Jump to content

Grampasso

vfb.it
  • Posts

    935
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Posts posted by Grampasso

  1. 3 ore fa, nic dice:

     

    e cmq è uno che inizia a lavorare con i fischi di un palazzetto (che qui dentro nessuno fa pare, ma dal vivo io direi che non sono pochi)

    I fischi al Biala sono la cosa peggiore vista e sentita in questa annata, dove peraltro non sono mancate innumerevoli brutture. Però la squadra mi ha sempre dato l'impressione di essere in sintonia con il proprio coach anche nei momenti peggiori, dove era facile trovare in lui un capro espiatorio.  Fondamentale Scola nel difenderlo, bravo lui a rimanere concentrato e i giocatori a seguirlo. Il giovane e inesperto allenatore, come molti giocatori del resto, sta facendo un percorso di crescita e maturazione comune e per questo motivo mi auguro di rivederlo il prossimo anno con la maggior parte dei ragazzi (sperando in qualche ritocco qualitativo) perché credo che ci sia un buon margine di crescita. Spero che El General abbia in mente questo progetto e trovi i soldi per sostenerlo e migliorarlo. 

    Sono un romantico,  ma in fondo so bene che come al solito a fine stagione se ne andranno via tutti! 🤪

    • Like 1
  2. Per Varese miglior partita dell'anno. Napoli stranamente molto più nervosa di noi, e dire che ci giocavamo una bella fetta di salvezza. Tutti molto bene a partire dal Biala fino all'ultimo dei panchinari. Vinta prima di testa poi con il gioco, tanta difesa e buone percentuali da tre. Arbitri scarsi scarsi, hanno contribuito a creare un clima di tensione da entrambe le parti, bravi noi a rimanere concentrati e non farci condizionare da fischi assurdi.  Encomiabili anche noi al palazzo, bel tifo modello PO, devo ammettere che la rissa ha aggiunto quel pizzico di adrenalina in più che ha accentuato il godimento per una vittoria bella e meritata!

    • Like 1
  3. 2 ore fa, Ponchiaz dice:

    Cosa mi hai ricordato, forse nella NBA noi ci ispiriamo a società di città dove non piove, Phoenix, Houston, San Antonio.

    Il fatto poi che in certe zone si potessero portar dentro, poi, non fa che farmi scuotere la testa tipo Esorcista.

    Purtroppo non mi sono portato l'ombrello, peccato perché nella mia postazione per le gare di coppa (prima fila galleria) mi pioveva in testa! 

    • haha 5
  4. Ieri mi sono divertito, non era scontato.  Diamo atto al nostro allenatore e al suo staff di aver preparato bene la partita e ai giocatori di aver messo la giusta intensità e concentrazione fino alla fine. Purtroppo i liberi e la percentuale da tre sui tiri ben costruiti non li puoi migliorare con l'impegno, sono variabili imponderabili generate da tanti fattori, la qualità tecnica in primis. Curioso di vedere l'approccio alla partita di sabato, mi auguro di ritrovare la stessa convinzione dei propri mezzi dei giocatori e una impronta tangibile da parte del Biala. 

    • ok 1
  5. 3 ore fa, fabioRE dice:

    visto ora......

    sabato sera siamo su DMAX

    equivale a Bagatta, una vinta delle ultime dodici 😬

    in più arriva Saverio, che quando sentirà salire dalla curva il coretto "Bolognese pezzo di merda", non perderà occasione di dimostrare agli ultras cosa ne pensa  :cry:😡

    vincere sarebbe un'impresa da raccontare ai posteri

    Già mi sento più tranquillo, quest'anno le tue certezze scaramantiche stanno perdendo colpi. La maglia celebrativa green, al contrario del tuo pronostico, ci ha portato bene. Purtroppo contro Tortona la Silvietta, come speravi non è bastata, quindi a questo giro il Bagatta ci porterà fortuna....Si fa per ridere, tanto prenderemo un ventello se va bene! 😅🤢😭

  6. 7 ore fa, silas dice:

    ...ho letto 3 volte il tuo messaggio....solo alla fine ho capito che era ironico...allora mi aggrego anch'io: Bravo BIALA !!!

     

    Se ci trovi dell'ironia non so scrivere, comunque riassumendo, per me giusto criticare, volgare fischiare, punto.

  7. Partita che ha rispecchiato a grandi linee quella di mercoledì in coppa. Partenza nervosa contro una avversaria mediocre, percentuali da tre pessime. Con l'entrata di Besson abbiamo trovato soluzioni diverse dal solito gioco monocorde e piano piano più continuità in attacco e solidità in difesa. Ci lamentiamo tanto del nostro allenatore, ma oggi il più esperto Sakota ha fatto molto peggio, prima di tutto ha escluso dalle rotazioni quasi tutti i panchinari, trovandosi alla fine con i giocatori stanchi e annebbiati, poi nei momenti chiave, l'unico gioco di Brindisi era pompare il pallone fino all'ultimo secondo e poi sparare un tiro senza ritmo e senza senso dalla lunga... Alla faccia di tutti i contestatori io il nostro coach lo apprezzo perché ci sta portando ad una salvezza non così scontata, con una squadra giovane, cortissima e rifatta tre volte, con una coppetta da giocare infrasettimanale che toglie energie e che comunque stiamo discretamente onorando, il tutto contornato da una parte del pubblico ostile e una certa stampa assai intransigente. Bravo Biala.

    • Like 3
  8. 4 ore fa, Franz#12 dice:

    Apro ora il forum dopo overdose di lavoro tra palasport e ristorante a Nymburk e mi viene la depressione.

    90% di commenti negativi, critiche più o meno a tutti i giocatori, abiura della coppa.

    Poi però mi raccomando: se si va in finale “tutti a Chalon” o in piazza Montegrappa.

    Vincere non era scontato, Nymburk in coppa finora ha fatto meglio di noi e le tanto temute spagnole sono affondate (segno che magari, a questo punto, la FEC non fa così schifo). Varese ha dovuto replicare a una squadra non eccelsa per tecnica e qualità ma molto dura in difesa (fisico, mani addosso, area intasata, lavoro a rimbalzo). Ha retto fino a che la partita era nelle corde dei cechi, è scappata e ha vinto di 15 quando il campo si è aperto e Varese ha potuto mostrare la maggiore qualità tecnica. Ma niente, per molti di voi fa tutto schifo.

    Saluti

     

    Commenti influenzati senza dubbio dalla prestazione imbarazzante di domenica. Vincere fa piacere, però  siamo bruttini da vedere, lo scorso anno eravamo più divertenti, a volte anche nelle sconfitte.

×
×
  • Create New...