Tanto autoritaria e ferale in gara 3, quanto pasticciona e approssimativa in gara 4. La Cimberio paga caro la reazione vigorosa di Venezia e manca il primo [i]match ball[/i]. Dopo un fugace vantaggio (3-9), Varese gioca un pessimo primo tempo. L'Umana dilaga con il redivivo Clark e con l'agonista Diawara, toccando le venti lunghezze di vantaggio.
Nel terzo periodo Dunston (14 punti + 9 rimbalzi) prova a gettare le fondamenta della rimonta, però Young e Szewczyk mantengono larghissimo il divario all'ultima pausa: 73-53. Nell'ultimo parziale Vitucci getta nella mischia un quintetto di “riserve”, discretamente abile nel rendere il passivo meno gravoso. Qualche segnala positivo arriva da Sakota e Cerella, però sono troppi gli elementi storti in una nottata dalle tinte oro-granata: dalla scarsa percentuale ai liberi (8/16) all'inferiorità a rimbalzo, dai palloni persi a ripetizione (14, a fronte di soli 4 recuperi) alla deconcentrazione nei dettagli.
Una seria a 7 partite è difficile da affrontare sempre con la stessa attenzione e ferocia. Ora il fattore Masnago dovrà farsi sentire per chiudere i conti. Appuntamento a sabato, senza allarmismi: tutte le serie sono sul 2-2, i nostri guidano 3-1 e subiranno una bella lavata di capo da Vitucci. Il viatico migliore per tornare a macinare pallacanestro.
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now