Jump to content

Capitano, mio capitano


Nicolò Cavalli
 Share

[b]DUSAN SAKOTA [/b](19 punti; 2/2 2p; 4/7 3p; 3/4 tl), [b]VOTO: 7,5. [/b]Lo spilungone dal prezioso [i]palmares[/i] sa come affrontare le gare ad alta elettricità. Intimorisce gli avversari, brucia la retina nei momenti propizi, detta la linea ai compagni. Risolutore.

[b]ADRIAN BANKS [/b](12 punti; 2/8 2p; 1/1 3p; 5/5 tl) [b]VOTO: 6. [/b]Esagera con gli egoismi quando si butta con poca cognizione nel labirinto della difesa veneta. Generoso a recupero e nei rimbalzi, deve aggiustare la mira e razionalizzare il [i]modus operandi[/i].

[b]ERIK RUSH [/b](1 punto; 0/0 2p; 0/1 3p; 1/2 tl) [b]VOTO: 6. [/b]Ha la fortuna di entrare nelle rotazioni nel momento migliore della squadra. Otto minuti di difesa discreta e di intelligente abnegazione. I riflettori sono per gli altri.

[b]ANDREA DE NICOLAO [/b](0 punti; 0/1 2p; 0/2 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5. [/b]Vaga per il [i]parquet [/i]il suo gemello scarso, lo stesso che si intravede da un paio di settimane a questa parte. Nullo in attacco – sia per assist che per iniziative –, di gomma piuma in difesa. Irritante.

[b]MIKE GREEN [/b](12 punti; 2/6 2p; 0/1 3p; 8/11 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]L'[i]incipit [/i]è devastante e fa ricordare le meraviglie di Gara 1. Poi Venezia inizia a martellarlo e lui va in confusione con sei palloni persi. Torna sulla retta via nelle fasi cruciali.

[b]BRUNO CERELLA [/b](0/0 2p; 0/0 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: s.v. [/b]All'alba di fine maggio, ancora non è un giocatore da partite ufficiali. Sorge il dubbio che il blocco sia psicologico prima ancora che fisico.

[b]EBI ERE [/b](19 punti; 3/7 2p; 3/5 3p; 4/4 tl) [b]VOTO: 7,5. [/b]Nella vesti di un superbo Tom Hanks, coglie l'attimo fuggente e conduce i ragazzi alla vittoria. Suona la carica e tutti lo seguono con il petto in fuori. Encomiabile per lucidità e generosità.

[b]ACHILLE POLONARA [/b](9 punti; 4/4 2p; 0/2 3p; 1/2 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]Il ragazzo sente il clima teso da [i]post season[/i]. Con fare sfrontato infierisce su Venezia quando arranca, quindi tiene botta nelle storie tese del pitturato. Gagliardo.

[b]BRYANT DUNSTON [/b](6 punti; 3/8 2p; 0/0 3p; 0/1 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Il correttore automatico di Word segnala come errore un'insufficienza accanto al nome dello splendido numero 42. Ci assumiamo la responsabilità di contravvenire alle leggi della ragione, ricordando che il Totem si è trovato spesso impaltanato nella giungla dei lagunari. E spesso non ne è riemerso.

[b]DEJAN IVANOV [/b](3 punti; 1/4 2p; 0/0 3p; 1/2 tl)[b] VOTO: 5. [/b]Non ha la stazza del centrone, non ha l'agilità dell'ala grande. Non si esime dallo sbucciarsi le ginocchia, per il resto è una boa che galleggia nel [i]mare magnum [/i]dell'area colorata.

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...