Jump to content

E dalle nostre parti si muove qualcosa?


Recommended Posts

Ciao.

Avrete sicuramente letto sul sito della lega basket che presto Siena avrà un palasport nuovo di zecca per soddisfare i criteri imposti dall'Euroleague a partire dalla stagione 2009/10.

Tra questi un palazzo di almeno 10.000 (diecimila!) posti.

Sono a conoscenza dei nostri attuali limiti ma mi domandavo se per caso anche a Varese qualcuno stia, non dico progettando, ma almeno sognando di attrezzarsi per un eventuale ritorno a simili livelli.

O sono solo un patetico nostalgico?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

Avrete sicuramente letto sul sito della lega basket che presto Siena avrà un palasport nuovo di zecca per soddisfare i criteri imposti dall'Euroleague a partire dalla stagione 2009/10.

Tra questi un palazzo di almeno 10.000 (diecimila!) posti.

Sono a conoscenza dei nostri attuali limiti ma mi domandavo se per caso anche a Varese qualcuno stia, non dico progettando, ma almeno sognando di attrezzarsi per un eventuale ritorno a simili livelli.

O sono solo un patetico nostalgico?

48237[/snapback]

A meno che il figlio di Abramovich con la paghetta settimanale del papi non compri Varese e si diverta a comprare un po di fenomeni... credo di no...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock
...

Tra questi un palazzo di almeno 10.000 (diecimila!) posti.

...

48237[/snapback]

Perché avere palazzetti enormi che rimarrebbero perennemente mezzi vuoti? Alla fine, come dice leasir, cambieranno idea...

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Avrete sicuramente letto sul sito della lega basket che presto Siena avrà un palasport nuovo di zecca per soddisfare i criteri imposti dall'Euroleague a partire dalla stagione 2009/10.

Tra questi un palazzo di almeno 10.000 (diecimila!) posti.

Sono a conoscenza dei nostri attuali limiti ma mi domandavo se per caso anche a Varese qualcuno stia, non dico progettando, ma almeno sognando di attrezzarsi per un eventuale ritorno a simili livelli.

O sono solo un patetico nostalgico?

48237[/snapback]

Anche arrivasse zio Paperone ad aiutare Castiglioni, 10000 posti a Varese sarebbero un inno all'inutile.

Eppoi, ad oggi, non si sente la mancanza neanche della parte incompita della galleria.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Avrete sicuramente letto sul sito della lega basket che presto Siena avrà un palasport nuovo di zecca per soddisfare i criteri imposti dall'Euroleague a partire dalla stagione 2009/10.

Tra questi un palazzo di almeno 10.000 (diecimila!) posti.

Sono a conoscenza dei nostri attuali limiti ma mi domandavo se per caso anche a Varese qualcuno stia, non dico progettando, ma almeno sognando di attrezzarsi per un eventuale ritorno a simili livelli.

O sono solo un patetico nostalgico?

48237[/snapback]

Onestamente, non vedo a cosa possa servire un palazzo da 10.000 o più posti a posti a Varese.

Comunque pare che si andrà in fondo a questa regola.

L'esempio Siena mi pare significativo.

Solo la molla dell'EL può spingere adeguatamente per costruire un palazzo di tale portata, quando faticano a riempire l'attuale struttura.

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

un palazzo nuovo da 10.000 posti a varese mi sembra un'assurdita'. pero non credo sia balzana l'idea di finire la ristrutturazione di quello attuale visto che per una parte è gia fatta...

48258[/snapback]

Inutile lavoro, a mio parere.

Ricordo che all'epoca il lavoro venne fatto per il limite minimo di 5.000 posti, poi mai attuato, perchè siamo in Italia.

Fortunatamente in Europa sono un po' più seri.

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Inutile lavoro, a mio parere.

Ricordo che all'epoca il lavoro venne fatto per il limite minimo di 5.000 posti, poi mai attuato, perchè siamo in Italia.

Fortunatamente in Europa sono un po' più seri.

