Jump to content

IL MIO PERSONALE RICORDO DI DANIELE/MANGUSTA

Recommended Posts

Perdere un amico è un dolore che ho già provato in passato. E' successo negli anni '80.

BRUXELLES - STADIO HEYSEL - PARTITA DI CALCIO, FINALE COPPA CAMPIONI JUVENTUS-LIVERPOOL

Tra i tifosi della Juve morti quella sera c' era FRANCO MARTELLI di TODI (PG).

Sua madre Beatrice era stata la mia maestra in Prima e Seconda Elementare. A volte lo portava in classe mentre faceva

lezione, ma lui non stava fermo e zitto e ci distraeva facendoci ridere. Negli ultimi tempi non lo portò più nella mia classe.

Anni dopo ci rivedemmo e ci frequentammo, verso i 17/18 anni. Eravamo coetanei e ci incontravamo nella cittadina dove viveva, Todi appunto, e dove io studiavo e mi sono diplomato (sapete è lì che nacque la mia passione per la MOBIL GIRGI VARESE). Avevamo commentato varie volte il suo modo di stare in classe mentre sua madre teneva lezione ...

Quando i telegiornali e i quotidiani di allora diffusero i nomi delle vittime rimasti sbigottito. Non sapevo che aveva trovato

il biglietto e che era lì ! FU COME RICEVERE UN PUGNO NELLO STOMACO !

Ricordo che mi trovavo a Firenze con mio padre x lavoro e, durante il pranzo, non ce la feci più e mi misi a piangere. Non riuscii a parlare e continuai a piangere. Fu mio padre che spiegò ai presenti il motivo.

Ancora oggi lo Stadio di Todi è intitolato a lui.

E oggi mi tocca di nuovo rivivere questa MALEDETTA, ODIOSA situazione.

Però devo riconoscere che non posso dire di essere un amico di Daniele; onestamente non lo posso dire. Non so e non saprò mai cosa pensava lui di me ma da parte mia posso dire che eravamo sulla strada giusta per divenire amci.

I veri amici son quelli con cui sei cresciuto insieme, hai condiviso momenti belli e brutti, esperienze, ore e giorni trascorsi insieme ecc. Penso che tra questi vi siano Luca/VIRGUS - Pietro/ROOSTERS - Paolo/PONCHIAZ e altri.

Io sono escluso da tutto questo, per cui .......