Jump to content

la riforma moratti e l'occupazione...


Recommended Posts

Alcuni studenti di un certo orientamento politico hanno occupato la sede centrale dell'università statale di Milano x protestare contro la riforma Moratti,a parte il fatto che sono e sarò sempre dell'idea che protestano per partito preso e per farsi in compagnia un po' di canne...ma mi chiedo come mai non protestino contro il presidente della provincia di Milano che ha deciso di togliere le borse di studio ai figli dei disoccupati Italiani e agli orfani per essere aperto verso le altre culture e stanziare i fondi per gli immigrati....

e qui chiudo!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alcuni studenti di un certo orientamento politico hanno occupato la sede centrale dell'università statale di Milano x protestare contro la riforma Moratti,a parte il fatto che sono e sarò sempre dell'idea che protestano per partito preso e per farsi in compagnia un po' di canne...ma mi chiedo come mai non protestino contro il presidente della provincia di Milano che ha deciso di togliere le borse di studio ai figli dei disoccupati Italiani e agli orfani per essere aperto verso le altre culture e stanziare i fondi per gli immigrati....

e qui chiudo!!

41001[/snapback]

Basta parlare 5 minuti con certe persone per capire tante cose...

perchè occupi, caro ragazzo un po' lercio?

No cioè perchè cioè berlusconi cioè capito lui e la moratti cioè sono contro la pace e per le scuole dei preti cioè...

Link to comment
Share on other sites

Mercoledì ricominciano le lezioni e tutto tornarà come prima. A meno che non vogliano mettersi contro le migliaia di studenti che vorranno fare lezioe e/o la polizia. Ci sarà da divertirsi.

Probabilmente erano a corto di idee per il ponte e hanno optato per un fine settimana alternativo. Occupare, o meglio, okkupare una struttura chiusa per ferie mi sembra un'iniziativa un po' ridicola, come proclamare uno sciopero la notte di natale e vantarsi dell'ampia adesione.

Per la cronaca, contro questa iniziativa si è messa anche buona parte della sinistra universitaria.

Link to comment
Share on other sites

Basta parlare 5 minuti con certe persone per capire tante cose...

perchè occupi, caro ragazzo un po' lercio?

No cioè perchè cioè berlusconi cioè capito lui e la moratti cioè sono contro la pace e per le scuole dei preti cioè...

41011[/snapback]

:o:D;);):lol:^_^:o

Link to comment
Share on other sites

Mercoledì ricominciano le lezioni e tutto tornarà come prima. A meno che non vogliano mettersi contro le migliaia di studenti che vorranno fare lezioe e/o la polizia. Ci sarà da divertirsi.

Probabilmente erano a corto di idee per il ponte e hanno optato per un fine settimana alternativo. Occupare, o meglio, okkupare una struttura chiusa per ferie mi sembra un'iniziativa un po' ridicola, come proclamare uno sciopero la notte di natale e vantarsi dell'ampia adesione.

Per la cronaca, contro questa iniziativa si è messa anche buona parte della sinistra universitaria.

41030[/snapback]

comunque la statale non ha fatto il ponte...oh almeno in via conservatorio il ponte non l'abbiam fatto...in sede magari per fare il ponte hanno deciso di occupare!!!

Link to comment
Share on other sites

comunque la statale non ha fatto il ponte...oh almeno in via conservatorio il ponte non l'abbiam fatto...in sede magari per fare il ponte hanno deciso di occupare!!!

41057[/snapback]

Sì, in teoria le lezioni dovevano esserci, ma per una volta il fancazzismo dei professori ha prodotto qualcosa di buono.

Link to comment
Share on other sites

Ma vogliamo veramente parlarne? Allora prima di tutto spiegatemi quanti di quelli che occupano frequentano veramente l'università

Poi ancora per peggiorare la situazione io non sono un genio ma ho scoperto sulla mia pelle provando i due sistemi che l'università oggi riformata è tutto tranne che quello che dicono i manifestanti!

Ci sono troppi esami? Si ma coglioni sono delle minchiate allucinanti perché sono divisi in due....vedere i giovani poter dare diritto privato diviso in 2 vi giuro che mi fa incazzare come una bestia!

Ora viene fuori che la riforma non permette di fare l'erasmus...ovvio fino a quando l'erasmus viene visto come il metodo migliore per farsi un anno di vacanza è ovvio che poi non si combina molto!

Cazzo ODIO chi protesta e si lamente ma per NIENTE!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, sono stato via per il ponte e mi sono perso un sacco di cose, prima tra tutte la nostra splendida vittoria contro Siena.

