resto è una boa che galleggia nel [i]mare magnum [/i]dell'area colorata.


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...