Ciao

Marco

48259[/snapback]

quello me lo ricordo pure io. pero' esteticamente sarebbe piu' gradeole se fosse tutto finito e magari con un tabellone serio in mezzo. credo che i posti non diventerebbero molti di piu' degli attuali..

Link to comment
Share on other sites

quello me lo ricordo pure io. pero' esteticamente sarebbe piu' gradeole se fosse tutto finito e magari con un tabellone serio in mezzo. credo che i posti non diventerebbero molti di piu' degli attuali..

48260[/snapback]

Costicchia e non poco, te lo posso assicurare, terminare il "giro" della galleria.

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

quello me lo ricordo pure io. pero' esteticamente sarebbe piu' gradeole se fosse tutto finito e magari con un tabellone serio in mezzo. credo che i posti non diventerebbero molti di piu' degli attuali..

48260[/snapback]

Il tabellone in mezzo sarebbe anche doveroso farlo... 10000 posti sono inutili.

forse però nel '99 non sarebbero bastati ;)

Link to comment
Share on other sites

Se penso in che palazzetto eravamo una settimana fa... sicurezza 0, scomodo, brutto, e mal frequentato...

li a cantù in quanto a scandalo palazzetto la sanno lunga!

48265[/snapback]

Va bè, li poi è uno prefabbricato senza la minima sicurezza, anche se Corrado sostiene il contrario (ridicolo).

Pensa che il palazzetto vicino al supermercato fermo da anni e anni coi lavori, è ormai uno scheletro senza vita.

Costa meno abbattere il tutto e ricostruire, che completarlo, correggendo i gravi errori di calcolo commessi.

Roba da dilettanti.

Ricordo quando vi entrai per lavoro: tra il degrado dei tossici e tutto il resto, un museo degli orrori.

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Va bè, li poi è uno prefabbricato senza la minima sicurezza, anche se Corrado sostiene il contrario (ridicolo).

Pensa che il palazzetto vicino al supermercato fermo da anni e anni coi lavori, è ormai uno scheletro senza vita.

Costa meno abbattere il tutto e ricostruire, che completarlo, correggendo i gravi errori di calcolo commessi.

Roba da dilettanti.

Ricordo quando vi entrai per lavoro: tra il degrado dei tossici e tutto il resto, un museo degli orrori.

Ciao

Marco

48268[/snapback]

Falegnami

Link to comment
Share on other sites

per la finale di sicuro! :D

48267[/snapback]

Il mio fondoschiena ha trovato posto comunque in quel del '99...

Io penserei a finire quello attuale solo se diventassimo una squadra di alta classifica con regolarità e quindi si torna al discorso dei soldi, per ora io mi trovo bene così: ho l'abbonamento...

Link to comment
Share on other sites

Costa meno abbattere il tutto e ricostruire, che completarlo, correggendo i gravi errori di calcolo commessi.

mi ricordo di aver letto che comunque le cifre per l'abbattimento del palazzo (senza farne un'altro da capo) superavano i 10 miliardi di vecchie lire.

ma dico io, non si può mettere qualche carica esplosiva e far saltare tutto?

.. no, non intendo con gli eagles dentro :D

Roba da dilettanti.

cosa vuoi farci, hanno insistito tanto nel dire che in truciolato sarebbe venuto su benissimo....

Link to comment
Share on other sites

Il mio fondoschiena ha trovato posto comunque in quel del '99...

Io penserei a finire quello attuale solo se diventassimo una squadra di alta classifica con regolarità e quindi si torna al discorso dei soldi, per ora io mi trovo bene così: ho l'abbonamento...

48271[/snapback]

anche il mio per fortuna.. :D

il mio discorso è semplicemente estetico.. indipendente dall'avere o meno l'abbonamento..

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo di aver letto che comunque le cifre per l'abbattimento del palazzo (senza farne un'altro da capo) superavano i 10 miliardi di vecchie lire.

ma dico io, non si può mettere qualche carica esplosiva e far saltare tutto?

