[b]DUSAN SAKOTA [/b](11 punti; 1/2 2p; 3/6 3p; 0/0 tl), [b]VOTO: 7. [/b]Dopo il lungo viaggio onirico dei primi tre quarti, nel finale contribuisce al break che ammazza la partita. La sua arte da cecchino va coltivata: che diventi un'arma letale?
[b]ADRIAN BANKS [/b](8 punti; 4/9 2p; 0/1 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Reduce da una Coppa Italia da incubo, inciampa nonostante la buona volontà. Dopo i guizzi iniziali, naufraga in una brutta ripresa.
[b]ERIK RUSH [/b](2 punti; 1/4 2p; 0/1 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5. [/b]Serata da dimenticare per il buon Erik. Il numero cospicuo di minuti a disposizione viene trascorso a litigare con il ferro, a difendere in maniera farraginosa e a incartarsi più di una volta.
[b]JANAR TALTS [/b](2 punti; 1/2 2p; 0/1 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5. [/b]Comprimario e annebbiato, si presta a un impietoso confronto con il mostro (Dunston) di cui è il cambio. Con l'estone a presidiare l'area varesina, anche la peggior Bologna ha provato a crederci.
[b]ANDREA DE NICOLAO [/b](5 punti; 1/2 2p; 1/2 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 7. [/b]Prestazione poco appariscente ma davvero concreta. È uno dei più seri e volitivi in difesa, le statistiche lo premiano alla voce rimbalzi, palloni recuperati e falli subiti.
[b]MIKE GREEN [/b](12 punti; 3/5 2p; 1/4 3p; 3/4 tl) [b]VOTO: 7. [/b]In pieno [i]surplace, [/i]regala assist a ripetizione ma si perde in qualche azione velleitaria. È di una categoria superiore alla media dal campionato e si vede: quando cambia marcia, gli avversari non tengono il ritmo.
[b]EBI ERE [/b](9 punti; 2/5 2p; 1/2 3p; 2/2 tl) [b]VOTO: 6. [/b]Una gestione approssimativa dei falli lo relega un po' più del dovuto in panchina. Assicura il minimo sindacale di carisma e cinismo. Ordinaria amministrazione.
[b]ACHILLE POLONARA [/b](9 punti; 1/2 2p; 2/4 3p; 1/2 tl) [b]VOTO: 6. [/b]Discreto a livello tecnico e attento sotto le plance, pecca di gioventù non accettando il cambio di Vitucci del primo quarto. Ci vuole una faccia diversa per sfondare. Bastone e carota sono necessari per la crescita.
[b]BRYANT DUNSTON [/b](20 punti; 8/10 2p; 0/0 3p; 4/4 tl) [b]VOTO: 8,5. [/b]Il padrone delle aree colorate trova pane per i propri denti contro la banda del buco bianconera. Si diverte a schiacciare, a mortificare gli avversari con stoppate, a rubare i palloni come una piovra. Vederlo è una gioia per i cultori del ruolo del pivot.
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now