Jump to content

Galloway Bomber, Ukic hombre del partido


Nicolò Cavalli
 Share

[b]BRANDON DAVIES [/b](13 punti; 6/6 2p; 0/2 3p; 1/2 tl) [b]VOTO: 7. [/b]Stasera mette in vetrina una cattiveria agonistica impressionante rispetto alle altre uscite. Sempre presente sotto canestro, sia per raccogliere gli assist dei compagni, sia per intimidire gli attaccanti, sia per gazzarre a gioco fermo, cresce vertiginosamente nella ripresa.
 
[b]MOUHAMMAD FAYE [/b](6 punti; 0/1 2p; 1/2 3p; 3/0ì3 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]I numeri sono decisamente meno lusinghieri rispetto all'inizio del torneo – quando Momo arrivava già temprato dalla Coppa d'Africa – eppure nelle situazioni intricate è lì a levare le castagne dal fuoco: gli otto rimbalzi stanno a dimostrarlo.
 
[b]MAALIK WAYNS [/b](14 punti; 1/4 2p; 2/7 3p; 6/6 tl) [b]VOTO: 6. [/b]Ottimo per produzione offensiva e per capacità di eludere le marcature avversarie, vive di entusiasmi e di passi falsi. Perde mezzo punto perché nel finale, quando il pallone andrebbe gestito con i guanti, si comporta come in un campetto di periferia.
 
[b]ROKO UKIC [/b](15 punti; 3/8 2p; 2/2 3p; 3/3 tl) [b]VOTO: 7,5. [/b]Ancor più degli otto assist, gli applausi piovono per quel pallone intercettato a due minuti dalla fine quando le Vu Nere erano salite fino al meno sei. Per il resto la regia è fluida e altruista, le uniche sbavature arrivano in avvicinamento al ferro.
 
[b]DANIELE CAVALIERO [/b](9 punti; 1/2 2p; 1/2 3p; 4/4 tl)[b] VOTO: 6,5. [/b]Minutaggio contenuto, con meno di diciotto minuti sul parquet, ma apporto decisivo nel momento clou. Un paio di sprint, tre falli portati a casa, leadership quando i compagni sembrano aver smarrito la rotta. Vecchio lupo di mare.
 
[b]LUCA CAMPANI[/b] (10 punti; 5/8 2p; 0/0 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]Evitasse di sporcare le prestazioni con palloni persi in stile minibasket e disavventure in prossimità del ferro, sarebbe un giocatore fatto e finito. Comunque è tutto fuorché malvagio: canestri utili, rimbalzi coraggiosi, ferri portati a casa.
 
[b]RIHARD KUKSIKS [/b](0 punti; 0/0 2p; 0/3 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5. [/b]L'hanno visto salutare il campo con dei baffi finti a fine gare, nel piacevole rito dell'[i]high five[/i]. Non che i numeri e i canestri siano tutto, tuttavia la totale assenza dal tabellino racconta di una prestazione troppo timida. Protagonista in Europa, a scartamento ridotto in campionato.
 
[b]RAMON GALLOWAY [/b](15 punti; 0/1 2p; 4/8 3p; 3/4 tl)[b] VOTO: 7. [/b]Primo tempo sbalorditivo, con uno stato di grazia da leprotto e una mira da robocop (segna perfino tutti i tiri a gioco fermo). Nel finale subentrano la fatica e una forma fisica da recuperare in pieno, però non lesina le energie in difesa.

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...