Però leggendo il forum e leggendo questi interventi mi va un pò il sangue alla testa e quindi, scusa Emaz, ma lo devo chiedere: ma siete proprio tutti così a Varese?????? Ma sono l'unico comunista mangia bambini di tutta la provincia??? Minchia, ma certi commenti me li aspetto più da mia nonna che da ragazzi presumibilmente giovani, impressionante......

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, sono stato via per il ponte e mi sono perso un sacco di cose, prima tra tutte la nostra splendida vittoria contro Siena.

Però leggendo il forum e leggendo questi interventi mi va un pò il sangue alla testa e quindi, scusa Emaz, ma lo devo chiedere: ma siete proprio tutti così a Varese?????? Ma sono l'unico comunista mangia bambini di tutta la provincia??? Minchia, ma certi commenti me li aspetto più da mia nonna che da ragazzi presumibilmente giovani, impressionante......

41197[/snapback]

emaz rispondo a questo post e poi basta interventi "politici"...

questi commenti te li aspetti da una nonna??!!impressionante??!!

a me impressionano loro...perchè occupano un edificio STATALE...e ripeto statale??!!lo sanno almeno perchè lo fanno??la riforma è stata approvata cosa pensano di ottenere con l'occupazione??!!

poi loro son quelli che parlano di DIRITTI E LIBERTà...oggi nel distaccamento della statale(dove non c'è occupazione)mentre stavamo facendo lezione sono arrivati 2 o 3 hanno interrotto il prof hanno preso il microfono e hanno letto il volantino per far partecipare tutti alla loro protesta...ma ti sembra una cosa giusta??

e chi non è d'accordo con loro cosa deve fare??

ho letto il programma del giorno...CONCERTO REAGGE...loro si che combattono x degli ideali...

ma par piasè.......

Link to comment
Share on other sites

emaz rispondo a questo post e poi basta interventi "politici"...

questi commenti te li aspetti da una nonna??!!impressionante??!!

a me impressionano loro...perchè occupano un edificio STATALE...e ripeto statale??!!lo sanno almeno perchè lo fanno??la riforma è stata approvata cosa pensano di ottenere con l'occupazione??!!

poi loro son quelli che parlano di DIRITTI E LIBERTà...oggi nel distaccamento della statale(dove non c'è occupazione)mentre stavamo facendo lezione sono arrivati 2 o 3 hanno interrotto il prof hanno preso il microfono e hanno letto il volantino per far partecipare tutti alla loro protesta...ma ti sembra una cosa giusta??

e chi non è d'accordo con loro cosa deve fare??

ho letto il programma del giorno...CONCERTO REAGGE...loro si che combattono x degli ideali...

ma par piasè.......

41417[/snapback]

Non offenderti ma ribadisco il mio stupore, anche nel vedere che nessun altro oltre a te ha risposto. Ripeto, queste accuse ai capelloni brutti, sporchi, cattivi, ignoranti, che pensano solo a bere e farsi le canne me le aspetto più da un vecchietto seduto nella sua casa di campagna, mentre si accende la pipa che da ragazzi come voi. Ma è evidente che sono una mosca bianca, a voi va tutto bene, quello che conta è l'ordine la disciplina e i veri valori di una volta. Niente di male, ne sto prendendo atto e niente di più. Una sola precisazione: il genere musicale a cui fai riferimento è il reggae, roba da strafattoni, un vero schifo....

Link to comment
Share on other sites

Non offenderti ma ribadisco il mio stupore, anche nel vedere che nessun altro oltre a te ha risposto. Ripeto, queste accuse ai capelloni brutti, sporchi, cattivi, ignoranti, che pensano solo a bere e farsi le canne me le aspetto più da un vecchietto seduto nella sua casa di campagna, mentre si accende la pipa che da ragazzi come voi. Ma è evidente che sono una mosca bianca, a voi va tutto bene, quello che conta è l'ordine la disciplina e i veri valori di una volta. Niente di male, ne sto prendendo atto e niente di più. Una sola precisazione: il genere musicale a cui fai riferimento è il reggae, roba da strafattoni, un vero schifo....

41439[/snapback]

scusa è stato un momento di dislessia...e non volevo dire che fa schifo o robe del genere....

Link to comment
Share on other sites

Les , a me il reggae piace ma ciò che ha scritto AleDiv è difficilmente confutabile !

I movimenti giovanili ( siano di dx piuttosto che di sx ) somigliano troppo spesso alle più classiche strutture piramidali dove pochi conoscono e capiscono , mentre la stragrande maggioranza " pecoreggia " , se mi passi il termine .

Link to comment
Share on other sites

Les , a me il reggae piace ma ciò che ha scritto AleDiv è difficilmente confutabile !

