Jump to content

Moretti convince Varese «A Lisbona daremo tutto»


simon89
 Share

L'Openjobmetis prepara la missione Lisbona con la consapevolezza di avere ampi margini di crescita rispetto al precampionato traballante. Ma Paolo Moretti è convinto che la squadra saprà mettere in campo il giusto atteggiamento nel doppio appuntamento contro il Benfica che mette in palio la partecipazione alla Champions League FIBA (in caso di sconfitta nella somma dei punti del doppio confronto Varese parteciperà nuovamente alla FIBA Europe Cup).

Ieri ultimo rodaggio a Masnago in vista della partenza per Lisbona: oggi alle 11 la truppa biancorossa volerà in Portogallo e svolgerà nel pomeriggio la rifinitura al Pavilhao Fidelidade da 2.400 posti che domani sera (ore 22 italiane) ospiterà l'andata del doppio confronto (ritorno a Masnago giovedì alle 20: oggi e domani botteghini aperti dalle 16 alle 19 per le prevendite, tempo fino alle 24 di domani per la prelazione online per gli abbonati).

Il coach toscano nutre fiducia nella capacità della squadra di affinare l'intesa e migliorare la condizione, sfruttando appieno il lavoro in palestra al gran completo degli ultimi giorni dopo i troppi travagli che hanno condizionato il rendimento bianco-rosso nelle amichevoli di preparazione: «Sappiamo che per oggettive problematiche non dipendenti dalla nostra volontà siamo più indietro di quel che ci aspettavamo, però sabato abbiamo svolto il miglior allenamento della stagione e sul massimo impegno dei ragazzi non c'è mai stato da eccepire. Sicuramente non saremo al 100 per cento, ma sono certo che saremo in grado di competere al meglio delle nostre possibilità; sarà il campo a dire se basterà per superare il turno, ma sono convinto che mettere in campo tutte le nostre forze attuali possa essere sufficiente».

Le due partite contro il Benfica saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIBA. Se Varese conquisterà l'accesso in Champions League, la nuova competizione andrà in diretta su Rai Sport (previste due telecronache il martedì e il mercoledì sera mandando in onda a rotazione le quattro italiane, più un rotocalco alle 18 del martedì). Un motivo in più per staccare il pass nel doppio confronto contro i portoghesi, considerando la vetrina Tv come ulteriore stimolo promozionale nei confronti degli sponsor oltre al sostanzioso gruzzoletto tra il bonus di ingresso da 100mila euro e gli almeno 50mila in più tra abbonamenti e biglietteria che sposta la qualificazione alla Champions League rispetto al ritorno in FIBA Europe Cup.

«Siamo consapevoli del valore della posta in palio, non soltanto sul piano economico ma anche in termini di visibilità che ci garantirebbe disputare una manifestazione di livello superiore a quella della scorsa annata - conferma il d.s. Massimo Ferraiuolo -. Per questo l'attenzione generale è così focalizzata sul doppio impegno contro i portoghesi, puntando a giocare una partita subito risolutiva nell'andata di domani. Di sicuro non faremo calcoli in vista del ritorno, anzi l'obiettivo è quello di provare a guadagnare subito un margine consistente sul campo di Lisbona».

Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...