Ho appena finito di parlare con un mio amico napoletano, facente parte del Gruppo Rock, a seguito di mia richiesta di informazioni sull'atteggiamento tenuto da TRB sotto il Vesuvio...
Le sue prime parole sono state "in bocca al lupo".Poi mi ha detto questo
- scordatevi di avere un nuovo "costruttore di gioco" ma "solo" un ottimo unocontounista
- ha dimostrato scarsa capacità di ambientemento al basket europeo, per indole e caratteristiche tecniche
- capacità di leadership vicina al nulla, giocatore "emotivo" se ne esiste uno, capace di esaltarsi come di trascinare nel baratro sè stesso e la squadra
- arrivato per sostituire un idolo come Greer, nn ha dimostrato di saper reagire alle prime difficoltà
A sua scusante tecnica, il libro dei giochi di pierobucchi nn era certo quello migliore per esaltarne le qualità.
Sinceramente, spero che TRB possa dare soprattutto una "scossa" di entusiasmo a tutto l'ambiente. Non mi interessa se farà 5/14,perderà 3/4 palloni o non la passerà a Capin o Hafnar perchè gli sloveni non gli stanno simpatici...Deve gasare l'ambiente,prendersi responsabilità e capire che non è qui per gonfiare il suo lauto portafoglio ma per SALVARE UN PEZZO DI STORIA DEL BASKET ITALIANO. In questo dovrà dimostrare intelligenza e professionalità.In tal senso,confido nell'opera persuasiva del Vate