spiff Posted May 2, 2005 Posted May 2, 2005 Anni fa il buon Domenico Modugno disse che le squadre (di calcio) dovevano avere solo giocatori della città in cui la squadra giocava. Proposta sicuramente "provocatoria", però una volta le formazioni schieravano un minimo di giocatori nostrani. Oggi è addirittura difficile trovare gli italiani. Io rimpiango i tempi dei due stranieri (e magari aggiungerei pure l'obbligo di un n° minimo di giocatori "locali"...) Sognatore o schiavo delle droghe pesanti??
Cingo Posted May 2, 2005 Posted May 2, 2005 Anni fa il buon Domenico Modugno disse che le squadre (di calcio) dovevano avere solo giocatori della città in cui la squadra giocava.Proposta sicuramente "provocatoria", però una volta le formazioni schieravano un minimo di giocatori nostrani. Oggi è addirittura difficile trovare gli italiani. Io rimpiango i tempi dei due stranieri (e magari aggiungerei pure l'obbligo di un n° minimo di giocatori "locali"...) Sognatore o schiavo delle droghe pesanti?? 2808[/snapback] spiff sono con te!
Long Leg Posted May 2, 2005 Posted May 2, 2005 Sognatore o schiavo delle droghe pesanti?? 2808[/snapback] io dico la seconda!!!! scherzi a parte, sono d'accordo con te. Già altre volte nel forum ho scritto quanto io ami i quintetti più possibile ITALIANI
spiff Posted May 2, 2005 Posted May 2, 2005 Sognatore e/o schiavo delle droghe pesanti?? Così va bene???
davide Posted May 2, 2005 Posted May 2, 2005 che non valga 33 milioni di euro è palese.che non li costi, lo è meno. ma tanto per la nuova mafia russa 20 o 33 non credo faccia tanta differenza. .... 2715[/snapback] è questo il punto. + soldi riescono a riciclare, tanto meglio. ai russi fa solo comodo far lievitare i prezzi in modo sconsiderato.
Elisa Posted May 2, 2005 Posted May 2, 2005 Come principio, io sarei per squadre con TUTTI giocatori italiani, se è per quello. Però, i tempi cambiano, quindi tutti, più o meno, si adeguano. Continuo sempre a preferire squadre che hanno a referto una maggioranza di giocatori autoctoni, ma questo non vuol dire che quelle che hanno più stranieri non siano squadre "vere" e che le loro vittorie non possano essere meritate!
M.G. Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 (edited) Mi pare di poco superiore, ma con due asterischi: il primo la sponsorizzazione Kinder che ammontava tra i 7 e gli 8 miliardi (al momento attuale comunque il bonus dalle casse MPS è quotato circa 5 milioni di euro, per inciso...), il secondo il fatto che quando il concordato preventivo salvò la Virtus post-Madrigali dal fallimento in tribunale, si presentarono a batter cassa tutti i protagonisti del Grande Slam per i premi mai ricevuti...Nota bene: il costo stimato, e dico stimato, del CSKA Mosca edizione 2004/2005 ammonta a 33, dico 33, milioni di euro. 2640[/snapback] 33? Mi sembra una cifra esagerata, ok che ne hanno, ma se il giocatore più pagato è Brown a 1,5 mln (di $, non di €), mi spieghi come arrivi a 33 mln di €? Per quanto riguarda i premi-Virtus, a Bologna mi dicono che è stato tutto pagato fino all'ultimo cent. Ciao M- Edited May 6, 2005 by M.G.
Leasir Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Per quanto riguarda i premi-Virtus, a Bologna mi dicono che è stato tutto pagato fino all'ultimo cent.Ciao M- Che io sappia, a Bologna hanno pagato tutto fino all'ultimo cent delle cifre concordate in sede di "fallimento", non di quelle promesse in sede di firma dei contratti.
ROOSTERS99 Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Che io sappia, a Bologna hanno pagato tutto fino all'ultimo cent delle cifre concordate in sede di "fallimento", non di quelle promesse in sede di firma dei contratti. 3896[/snapback] .....e c'è una bella differenza !!!!
M.G. Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Che io sappia, a Bologna hanno pagato tutto fino all'ultimo cent delle cifre concordate in sede di "fallimento", non di quelle promesse in sede di firma dei contratti. 3896[/snapback] Se ho ben inteso, quelle a cui ti riferisci, sono relative all'ultimo anno di gestione Madrigali. Io mi rifacevo a quelle pattuite nell'anno del grande slam. Ciao M-
Leasir Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Se ho ben inteso, quelle a cui ti riferisci, sono relative all'ultimo anno di gestione Madrigali.Io mi rifacevo a quelle pattuite nell'anno del grande slam. Ciao M- 3902[/snapback] può darsi. c'è da dire che molti contratti erano pluriennali... se non ricodo male Becirovic sostenne ad inizio campionato di aver transato con la V per una cifra pari circa ad un ottavo di quanto a lui dovuto.
Recommended Posts