Jump to content

LongLeg

vfb.it
  • Posts

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

LongLeg last won the day on September 21 2024

LongLeg had the most liked content!

Reputation

3 Neutral

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E’ da tanto tempo che non scrivo più in questo Forum che tanto ha dato alla mia vita, non solo come tifosa. Grazie, Paolo, per aver aperto questo Thread. Ho conosciuto qui Maurizio quasi 20 anni fa proprio grazie a questo forum (all’inizio il suo nickname era Carambita, poi tramutato semplicemente in Maurizio), quando veniva al palazzetto coi suoi 2 bambini, oggi 2 splendidi e maturi uomini, con cui ha saputo costruire un legame fortissimo. Sono stata a trovarlo in ospedale questa estate, e vedevo con quanto amore il suo secondo figlio lo aiutava, lo sistemava, lo aiutava mangiare, lo coccolava… Maurizio, per chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo, era un GIGANTE, una persona di una solidità morale straordinaria, schivo e presente allo stesso tempo. Generoso, ma soprattutto premuroso con chi vedeva in difficoltà. Amante del buon cibo, non c’è trattoria in Italia che non lo abbia avuto al suo tavolo, mica per niente lo avevamo ribattezzato MauAdvisor. Eri in coda in autostrada a Reggio Emilia? Gli mandavi un messaggio e lui ti indicava almeno 3 o 4 posti dove poter mangiare alla grande alla prima uscita. Era un grandissimo tifoso della Pallacanestro Varese, ha fatto foto praticamente con tutti i giocatori passati al palazzetto da quando esistono gli smartphone. E’ venuto al palazzetto, sorreggendosi ad un bastone, anche a fine aprile, nella tremenda partita contro Treviso. Era chiaramente deluso anche lui, però già pronto a tornare a vedere la sua amata Varese alla ripresa del campionato. Avrebbe comprato i singoli biglietti, mi disse a luglio. Non si è mai lamentato del suo calvario. Alla fine era stanco, certo, ma solo perchè non gli facevano più fare la fisioterapia, perchè lui non voleva mica mollare, lui era il nosto MVP con la sciarpetta rossa al collo. Da 1 mese era diventato nonno, e resta l’amaro in bocca di quanto amore avrebbe avuto da dare alla piccolina. La sua storia meritava un finale diverso, come quella dell’altro nostro amato amico Forumista Mangusta, a cui anche Mau era stato legatissimo. Riposa in pace, amico mio.
×
×
  • Create New...