Jump to content

Penna rossa o penna blu? Tutto da correggere


Nicolò Cavalli
 Share

[b]BRANDON DAVIES [/b](0 punti; 0/6 2p; 0/1 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 4. [/b]Pur con l'attenuante di una preparazione condita da infortuni, raramente si è scorso nel pitturato un giocatore senza tiro, senza muscoli, senza elevazione, senza malizia. Hunt e Jones fanno festa, Varese decisamente meno.
 
[b]MOUHAMMAD FAYE [/b](11 punti; 5/9 2p; 0/0 3p; 1/2 tl)[b] VOTO: 5,5. [/b]Arpiona una quantità smodata di rimbalzi (16, anche perché Caserta tira con il 31% da due...) e manda qualche segnale di cattiveria agonistica. Tecnica poca, capacità di svariare ancora meno. Se il meno quotato del quintetto assume i galloni del migliore in campo, qualche inciampo nelle scelte di mercato supponiamo ci sia stato. E la prossima volta non lo diremo con questa eleganza.
 
[b]MAALIK WAYNS [/b](18 punti; 6/12 2p; 1/4 3p; 3/3 tl)[b] VOTO: 5. [/b]Da lui passa ogni singolo possesso offensivo. A monte di questo teorema, ben poco vincente, ci sono diverse componenti: la pochezza dei compagni, il movimento armonico nemmeno abbozzato, la preoccupante propensione al giocare da solo. Un minimo di talento si riscontra, a Moretti l'onere di incanalarlo nei flussi della squadra.
 
[b]DANIELE CAVALIERO [/b](9 punti; 2/4 2p; 0/5 3p; 5/5 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Largamente insufficiente nel ruolo di regista - che non sia uno dei tanti malintesi nella concezione a tavolino della rosa? - si mette al servizio della squadra con ginocchia sbucciate, difesa a tutto campo e tagli. Cilecca alcuni tiri aperti, ma il risultato non sarebbe cambiato.
 
[b]JEVOHN SHEPHERD [/b](9[b] [/b]punti; 3/7 2p; 1/2 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5. [/b]Patisce il salto di categoria oltre il preventivabile. Qualche capacità offensiva si intuisce, ma la fisicità va incardinata in un contesto di difese serrate e navigate. Sfiora la doppia cifra, limitando il contributo alla fase realizzativa: il resto è un insipido contorno.
 
[b]LUCA CAMPANI[/b] (0 punti; 0/2 2p; 0/0 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 4,5. [/b]Reduce da una stagione da titolare alla Vanoli (per chi non lo sapesse, l'alternativa dopo l'infortunio di Cusin era Ed Daniel) appare timido come un ragazzino al primo appuntamento con una ragazza. Camicia stropicciata, movenze incespicate, sguardo perso. Serve una botta di autostima.
 
[b]MYCHEL THOMPSON [/b](0 punti; 0/1 2p; 0/7 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 4. [/b]Nei primi anni '90, quando i prodigi della tecnica ancora sbalordivano, osservavo con invidia e rispetto dei dinosauri di mio fratello che si muovevano con la pila: compivano cerca tre passi al minuto, con strani rumori di sottofondo. Due decenni e mezzo più tardi, ecco un giocatore di basket più lento di quel brontosauro. Ma il sequel di[i] Jurassic Park[/i] non era stato un flop?
 
[b]RAMON GALLOWAY [/b](4 punti; 1/4 2p; 0/2 3p; 1/6 tl)[b] VOTO: 4. [/b]Acquisto figlio di un abbaglio avuto durante la [i]summer league [/i]di Las Vegas. D'accordo il sole, il luccichio delle slot, la magnificenza d'oltre oceano. Però il Ramon visto in Europa, e stasera a Masnago, è davvero mediocre. La serie di acciacchi potrebbe restringere i tempi del taglio.

 Share


User Feedback

Recommended Comments



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...