.. no, non intendo con gli eagles dentro :D

cosa vuoi farci, hanno insistito tanto nel dire che in truciolato sarebbe venuto su benissimo....

48272[/snapback]

Sì, la stima per la demolizione è di circa 5 milioni di euro.

Devi mettere in sicurezza la zona, smaltire le macerie, le cariche esplosive (se quella la modalità prescelta) non sono due candelotti della Warner Bros, permessi, permessini vari, la busta nel posto giusto (immancabile), mezzi meccanici, personale specializzato, una progettazione, ecc. ecc.

Fino ad ora ci hanno investito 20 miliardi delle vecchie lire, ed è fermo dal '96.

Servono circa 15 milioni euro (stima minima) per completarlo e c'è pure una questione non da poco.

A Cantù per il palazzetto arrivarono circa 7 miliardi di lire per la costruzione.

Se lo abbattono, devono restituire al CONI tale cifra.

Non verrà mai abbattuto, imho, piuttosto lo lasciano lì a marcire (come avviene oggi)

Ciao

Marco

Edited by M.G.
Link to comment
Share on other sites

un palazzo nuovo da 10.000 posti a varese mi sembra un'assurdita'. pero non credo sia balzana l'idea di finire la ristrutturazione di quello attuale visto che per una parte è gia fatta...

48258[/snapback]

Dipende. Sono convinto che se stazionassimo nelle parti alte della classifica, con l'EuroLega come valore aggiunto del "Bouquet-abbonamento-Varese", e bel gioco oltre che vincente...beh, non dico sempre, ma sicuramente per le partite di cartello/EuroLega supereremmo le 6000 persone. Nei giorni delle semi-finali/finali del 1999 sono convinto che ci fossero costantemente 6000 (semi-)/7000 (finale) spettatori, con almeno altri 2/3000 a cercare, inutilmente, un posto... :D

In Spagna diverse società dichiarano più dell'80% della capienza-posti già venduta in abbonamento... e si sta parlando di 7000-->15000 unità...!!! :lol::D;)

Link to comment
Share on other sites

Dipende. Sono convinto che se stazionassimo nelle parti alte della classifica, con l'EuroLega come valore aggiunto del "Bouquet-abbonamento-Varese", e bel gioco oltre che vincente...beh, non dico sempre, ma sicuramente per le partite di cartello/EuroLega supereremmo le 6000 persone. Nei giorni delle semi-finali/finali del 1999 sono convinto che ci fossero costantemente 6000 (semi-)/7000 (finale) spettatori, con almeno altri 2/3000 a cercare, inutilmente, un posto... :D

In Spagna diverse società dichiarano più dell'80% della capienza-posti già venduta in abbonamento... e si sta parlando di 7000-->15000 unità...!!! :lol:  :D  ;)

48289[/snapback]

Ma in Spagna come fanno?? eppure è forse il paese più simile al nostro: stessa razza, cultura, con ul calcio che fa la voce grossa... perchè riescono ad avere +soldi, palazzetti più belli???

Link to comment
Share on other sites

Ma in Spagna come fanno?? eppure è forse il paese più simile al nostro: stessa razza, cultura, con ul  calcio che fa la voce grossa... perchè riescono ad avere +soldi, palazzetti più belli???

48293[/snapback]

Non hanno avuto 40 anni di democrazia cristiana!!! :D:D;)

Cmq come società e cultura la Spagna è molto ma molto diversa da noi.

Edited by Il_Cinghiale
Link to comment
Share on other sites

Non hanno avuto 40 anni di democrazia cristiana!!!  :D  :D  ;) 

Cmq come società e cultura la Spagna è molto ma molto diversa da noi.

48295[/snapback]

intendevo come cultura sportiva... c'è calcio calcio calcio... + o - come in italia, ed economicamente non mi sembra che vadano meglio di noi, che già andiamo a fondo... mi chiedevo solamente come facessero a trovare i soldi per ingaggiare fior di giocatori e costruire palazzetti da 15 posti.... aggiungi il palaignis al filaforum e riempilo di persone... è impressionante!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...