I movimenti giovanili ( siano di dx piuttosto che di sx ) somigliano troppo spesso alle più classiche strutture piramidali dove pochi conoscono e capiscono , mentre la stragrande maggioranza " pecoreggia " , se mi passi il termine .

41458[/snapback]

Mah, questione di punti di vista. Per me quello che ha scritto Ale invece è assolutamente confutabile. Nella sua caricatura del contestatore medio ha riportato degli argomenti che da soli giustificano e legittimano in pieno l'occupazione. Berlusconi, Moratti e chiesa per me bastano e avanzano per scendere in piazza altro che no! Posso essere d'accordo sul fatto che molti ragazzi non sappiano bene cosa stanno facendo o lo fanno un pò per moda ma preferisco mille volte chi "pecoreggia" in questo modo a chi "pecoreggia" dietro a isole dei famosi, talpe, studi aperti ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Io non contesto i motivi che possono generare manifestazioni di questo tipo , ma il fatto che i più non conoscano queste motivazioni : l'intervento di AleDiv a mio parere sottolineava, con una punta di ironia che non guasta mai , proprio questo .

" Pecoreggiare " da una parte o "pecoreggiare" dall'altra sempre " pecoreggiare " è !

Link to comment
Share on other sites

Non offenderti ma ribadisco il mio stupore, anche nel vedere che nessun altro oltre a te ha risposto. Ripeto, queste accuse ai capelloni brutti, sporchi, cattivi, ignoranti, che pensano solo a bere e farsi le canne me le aspetto più da un vecchietto seduto nella sua casa di campagna, mentre si accende la pipa che da ragazzi come voi. Ma è evidente che sono una mosca bianca, a voi va tutto bene, quello che conta è l'ordine la disciplina e i veri valori di una volta. Niente di male, ne sto prendendo atto e niente di più. Una sola precisazione: il genere musicale a cui fai riferimento è il reggae, roba da strafattoni, un vero schifo....

41439[/snapback]

Eh calma, oggi ho avuto una giornata pesante al lavoro!!! Come facevo a risponderti??? Mica vorrai che la concorrenza la smetta di bastonarvi... :blink:

Rispondo: sei proprio sicuro che recitare slogan e azioni vecchie di trent'anni sia veramente così giovane? Sei sicuro che okkupare senza nessuna conseguenza nè pericoli sia da veri rivoluzionari? Sabato in barca a vela... lunedì al Leoncavallo... sai meglio di me che non è una citazione da un discorso di Almirante... A me sembra che i giovani d'oggi siano abbastanza poveri di idee e quelle che hanno sono prese a prestito dai fratelli maggiori se non addirittura dagli zii... non ho ancora sentito una motivazione valida contro la riforma Moratti che non sta facendo altro che risistemare le devastazioni di Berlinguer-De Mauro (tanto amati dagli stessi okkupanti...). E poi, santo cielo, stare dalla parte dei professori che piangono miseria perchè non gli verranno più finanziate le ricerche inutili e i libri imposti agli studenti (pena la tortura, sotto esame) per arrotondare il loro misero stipendio, mi fa veramente imbestialire!! Ma aprite sti cazzo di occhi!!

E poi tra il riempirsi la testa di banalità e barella ed essere nostalgici di valori ottocenteschi, c'è tutto un mondo che spesso il pregiudizio non vede...

Link to comment
Share on other sites

Prima ho chiesto di evitare con post simili proprio perchè vorrei evitare diatribe inutuli su argomenti non riguardanti la pallacanestro varese nè tutto il resto che gravita attorno alla stessa.

ripeto il mio pensiero

poi fate quello che volete

parlate di sesso-sporcaciate- quel che volete ma non di politica e/o affini grassie

Link to comment
Share on other sites

il reggae a me piace, a prescindere dal messaggio che dà...così come tutti i generi musicali che mi piacciono...non sto molto ad ascoltare il testo, se la musica è bella...

cmq io sono totalmente a-politico... :blink:

Edited by drè
Link to comment
Share on other sites

Prima ho chiesto di evitare con post simili proprio perchè vorrei evitare diatribe inutuli su argomenti non riguardanti la pallacanestro varese nè tutto il resto che gravita attorno alla stessa.

ripeto il mio pensiero

poi fate quello che volete

parlate di sesso-sporcaciate- quel che volete ma non di politica e/o affini grassie

41509[/snapback]

D'accordo con Emaz.

NO alla politica nei palazzetti e nei forum di basket!!!

P.S.

Les Claypool, tranquillo...stasera mi son mangiato un brasato di 11enne. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...