Jump to content

Ere si guadagna un monumento equestre nei pressi del palazzetto


Nicolò Cavalli

[b]DUSAN SAKOTA [/b](2 punti; 1/1 2p; 0/2 3p; 1/3 tl), [b]VOTO: 5,5. [/b]I giudizi, a costo di essere ripetitivi, sono i consueti. Giocatore leggerino e prevedibile, non sempre il tiro da tre può entrare e cambiare l'andamento della serata.

[b]ADRIAN BANKS [/b](15 punti; 5/10 2p; 1/3 3p; 2/2 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]Il prestigiatore appare nella scena, scompare e infine riappare. Qualche forzatura potrebbe risparmiarsela, ma è nel DNA dei talenti vivere sulle montagne russe. La Nasa ha chiesto il dvd di un paio di suoi canestri: perché la palla è indubbiamente finita nel cesto dopo essere sfuggita dagli occhi degli umani.

[b]ERIK RUSH [/b](8 punti; 1/1 2p; 1/1 3p; 3/4 tl) [b]VOTO: 7. [/b]Rimane in campo per molti minuti e nei frangenti decisivi. Erik si sta mostrando solido e aggressivo in difesa, con palloni rubati e rimbalzi d'oro. Dalla Scandinavia con furore.

[b]JANAR TALTS [/b](0/0 2p; 0/0 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Sembra più che altro una mascotte e i compagni, troppo impegnati a tenere lontana l'ostica Reggio Emilia, non lo coinvolgono nel gioco dei duri. Lui, da gran signore, consegna due assist educati e poi torna in panca. Dal Baltico con torpore.

[b]ANDREA DE NICOLAO [/b](10 punti; 3/4 2p; 1/1 3p; 1/1 tl) [b]VOTO: 7,5. [/b]Divora il parquet con la faccia tosta di chi vuole sfondare. Se in attacco è supportato un poco dalla buona sorte, i rimbalzi e le difese sono attestati di un grande lavoro svolto nel quotidiano.

[b]MIKE GREEN [/b](11 punti; 3/8 2p; 1/2 3p; 2/2 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]In un campionato livellato verso il basso come quello italiano, potrebbe fare ampiamente la differenza. A patto di essere sempre lucido e di coinvolgere costantemente i compagni. Calma Mike, ci porterai lontano al momento opportuno.

[b]EBI ERE [/b](24 punti; 7/12 2p; 2/5 3p; 4/6 tl) [b]VOTO: 8. [/b]Prestazione formidabile del capitano. Re delle segnature e dei rimbalzi, dei canestri nei momenti topici, della leadership mostrata come stella Polare per i colleghi più giovani.

[b]ACHILLE POLONARA [/b](7 punti; 2/6 2p; 0/1 3p; 3/6 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Da un momento all'altro parrebbe abbattere a testate le mura avversarie. Una testuggine che stasera, però, di tanto in tanto inciampa e non sfonda.

[b]BRYANT DUNSTON [/b](14 punti; 5/9 2p; 0/0 3p; 4/7 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]L'esperienza di Greg Brunner lo manda a tratti in tilt. Non da lui gli errori da sotto e i falli spesi con poca oculatezza. Strappa con merito il sette perché nel terzo quarto trascina, con ardore e fisicità, i compagni verso il parzialone che spacca la partita


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...